STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ALTROCONSUMO SUGGERISCE DI ANDARE VIA DALLA BANCA MARCHE.

Banca Marche, messa in gestione provvisoria da Bankitalia: ha accumulato perdite per 800 milioni di euro in un anno. La procura della Repubblica di Ancona ha aperto un' indagine sull’istituto che da venerdì scorso è gestito da due commissari.venerdi scorso il taglio di rating da parte di Moody's: il merito di credito su lungo termine scende da B3 a Caa1 che vuol dire bassa qualità e rischi molto alti. E forse ci saranno altri tagli: dopo 4 gradini scatta il default.
Il consiglio di Altroconsumo è quello di aprire un conto corrente in un'altra banca. "La decisione di Bankitalia di commissariare l’istituto è stata presa dopo le consistenti svalutazioni dei crediti nel primo semestre del 2013 che hanno avuto un impatto negativo sui conti - spiega l'Associazione - Questa situazione ha portato alla nomina dei commissari, che garantiranno il funzionamento dell'attività e individueranno le necessarie iniziative finalizzate al risanamento della banca".
"Per il momento l’operatività della banca non ha subìto né rallentamenti, né blocchi. Tuttavia ci sono stati casi, anche recenti, in cui l’operatività di una banca commissariata è stata fortemente limitata o, addirittura, sospesa. È il caso di Banca Network - ricorda Altroconsumo - i cui conti sono stati bloccati a metà giugno dello scorso anno. Il nostro consiglio, perciò, è di aprire un conto corrente in un altro istituto di credito. In ottica prudenziale, questo vale anche per Deposito sicuro e altri depositi vincolati. La chiusura anticipata del deposito vincolato comporta la perdita degli interessi maturati fino a quel momento. Ma è un danno minore, secondo noi, rispetto all’eventualità di non poter disporre del proprio denaro per lungo tempo".

MERCATO LIBERO CONCORDA, MA AVVISA CHE ANCHE LE IMPRESE DEVONO ANDAR VIA DA BANCA MARCHE, NEL CASO DI PEGGIORAMENTO DELLA SITUAZIONE ..I CLIENTI DELLA BANCA POTREBBERO SUBIRE PRESSIONI O RITARDI NEI SERVIZI, PER NON PARLARE DI RITIRI IMMEDIATI DEL CREDITO ...UN IMPRENDITORE CERTE COESE NON LE PUO' PERMETTERE.

Share/Bookmark

Nessun commento: