STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IN GRECIA CALA IL TASSO DI DISOCCUPAZIONE

La disoccupazione ellenica passa dal 12% di maggio all'11,6% di giugno.
La stagione estiva fa assumere tanti camerieri e bagnini!
Anche il PIl ne avrà vantaggio quando verrà rilasciato quello del terzo trimestre.
Le obbligazioni, secondo il fondo sovrano norvegese rappresentano una ottima OPPORTUNITA'.
ML non è convinto e preferisce rischiare sull'azionario che sulle obbligazioni greche.

Tuttavia se si trova qualcosa a 30 anni che vale meno di 50-54 centesimi...NE PUO' VALERE LA PENA!!! IN CASO DI DEFAULT ..O DI RISTRUTTURAZIONE VUOI CHE NON PAGHINO 40 - 50 CENTESIMI.. (PERDITA CALCOLATA MA LIMITATA) E SE INVECE VA TUTTO BENE E LA GRECIA SI SALVA....IL RENDIMENTO SI AGGIRA SUL 9% ANNUO!!!

Comprando un 10 anni ELLENICO ...invece...il rischio di perdita in conto capitale è molto piu' ampio.

ECCO IL MOTIVO PER CUI LA CURVA GRECA DEI RENDIMENTI E' INVERTITA!
Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

L'argentina ha pagato molto meno, rischio troppo alto non correlato al rendimento max potenziale; mia visione personalissima.
Andrea

ML ha detto...

non li compro neppure io..

Anonimo ha detto...

Siamo in un periodo di disaffezione verso l'azionario, si va - per usare un termine poco ortodosso, più sull'esotico e per questo vediamo che le valute dei cosidetti Bric (Brasile, Russia, India e Cina ), i mercati emergenti, entrano sempre di più nei portafogli d'investimento. Queste valute non sono più periferiche ma rappresentano un tema dominante sui mercati, le faccio un esempio che riguardo la mia azienda. Fino a poco fa il real brasiliano non era richiesto, non aveva clienti mentre ora c'è richiesta: certo, non siamo al livello dell'euro/dollaro ma chi vuole operare in Brasile, comprare azioni deve avere i real. Il rischio palese che una volta avrebbe tenuto lontani gli investitori, ora è stato soppiantato dalla consapevolezza che i paesi Bric sono già il traino dell'economia globale».

Mauro Bottarelli da "Il Sussidiario"

http://www.ilsussidiario.net/News/Economia-e-Finanza/2010/9/10/FINANZA-1-Ecco-i-dati-che-confermano-il-futuro-nero-del-mercato-azionario/4/111661/

Anonimo ha detto...

Ribadisco un concetto per chi ha breve memoria

ora dicono così http://www.bloomberg.com/news/2010-09-08/norway-buys-greek-debt-as-sovereign-wealth-manager-anticipates-no-default.html

Ma a proposito chi si ricorda della perdita del 2009 (http://www.banknoise.com/2009/03/fondo-pensione-governativo-norvegese.html) da 92 miliardi di $ del Fondo Pensione Norvegese sui subprime.... (92 MILIARDI GIA' PERSI SU 330 MILIARDI!!!)

Auguri al fondo governativo pensionistico norvegese!!

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Quello che non capisco della Norvegia è il fatto che, essendo già ricchi col petrolio e fuori dall'euro come valuta, si vadano ad invischiare con la Grecia, e anche con l'Italia! Chi li capisce?! Cmq., ben venga per noi poveri PIIGS. Più siamo interconnessi con i paesi forti meglio è.
Claudia