STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IMPRESE CHE RESISTONO , RAI TRE, E LA SVIZZERA: IL CANTON TICINO E' VICINO E PARLANO ITALIANO!!!


Domenica sera a Presa Diretta (Rai tre) è stato trasmesso il viaggio fatto da un gruppo di imprenditori e da Mercato Libero in Svizzera all'inizio d'estate, alla ricerca di una via di fuga.

Mercato Libero, ha appoggiato e appoggia IMPRESE CHE RESISTONO e la piccola e media impresa italiana in questa lotta per la sopravvivenza fin dall'inizio della crisi.
Siamo stati noi a spingere gli imprenditori a guardare oltre confine e abbiamo gettato le basi per questo viaggio in terra elevetica.

Questo è il blog aperto da Mercato Libero e seguito da Laura Costato di ICR mercato libero svizzera.

E' ovvio che sarebbe bello rimanere in Italia a lavorare, ma se le condizioni sono proibitive....per sopravvivere e per continuare a crescere nella speranza di un futuro migliore SI E' COSTRETTI A SPOSTARSI...lasciando dietro di sè un deserto pieno di disoccupati che vagano alla ricerca dell'oasi "lavoro"!!!

Le imprese, specie medio piccole, stanno morendo, e quel che rimarrà è il deserto.
La colpa è nel totale disinteresse del governo e una totale assenza di politica economica di ampio respiro.

Altri paesi, come la vicina svizzera (basta andare nel vicinissimo e italianissimo canton ticino) sono alla caccia di aziende che vogliono ricominciare.

Regalano un supporto molto grande; dall'esenzione fiscale alla facilitazione delle pratiche amministrative a una migliore qualità della vita.

In Canton Ticino hanno approntato strutture apposite di marketing per far conoscere agli italiani le potenzialità e i vantaggi di venire ad aprire una fabbrica lì.

LA POLITICA ITALIANA HA ABBANDONATO LA PICCOLA E MEDIA IMPRESA CHE A SUA VOLTA DECIDE DI ABBANDONARE L'ITALIA. I LAVORATORI DIVENTANO DISOCCUPATI O PRECARI O GUADAGNANO LA META'....IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO NON REGGE PIU'....E LA POLITICA SARA' BEN PRESTO OBBLIGATA AD ATTACCARE I RISPARMI DEGLI ITALIANI.

E' QUINDI OBBLIGO DEI RISPARMIATORI CHE VOGLIONO PROTEGGERSI DELOCALIZZARE I RISPARMI IN MANIERA LEGALE AL DI FUORI DEL NOSTRO PAESE.

I RISPARMI SONO L'ULTIMA COSA CHE RIMANE ALLE FAMIGLIE ITALIANE.

Lo stato ha sempre minori ricavi e maggiori costi...prima o dopo dovrà tagliare le spese..che vorrà dire tagliare occupati pubblici e quindi PIl..in un circolo vizioso senza fine.

Tremonti, Berlusconi e company continuano a dire che l'Europa deve considerare il maggiori risparmi della famiglie italiane e non solo i debiti dello stato...

E HANNO RAGIONE....BEN PRESTO I NOSTRI GOVERNANTI SARANNO COSTRETTI AD ATTACCARE I RISPARMI DEGLI ITALIANI CON MANOVRE IMPOPOLARI....E DISTRUTTIVE DEI RISPARMI!!!

Io scelgo la delocalizzazione...oramai è un ritornello da mesi e mesi...ma chi non lo seguirà si troverà in un mare di guai!!!


PER GLI IMPRENDITORI:
Mercato Libero ha dei contatti con i responsabile del Canton Ticino che si occupano di dare una mano agli imprenditori che vogliono delocalizzare in svizzera.

scrivete a mercatiliberi@gmail.com
Share/Bookmark

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io l'avevo riconosciuto, su quel pulman in territorio elvetico, insieme ad un paio di imprenditori della prima cintura torinese (che s'eran gia' visti in una puntata di report tra l'altro).
Azz 3% di disoccupazione, un vero paradiso, invece di farsi le pippe escogitanto formule parassitarie ed elitarie non sarebbe piu' comodo veloce e meno dipendioso copiare il meglio legislativo che esiste in altri paesi?
Buon lavoro.
Beppe Torino.

paolo m ha detto...

occhi hai bala rat ,a scusa quello è rivolto hai frontalieri non a chi va ad investire ...oppure no ?

Anonimo ha detto...

non capisco quale sia la differenza tra l'avere un conto in italia e uno in svizzera, se questo è legale e conosciuto dal fisco. Cosa potrebbe succedere ad un conto italiano che non può succedere ad un conto svizzero legale?

ML ha detto...

l'uscita dall'euro, una tassa che colpisce solo le cose detenute in italia..ecc ecc

Anonimo ha detto...

in italia il pil è basso perchè ci
manca l'energia nucleare,non lo dico io che sono un pazzo ma tremonti.

Anonimo ha detto...

ma perchè nel servizio non sei mai intervenuto?

Anonimo ha detto...

però a mio parere è stato abbastanza deludente; se tutto ciò è così conveniente, come mai c'erano solo 5 o 6 imprenditori?

Maurizio ha detto...

L'esercito di disoccupati in Italia li vede solo ML.
Basta confrontare i dati ufficiali della disoccupazione in Europa per vedere che non è così.
Chi non ha la memoria corta dovrebbe ricordarsi che durante le crisi degli anni '90, ma anche prima, il livello di disoccupazione attuale era "normale" e quelle crisi non erano mai state grandi come la attuale.
Un po' più di obbiettività su questo blog non sarebbe una brutta cosa.

ML ha detto...

caro maurizio...

e io che pensavo di leggere bene il numero di precari, di disoccupati di persone che non tirano a fine mese..

MI SCUSI...SIAMO IN PIENO BOOM ECONOMICO ...

meno male che lei esiste....

e magari lei crede che stiamo migliorando....

Perchè viene a leggerci...non capisco!

Anonimo ha detto...

Il Problema e' che ci si trova disoccupati o con minore potere d'acquisto rispetto a 10 anni fà ...e 20 anni in piu' ;)

Maurizio ha detto...

Per farmi quattro risate ?
No, non sono scemo come Lei può pensare, ho solo idee diverse dalle sue.
Caro ML, non mi metta in bocca cose che non ho mai detto, ribadisco solo che i disoccupati "ufficiali" che abbiamo in Italia sono inferiori a quelli della maggioranza dei Paesi UE, se poi vogliamo mettere i precari, quelli che hanno smesso di cercare e chi più ne ha più ne metta, dobbiamo tenerne conto anche per gli altri Paesi, o no ?
Perchè non scrivete mai della Spagna che ha il triplo di precari che abbiamo noi ? (Lo so perchè, ma non lo dico in quanto conosco già le Vostre obiezioni)
Non so se sia una fortuna che io esisto, sicuramente è una fortuna che ci si qualcuno (ma mi creda, siamo in molti) che la pensa diversamente da Lei.
Perchè vengo a leggerVi ? Un vecchio detto cinese dice che per combattere contro un nemico devi prima conoscerlo:
Senza rancore (io nemici non ne ho)

ML ha detto...

Maurizio, e chi ha mai detto che la spagna sta meglio???

Noi siamo morenti...ma qualcuno sta sicuramente peggio!!!

(però altri stanno meglio)

mai guardare al peggio...noi dobbiamo prendere idee da chi è piu' bravo e competitivo...