STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TASSA PATRIMONIALE SUI RICCHI!!! LA CGIL SPIEGA COSA VORREBBE FARE...

Introdurre una tassa ordinaria sulle grandi ricchezze, in media dell'1% a carico delle famiglie con una ricchezza oltre gli 800mila euro, potrebbe generare un gettito di circa 18 miliardi l'anno. Lo propone la Cgil, spiegando che una imposta di questo tipo colpirebbe ''solo il 5% piu' ricco e ricchissimo della popolazione italiana e non toccherebbe nessun altro ceto e reddito''

la domanda è la seguente:

LE PERSONE CON DUE MILIONI DI EURO DI PATRIMONIO DOVREBBERO PAGARE 20.000 EURO ALL'ANNO DI TASSA SUL PATRIMONIO.

LA DOMANDA E'...MA CHI RIMARREBBE IN ITALIA CON UNA TASSA SIMILE? ANCHE PERCHE' LE ALTRE TASSE NON SCENDEREBBERO.

IL RISULTATO SAREBBE QUELLO DI ALLONTANARE MOLTISSIME FAMIGLIE ABBIENTI DALL'ITALIA.
ANDREBBERO A VIVERE IN SVIZZERA, IN CANADA, NEGLI STATI UNITI, IN INGHILTERRA ECC ECC...DOVE NON ESISTONO TASSE SUL CAPITALE..

oltre alla fuga dei cervelli ...e la fuga dei giovani...DOVREMO ANCHE AFFRONTARE LA FUGA DEI RICCHI E DEI LORO CAPITALI.

PER EVITARLO LO stato DOVREBBE BLOCCARE I CAPITALI PRESSO LE BANCHE ITALIANE....

VOI CAPITE BENE PERCHE' MERCATO LIBERO INSISTE SEMPRE PIU' PER LA DELOCALIZZAZIONE FISICA DEI RISPARMI FUORI DALLE GRINFIE E IL CONTROLLO DELLO STATO ITALIANO E DEL SISTEMA BANCARIO SUO COMPLICE....

ATTENTI PERCHE' UNO DI QUESTI GIORNI IL VOSTRO CAPITALE VERRA' RIODOTTO A BRANDELLI...PENSATE A DIFENDERLO CON L'AIUTO DI MERCATO LIBERO.

Il nostro gruppo ha trovato ottime condizioni di conto corrente e d'investimento con ISTITUTI CREDITIZI ESTERI. In tanti hanno già deciso.

se volete saperne di piu': mercatiliberi@gmail.com 02.26005366
Share/Bookmark

4 commenti:

webalex ha detto...

Non sono d'accordo, perchè il problema non è quello dei soldi.

Come disse Grillo in una recente intervista, il punto cruciale è:"Sono pronto a darti 50mila euro subito, adesso, ma... Tu Stato, che cosa mi dai in cambio?"

Mi pare di aver visto quella intervista proprio qui su ML. Grillo ha colto il vero problema italiano, che è l'inefficienza dello STAto.
Che quando non è inefficiente è addirittura truffaldino...

La pressione fiscale non è un problema nei paesi scandinavi, o no?

Anonimo ha detto...

mi dispiace deludervi ma in svizzera la tassa sul capitale c`é e si paga ogni anno! saluti

Anonimo ha detto...

La CGIL non capisce che in questo modo non fa l'interesse della sinistra, in quanto si aliena il consenso di tutto il ceto medio. Con i prezzi che hanno raggiunto gli immobili, i risparmi sui conti correnti e i redditi da stipendi e pensioni è facile raggiungere un patrimonio di 800.000 Euro e quindi vedersi falcidiare ulteriormente i propri risparmi !
Quanto meno dagli 800.000 Euro di patrimonio andrebbero tolte le prime case.

Anonimo ha detto...

Chi ha due milioni di euro pagherebbe 12000 euro l'anno di tassa. Se investe i due milioni in btp a 10 anni al 4,75 lordo (4,16 netto) incassando 83125 euro di redditi da capitale, potrebbe benissimo pagare questa tassa.