463.49 50.52 (9.83%) APPLE DOPO LA TRIMESTRALE PERDE IL 10% DI CAPITALIZZAZIONE. Dopo la scomparsa del suo genio creatore ...APPLE sta diventando un titolo NORMALE incapace di vendere con margini stellari.
Oramai l'Ipad è stato clonizzato e oggetti simili e di buona qualità si trovano nel mondo a 200 dollari (ovvero meno di 1/3 del prezzo pagato per l'Ipod. Anche l'Iphone sta avendo validi rivali..e il mac è anni che non ha interessanti novità...
LA NOTIZIA DEL DEFICIT COMMERCIALE GIAPPONESE A LIVELLI RECORD PER IL 2012 (77 MILIARDI DI DOLLARI) dovuto in parte al record di importazioni di petrolio dopo Fukuschima, un yen forte e le esportazioni con la cina che sono frenate dalle frizioni fra i due paesi ha fatto salire il mercato azionario e indebolire nuovamente lo Yen.
Ogni volta che arriva una notizia negativa per l'economia giapponese il mercato agisce indebolendo lo yen (sull'attesa di una politica espansiva e di aumento, sconsiderato, del debito) e rafforzando una borsa che si muove in base alla forza o meno valutaria.
MI DOMANDO, IN QUESTO SCENARIO, COSA SPINGA UN GIAPPONESE A DETENERE YEN E A NON DIVERSIFICARE...
In Corea del sud è stata annunciata una discesa maggiore delle attese di crescita del PIL. Quella del nord minaccia gli Usa con i suoi missili...
Il 60% degli analisti si aspettano la perdita della tripla A da parte dell'Inghilterra nel corso del 2013
Nessun commento:
Posta un commento