STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SPREAD SOCIALE E FINANZIARIO

SPREAD FINANZIARIO : IN DISCESA, INTORNO AI 400 PUNTI BASE GRAZIE ALL'AUMENTO DELLA PRESSIONE FISCALE E ALLE DECISIONI SULLA GRECIA

SPREAD SOCIALE : IN SALITA CIRCA 500 PUNTI BASE SULLA GERMANIA. Moltissimi i movimenti di protesta in Italia e gli scioperi.

MERCATI AZIONARI CHE FESTEGGIANO LA SCHIAVITU' DEI PICCOLI E I PROFITTI DELLE MULTINAZIONALI

a proposito: tasso di disoccupazione salito in Italia all'8,9% a dicembre

Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella lettera...E’ un grido di dolore, anzi di indignazione, che denuncia l’ipocrisia con cui le istituzioni e buona parte dei media parlano dell’industria italiana.
La denuncia è dura, ma non può essere ignorata.

http://blog.ilgiornale.it/foa/2012/01/29/io-piccolo-imprenditore-sono-un-imbecille/

Luciano

Anonimo ha detto...

da befera:
Roma, 31 gen. (Adnkronos)- ''La lotta all'evasione e' uno sforzo titanico, ma comincia a dare i suoi frutti. Nel 2011 abbiamo recuperato 11,6 miliardi. Ora, con il controllo dei conti bancari, puo' partire la grande svolta di primavera". Ad annunciarlo e' il direttore della Agenzia delle Entrate Attilio Befera, in un colloquio con 'La Repubblica'. "Ormai siamo in grado di verificare la posizione di tutti i contribuenti. Dopo le dichiarazioni dei redditi di giugno scattera' un'operazione di controlli 'massivi'. La vera lotta agli evasori puo' cominciare davvero". "L'ultima manovra del governo- dice Befera- contiene un driver formidabile per la lotta all'evasione. Ora l'Agenzia delle Entrate ha accesso diretto ai conti correnti bancari. L'archivio dei depositi da consultare ai fini fiscali lo aveva inventato Visco nel '96: il Parlamento lo ha bloccato per 15 anni, ora Monti l'ha finalmente sbloccato. Per far partire la raccolta dei dati manca solo l'ultimo provvedimento attuativo, che vareremo nei prossimi giorni d'intesa con il Garante della Privacy''. ''Grazie al sistema informatico "Serpico" abbiamo l'incrocio- speiga Befera- con tutti i dati possibili, dalle dichiarazioni Inps ai dati del registro delle imprese. Nel frattempo, stiamo mettendo a punto gli ultimi aggiornamenti al redditometro, che saranno pronti entro fine febbraio. A quel punto, potra' partire la 'grande svolta di primavera': in contemporanea con le dichiarazioni dei redditi di maggio e di giugno, partira' un'operazione di controlli massivi su tutte le posizioni sospette".