STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DEBITO PUBBLICO FUORI CONTROLLO 2074 MILIARDI ! MA QUELLO CHE FA PAURA E' L'AUMENTO DELLE RISERVE LIQUIDE CHE INDICA CHE IL GOVERNO TEME IL PEGGIO NEI PROSSIMI MESI!

MENTRE LA BORSA VIRA IN POSITIVO, COME ANNUNCIATO NELLA SERATA DI IERI..E MPS FESTEGGIA LA CANCELLAZIONE DEL VINCOLO (ancora prima che sia ufficiale..in quanto chi è al ribasso comincia a chiudere le posizioni...e non sarei meravigliato anche di un +15% nelle prossime ore...anche se io non compro una tale schifezza di titolo) COME DA NOI ANTICIPATO IERI...Generali si porta sopra i 14 euro e vi sono un po' di ordini su alcuni temi di piazza affari.
A maggio il debito pubblico italiano è aumentato di 33,4 miliardi rispetto al mese precedente, raggiungendo un nuovo massimo storico a quota 2.074,7 miliardi. 
Anche se l'incremento è legato principalmente all’aumento di 20,4 miliardi delle disponibilità liquide del Tesoro (che hanno raggiunto 62,4 miliardi, contro 35,8 nel mese di maggio del 2012) il dato fa paura. (le disponibilita' liquide a fine anno vengono azzerate e quindi il debito si riporta a livelli inferiori, tuttavia ci si domanda :
COME MAI IL MINISTRO DEL TESORO HA DECISO UN AUMENTO DI BEN 60 MILIARDI DI RISERVE LIQUIDE? FORSE PERCHE' SI ATTENDE IL PEGGIO E VUOLE UN MARGINE DI SICUREZZA ..CHE GARANTISCA UN PO' DI LINFA VITALE?
  Nei primi cinque mesi dell’anno l’incremento del debito (86,1 miliardi) riflette il fabbisogno delle Amministrazioni pubbliche (58,1 miliardi) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro (28,0 miliardi). 
86 MILIARDI IN 5 MESI!
Quanto alle entrate tributarie, a maggio sono state pari a 30,1 miliardi, in calo del 2,2% (0,7 miliardi) su base annua (30,8 miliardi). 
ALTRO SEGNALE DI PERICOLO ESTREMO ...LE ENTRATE TRIBUTARIE SONO IN CALO (ANCHE PERCHE' MANCA L'IMU.

INTANTO...ENNESIMO BUCO INPS...
VENDITE AUTO GIU' NEI PRIMI SEI MESI DELL'ANNO (FIAT IN PARTICOLARE)
DISOCCUPAZIONE ITALIANA SU ANCORA VERSO NUOVI RECORD
CONSUMI CROLLATI

Share/Bookmark

Nessun commento: