STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


AGOSTO 2018 : IL PONTE FRA IL VECCHIO E IL NUOVO!



Cari amici e compagni di viaggio
il tempo del blog Mercato Libero è giunto a conclusione. Un periodo di 11 anni bellissimo. Il periodo senza dubbio  piu' importante della mia vita . 
Grazie a questo viaggio insieme ho avuto l'occasione di approfondire con voi moltissimi temi di macroeconomia. Mi sono potuto rendere conto prima di tutti i blog della rete della crisi dell'Italia e del sistema intero trovando soluzioni e opportunita' per me stesso e per tantissimi di voi.
Ho capito negli anni che si deve stare lontani dai sistemi molto malati e che conviene spostarsi fisicamente nel centro dell'impero dove la vitalita' rimane ancora alta. (berlino, londra, ny, tokyo, parigi...e abbandonare la periferia come Atene Madrid lisbona , roma...)
Nessuna possibilita' di crescita per chi rimane in zone periferiche mal governate come appunto l'Italia.
Ma in questi 11 anni la crisi economica è stata assopita non per merito di una crescita economica sana ma per una grande iniezione di debito in tutto il pianeta.
Un debito che non potra' mai essere pagato se non a costo di una mega svalutazione del valore di tutte le monete mondiali (inflazione).
Il sistema economico che ci ha accompagnato per una vita è morto e il blog MERCATO LIBERO mi ha fatto capire tutto questo.
Poi sono arrivate le cripto e la blockchain fiduciaria. Ovvero la risposta alla fine del sistema. Il sistema vecchio verra' tenuto in vita fino a quando il nuovo non sara' pronto...Durante questo passaggio enormi ricchezze si sposteranno dal vecchio al nuovo (uno spostamento inizialmente lento e graduale e solo alla fine...quasi drammatico)
A perdere saranno i detentori del debito e della moneta fiat di tutto il mondo. A vincere il sistema cripto. A pareggiare il sistema economico reale  che man mano adottera' il nuovo sistema cripto. Chi lo adottera' per primo avra' vantaggi competitivi non indifferenti e chi non lo fara'...morira' piu' o meno lentamente....cosi come sono morte le macchine da scrivere o prodotti similari..
La blockchain rappresenta  la svolta del sistema economico finanziario e sociale che caratterizzera' una generazione intera.
Il futuro non è quello della macroeconomia che conosciamo ma quello del mondo cripto.
Quindi i 4 ruoli di mercato libero sono finiti
1) scoperta della grande truffa in tempo utile 
2) denuncia e battaglie contro il sistema italia e bancario
3) ricerca di soluzioni (gruppi di acquisto esteri e soluzioni di trasferimento in parti sane dell'impero decadente)
4) scoperta del mondo cripto. Mercato Libero ha traghettato migliaia di persone verso questo nuovo mondo.

Il tempo di Mercato libero e' concluso. Il blog rimarra' aperto e ogni tanto qualche cosa scrivero'...ma la mia attenzione è altrove.
E' tempo di un nuovo progetto. Questa volta sara' una comunicazione partendo dall'altra parte del mondo. Dalla terra della blockchain si parlera' di cripto in modo principale e si analizzera' il mondo vecchio e le vecchie macrovariabili solo per capire i tempi di adozione del nuovo mondo da parte di tutti.
Articoli analisi approfondimenti sul  vecchio sistema economico  ma dal punto di vista di chi è parte del nuovo. Il vecchio sara' solo una cosa da controllare e da monitorare nella sua evoluzione verso la morte o per essere meno drammatici verso la sua sostituzione ...o adattamento..

Sara' un percorso molto lungo ricco di opportunita' e con una visione nuova.
Nuova visione e linfa nuova. Cosi  in questo progetto ho introdotto due cose fondamentali:
1) la lingua inglese
2) l'utilizzo di persone giovanissime che gia' vivono questo nuovo paradigma socio economico

Ho bisogno di nuovi stimoli e di nuova linfa vitale. Mercato Libero ha svolto il suo compito.
Nel nuovo progetto io scrivero' con uno pseudonimo.  Non diro' a nessuno quale sia il progetto editoriale. Riparto da zero. Saro' un ghost writer..una musa ispiratrice augurandomi di poter incontrare tanti nuovi amici e di essere in grado di creare molto piu' valore di quello creato in questi anni.
Per tutti coloro che vogliono rimanere in contatto con me rimangono validi i miei contatti:
email mercatiliberi@gmail.com
telegram:  @barraipaolo


Share/Bookmark

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolo, ripensaci. Io ti ho sempre seguito e mi piacerebbe continuare a leggerti sapendo che sei tu a scrivere. Non usare pseudonimi ma mettici la faccia come hai sempre fatto. Spero che cambierai idea, ma se cosi' non fosse ti ringrazio comunque per avermi introdotto nel mondo cripto.

Anonimo ha detto...

Mi spiace leggere questo commento, lei fa un grave errore, molto piú grande di quello dell'immobiliare di Porto Securo.
Lei conoscitore delle leggi della macroeconomia non valuta fino in fondo quello che scrive. Le criptovalute sono una grande truffa, molto piu dell'iniezione di debito di cui parla. Forse la truffa farrá arricchire gli uni per gli altri, forse spostera valore dai vecchi ai giovani, disposti spesso a tutto e senza valori di alcun genere.
Un giorno spero possa comprendere cosa ha fatto, invece di combattere come quando lho conosciuta ora è saltato dall'altra parte della barricata.
Davvero un peccato.
Un saluto cordiale da un amico di Torino

Anonimo ha detto...

Buona fortuna.

Paolo M.

Unknown ha detto...

Condivisibile il tuo pensiero, grazie per Tutti gli spunti interessanti...... avanti!!!!

Unknown ha detto...

Ti conosco da tanti anni e ho saputo valutare le tue capacità la forza di andare contro la lungimiranza ho seguito i tuoi consigli con risultati positivi. L unico mio rammarico e stato il rinunciare alla rivoluzione bitcoin sono troppo vecchio e non ho avuto il coraggio. Bravo ti auguro tanta felicità e salute mi manchera il tuo faro ciao da Giovanni

Unknown ha detto...

Intelligente,geniale,caparbio,stimolante,simpatico e amico. Grazie.

Unknown ha detto...

Ti ho scoperto solo nel 2014 tramite un amico, quando ancora accennavi solamente a BTC, sei stato fonte di ispirazione e per questo voglio ri graziato, in bocca a lupo!

Doge ha detto...

Un Grazie a Mercato Libero a Paolo Barrai ed anche a molti dei suoi followers per gli splendidi post, commenti ed idee immesse nel circuito in questi anni e per la tua opera divulgativa del mondo finanziario.
Grazie.

Vaudepin ha detto...

In bocca al lupo Paolo.
Ci siamo sentiti al telefono una volta due o tre anni fa.

'Sapersi 'muoversi' e riposizionarsi quando è il momento ed andare oltre'.

Chi non lo capisce e rimane immobile è fregato (nella vita, nel business, ovunque).
A presto!

Anonimo ha detto...

Ripensaci Paolo! Non ti fare fregare anche tu dai bitcoin!

Anonimo ha detto...

Grazie Paolo,

in questi anni che ho avuto il piacere di seguirti
mi hai reso partecipe di un mondo che non conoscevo,

ti auguro Serenità.

Michelangelo

Anonimo ha detto...

Sono anni che ti seguo Paolo e non ho condiviso la tua decisione recente di buttarti a capofitto solo nel mondo delle criptovalute...mondo virtuale che si è sgonfiato del 300 % in un solo anno. Se il Blog avesse curato altri investimenti sarebbe andato avanti..
L'unica cosa che rimane salda in questo mondo di incertezze è il mattone in posizione strategica....è una vita che punto su quello e recentemente mi ha dato ragione incrementando il suo valore.
Lode ai monolocali e bilocali affittati in posizioni strategiche di grandi città ..l'unico investimento che si rivaluta poco ma che non ti fa perdere mai e ti restituisce i soldi speso in eterno !!

Anonimo ha detto...

Un peccato che non ci sia il vecchio Barrai, il nuovo non mi interessa, le cripto sono una grande truffa, saluti Gianni