OBIETTIVO 10.000 PUNTI DI INDICE?


LA SETTIMANA DI MERCATO LIBERO E' MOLTO INTENSA, SONO TORNATO OR ORA DA LUGANO DOVE ABBIAMO SALVATO 6 RISPARMIATORI CHE NELLE PROSSIME ORE BONIFICHERANNO I LORO RISPARMI FUORI DAL SISTEMA ITALIA E VIA DAL MARCIUME DELLE BANCHE ITALIANE!!!

sto preparando la presentazione che domani sera farò a MOGLIANO VENETO dove attendo 100 amici per un BUFFET ECOGASTRONOMICO!
24 LUGLIO ORE 18,45

VILLA BRAIDA 
Via Bonisiolo 16/b
 31021 Mogliano Veneto (TV)



Oggi il mercato deve ringraziare la Consob che a mercati aperti ha reintrodotto una misura INUTILE E ASSURDA: IL BLOCCO DELLE VENDITE ALLO SCOPERTO SULLE BANCHE...CHE HA OBBLIGATO A PESANTI E VELOCI RICOPERTURE...

Grafico perFTSE MIB (FTSEMIB.MI)
Ci sono dei LIVELLI importantissimi:
1) 1,20 DEL FRANCO SVIZZERO
2) 1,18 DEL DOLLARO
3) I MINIMI DEL 2009 DEL MERCATO ITALIANO (non ancora rotti definitivamante..)

Il vecchio e caro obiettivo di 7000 per il nostro indice potrebbe diventare realtà, specie con il Dow Jones in area 6000 nei prossimi 18 mesi. MA PER ORA NULLA DI TUTTO QUESTO!
MA il debito rimane lì a fare da padrone.fino a quando i possessori di obbligazioni non pagheranno la loro insanità mentale ....l'economia non potrà che peggiorare.

La Borsa chiude a -2,7%, spread a 516

Debito eurozona all'88%, l'italiano al 123,3


Chart forDow Jones Industrial Average (^DJI)nel frattempo il debito pubblico degli STATI UNITI HA SUPERATO IL 102%!!!  Quindi per il dollaro è difficile guadagnare terreno ....ma come vedete dal grafico...è dal 2004 che l'euro sta sopra la barriera dell'1.20....e l'impoverimento dei cittadini europei sta superando livelli di guardia...
In America i dati macro sono in continuo peggioramento e presto potremmo iniziare a vedere la discesa del mercato USA CHE ...RICORDATEVI BENE NON E' ANCORA INIZIATA..ANZI...PER L'EUROPEO CHE HA INVESTITO A INIZIO ANNO NELLA BORSA USA E' ANCORA FESTA GRANDE (grazie anche al dollaro)


Grafico Euro Dollaro

Nessun commento:

Posta un commento