STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BREAKING NEWS: MPS AUMENTO DI CAPITALE ENTRO UN ANNO PER UN AMMONTARE SUPERIORE AL MILIARDO O NAZIONALIZZAZIONE! PAROLE DI ALMUNIA

AVETE LETTO IL TARGET DI MERCATO LIBERO PER LE AZIONI MPS PUBBLICATO L'ALTRO GIORNO? ERA ZERO, IN QUANTO PENSIAMO AL FALLIMENTO (alias nazionalizzazione)...Oggi ALMUNIA parla di un aumento di capitale superiore al miliardo previsto. e la Fondazione Mps non ha un soldo.. 
dal fatto quotidiano:
 Almunia ha spiegato che è stato trovato un accordo per tutti i punti del piano, che prevede un aumento di capitale per la banca senese – fresca di aiuti di Stato per circa 4 miliardi - superiore a quello di 1 miliardo di euro già stabilito, annunciando che l’operazione dovrà essere eseguita entro 12 mesi. E se l’aumento di capitale fallisce? Secondo il commissario europeo ci sarà la “conversione immediata dei Monti bond”, che prevede l’acquisto di azioni da parte dello Stato e quindi una nazionalizzazione dell’istituto.

 MPS: TONFO IN BORSA (-8%), SCAMBIATO 7% CAPITALE
Il commissario europeo ha infine chiarito che il portafoglio titoli di Stato e derivati del Monte dei Paschi di Siena “dovrà essere gradualmente ridotto nel corso del piano di ristrutturazione della banca”.
SAPETE COSA VUOL DIRE QUESTO?

CHE LA FONDAZIONE SCENDERA' NON AL 7% MA BENSI' AL 3,5% DELLA BANCA DI SIENA SE VA BENE. INFATTI UN AUMENTO DI CAPITALE SUPERIORE AL MILIARDO CREA UN EFETTO DILUITIVO ANCORA MAGGIORE..
e oggi repubblica parlava di 2 miliardi....
CON DUE MILIARDI UNA BANCA ESTERA SI POTREBBE COMPRARE IL 70% DELLA BANCA..FACILE FACILE..SEMPRE CHE BASTI......
SENZA CONTARE CHE LA FONDAZIONE DEVE VENDERE DELLE AZIONI PER RIENTRARE DAL DEBITO CON UN GRUPPO DI BANCHE CHE HANNO IN PORTAFOGLIO LE AZIONI DELLA BANCA .
IL TITOLO NON DEVE SCENDERE SOTTO 0,125 ALTRIMENTI LE BANCHE FINANZIATRICI DELLA FONDAZIONE DIVENTANO PROPRIETARIE DI TUTTE LA AZIONI ..MA UN AUMENTO DI CAPITAle PIU' CORPOSO SPINGE VERSO IL BASO IL VALORE DELLE AZIONI STESSE...
LA SITUAZIONE E' COMPLICATA...E FACENDO DUE CONTI..IL RISCHIO CHE LA FONDAZIONE SPARISCA NON E'  IMPOSSIBILE..
  aveva ragione Roubini ieri che parlando del MPS accennava ala nazionalizzazione..Figura di merda oggi di Viola braccio destro di Profumo..che ha detto che Roubini si sbagliava di grosso..
POCHI MINITU E ARRIVANO LE PAROLE RAGGELANTI DI ALMUNIA 

IN CASO DI NAZIONALIZZAZIONE LO STATO DIVENTERA' IL MAGGIORE AZIONISTA, DOPO CHE HA FIRMATO UN CONTRATTO DOVE VALORIZZAVA LE AZIONI MPS OLTRE 10 VOLTE IL SUO VALORE...BRUCIANDO DI FATTO SOLDI DEI CITTADINI...IN MANIERA PALESE EVIDENTE ..UNO SCHIAFFO AL POPOLO ITALIOTA. Lo stato paga e gli obbligazionisti MPS ricevono ricche cedole e indietro il loro capitale..
E' SEMPLICEMENTE INDEGNO PER IL POPOLO ITALIANO SEMPLICEMENTE INDEGNO!!! FOSSE SOLO PER QUESTA SCELTA..MARIO MONTI VERRA' RICORDATO COME IL PEGGIOR POLITICO ITALIANO , REO IN POCHE SETTIMANE DI AVER FATTO PERDERE 4 MILIARDI A UNA NAZIONE PER FAVORIRE INTERESSI DI PARTITO....E INTERESSI DEI RICCHI DETENTORI DI OBBLIGAZIONI MPS
nel frattempo la procura e i giudici metteranno tutto a tacere e il MUSSARI continuera' a farla franca..UN UOMO CHE MERITEREBBE L'ERGASTOLO ANDRA' IN GIRO IN FERRARI RIDENDO COME UN MATTO PER LA GRANDE STUPIDITA' DEI SENESI..POPOLO DI SENZA PALLE..
e' pazzesco vedere come l'affare Mps venga oramai tratato dai giornali e come la gente si sia assuefatta e non interessi la verita'..dopo che il governo ha investito miliardi e dopo che Mussari ne ha persi almeno 15 durante la sua gestione truffaldina. 

e ovviamente tutti ma proprio tutti si sono dimenticati chi era a capo di banca d'italia al tempo dell'operazioneAntonveneta..MARIO DRAGHI, e chi vigilava: LA TARANTOLA (quella che e' stata premiata diventando capo della rai... e insieme a loro vi era il mitico SACCOMANNI...barzelletta d'Europa 

magari in borsa sono capaci pure di comprare il titolo lunedi... 

Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

però dovrai ammettere che dei politici "camerieri" la finanza non si fida più e ora si premura di inserire nei posti cardine sempre più personale legato alla finanza. Mi piacerebbe capire da dove provengono e che storia hanno questi figuri (Tarantola, Saccomanni Draghi Mussari).
Anche L'ultimo pupo, Re-nzi, è veramente un fenomeno da studiare, o da capire chi lo finanzia, visto la folgorante carriere ed i media dalla sua (anche il padre).

Anonimo ha detto...

è solo uno del lungo elenco di papponi che hanno bruciato tutto la c osa strana che l'itaglia ha i peggiori dati statistici rispetto a molte altre nazioni però è nel g7 e nel g20 come mai ?? dovrebbe essere nell'elenco dei paesi del quarto mondo invece si siede con i paesi primi al mondo ???

Anonimo ha detto...

Oggi ricorre l'8 settembre: grande prova della classe dirigente politico-economico-militare di 70 anni fa.
Al termine della guerra sarebbero dovuti essere impalati per alto tradimento per le sventure arrecate al popolo italiano.
Anche oggi dovremmo discutere e condannare le scelte politico-finanziarie-economico-energetiche della nostra classe dirigente.
Ma è più bello discutere di Berlusconi sì/Berlusconi no (alias agibilità politica....ma chi l'ha inventato questo pomposo termine?) La storia non si ripete, ma fa spesso rima. Buon 8 settembre a tutti.

Anonimo ha detto...

Ma se Profumo e così bravo perché da settembre ci sono a Siena i consulenti di Boston Consulting Group?

Da azionista vorrei pagare una sola persona bene per traghettare la banca. Profumo ed il suo team basta ed avanza. E non una di più.