STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


I PROFITTI DI QUESTI GIORNI VANNO PORTATI A CASA


Attenzione, nelle scorse settimane vi abbiamo segnalato diversi titoli che hanno preso il volo.

Fate profitto o mettete gli stop loss al prezzo di acquisto.

OCCORRE LIQUIDITA' PER SFRUTTARE LE OCCASIONI DI LONDRA.

TODAY WE ARE IN LONDON....DO NOT FORGET TO VISIT OUR BLOG IN THE AFTERNOON!!! FOR THE LATEST NEWS....FROM MICHAEL.

MERCATO LIBERO LONDRA
Share/Bookmark

MICHELE NISTA DOMANI UN PAZZO MOLTO MOLTO PERICOLOSO


ECCO QUELLO CHE SCRIVE QUOTIDIANAMENTE MICHELE NISTA NELLA MIA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA...DA CIRCA 9 MESI, OVVERO DA QUANDO GLI HO DETTO CHE NON VOLEVO SAPERNE PIU' DI LUI E DEI SUOI PROBLEMI DI VITA.

ERO A LONDRA E SONO STATO COSTRETTO A DIRE A LUI: MI DISPIACE MA TU NON SEI NORMALE IO NON RIESCO A SOPPORTARTI PIU'.

DA ALLORA TUTTI I GIORNI ECCO QUELLO CHE SCRIVE....CONOSCETELO MICHELE NISTA...CONOSCETELO.


DATO IL SUO ODIO PER BERLUSCONI (PENSATE CHE E' SICURO CHE GLI ABBIA AMMAZZATO IL PADRE...E CHE LA MORGAN STANLEY LO PERSEGUITI, E CHE ABBIA CERCATO DI UCCIDERLO RIPETUTAMENTE) E LE SUE MINACCE DESTABILIZZANTI E DELIRANTI E' SICURO CHE IL SUO SITO E' MONITORATO DALLA POLIZIA ITALIANA E CHE STANNO CONTROLLANDO TUTTI GLI IP DI CHI SI COLLEGA E DI CHI SCRIVE COMMENTI.




GIUDICATE VOI!!!

Michele Nista michelenista3130@yahoo.co.uk ha scritto:
Merdaccia PRESTO CREPERAI TU, LA PUTTANA DI TUA MADRE, IL PEDOFILO BASTARDO DI TUO PADRE, E IL CULATONE DI TUO FIGLIO, NONCHE' LA MERDINA PUTTANELLA DI TUA FIGLIA. PAOLO BARRAI FIGLIO DI PUTTANA MORTO


Il giorno 22 luglio 2010 21.16, Michele Nista michelenista3130@yahoo.co.uk ha scritto:
Brutto figlio di puttana culatone pedofilo bastardo, presto una p38 ti mettera' a tacere per sempre, fallito di merda. Lo prendi in culo da trans con la basra. Ti rendero' morto presto, figlio di puttana, pagherai caro e tutto, bastardo leghista razzista, nazista di merda, presto i coltelli del mossad, ti taglieranno la gola intera.



pensate che fino a settembre mi pregava di poter scrivere sul mio blog, mi cercava tutti i giorni, mi veniva a trovare (e oggi scrive quello che potete leggere, senza dimenticare le altre centinaia di attacchi furiosi).

questo è un pazzo pericoloso, state attenti...state molto attenti...

e' già stato cacciato da tanti broker negli anni 90..ha lasciato dietro di se solo pessimi ricordi....è pericoloso

Passa le notti a SCRIVERE sui siti di mezzo mondo cose assurde su decine di persone.

Passa la notte a scriversi commenti firmandosi con falsi nomi e autocelebrandosi....


Share/Bookmark

L'ITALIA E LA LIBIA VANNO A LETTO INSIEME


Berlusconi si reca in Libia e sancisce definitivamente il lancio dei lavori per la costruzione di 1200 chilometri di autostrade nel paese del dittatore Gheddafi. I due s'intendono a meraviglia.

Impregilo e Ligresti non stanno più nella pelle per le belle notizie.

L'ENI soffre in quanto una grossa parte dei fondi necessari sono stati presi aumentando le tasse SOLO al colosso petrolifero italiano (che è stato costretto a tagliare il dividendo...e a perdere l'appeal da parte degli investitori istituzionali)

Gli Italiani soffrono, in quanto queste tasse stanno facendo lievitare il prezzo della benzina per i cittadini. (L'Eni cerca di mantenere a tutti i costi i profitti a danno degli italiani)


Ma questo non basta...ieri il premier italiano ha parlato di portare l'alta velocità (treni) in Libia........

I suoi amici lobbisti italiani stanno già godendo come ricci a pensare a tutte le possibili commesse in arrivo....

Per giunta i profitti saranno esentasse grazie alla creazione ad hoc di un piccolo paradiso fiscale in Libia.

Chi pagherà ancora? E' ovvio, i cittadini italiani che verranno terrorizzati per rimpatriare i soldi dall'estero. Ma non solo, una volta rimpatriati, le tasse sulle rendite di capitale aumenteranno del 100% o del 150% (avvicinandosi al 30%)

QUESTA E' STORIA VECCHIA......ORA SENTITE L'ULTIMA...

Italian Defense Minister Ignazio La Russa announced Saturday that Italy and Libya would stage joint military exercises as part of the friendship agreement!!!

Avete capito bene...i soldati italiani faranno esercitazioni con l'esercito libico...CHISSA' FORSE IMPAREREMO ANCHE NOI A FAR SALTARE GLI AEREI E A ESSERE CONSIDERATI DEGLI EROI IN PATRIA....

VI RICORDO LE CELEBRAZIONI LIBICHE AI DIROTTATORI. -L'ESERCITO LIBICO STESSO HA FESTEGGIATO.

Il Ministro La Russa dovrebbe spiegare agli italiani questa cosa, invece di accordarsi per delle esercitazioni insieme!!!

Ma, forse il fascino femminile dell'esercito libico ha avuto i suoi effetti!!!
Share/Bookmark

DA 3478 A 2690 IN 28 GIORNI!!!


Il mercato cinese, per ritornare ai livelli di 28 giorni fa dovrebbe risalire del 28%. E se capitasse anche in Italia (magari in un giorno solo di fine settembre, o Ottobre) ???

I dati macro lo rendono probabile. La liquidità gettata nel sistema fino ad oggi cercherà di contrastare una tale eventualità.

INVESTITE CON PRUDENZA AL RITORNO DALLE VACANZE. MASSIMA ATTENZIONE

Intanto in Giappone le elezioni sono state vinte dai democratici. Lo Yen sale improvvisamente facendo chiudere i CARRY TRADES IN YEN. (alro segnale non positivo per i mercati, ai quali non rimarrà che il dollaro per indebitarsi....per ora).


NELLE SCORSE SETTIMANE VI ABBIAMO PARLATO DI MOLTI TITOLI AZIONARI LE CUI QUOTAZIONI SONO POI LIEVITATE (da EDISON A TELECOM, da Buongiorno Vitaminic a Exprivia, da Cobra a Banca Popolare di Milano, da Nokia a STM...)

Con questo ultimo rialzo dei mercati stanno aumentando a vista d'occhio i titoli che si stanno preparando a tornare su valori corretti e che riflettano l'attuale stato dell'economia . Ottime notizie quindi per chi ama investire short...ma la scelta dei titoli, anche in questo caso sarà molto importante.

La nostra lista di titoli da shortare si sta allungando e siamo pronti a schiacciare il pulsantino, magari da Londra, se le condizioni lo permetteranno...Lo vedremo nelle prossime ore-settimane!!!
Share/Bookmark

IL PROSSIMO POTRESTI ESSERE TU -ULTIMO AVVISO AI DETENTORI DI CAPITALI IN SVIZZERA...!


Come previsto da Mercato Libero è iniziato il periodo del terrore....

Oggi tocca alla Francia trovare dei cittadini con i conti in Svizzera...

Domani sarà la volta dell'Italia.

Tutte le forze dell'ordine, dalla GUARDIA DI FINANZA, ai SERVIZI SEGRETI, AI DOGANIERI, stano aumentando i controlli.

PER I DETENTORI DI CONTI CIFRATI IN SVIZZERA E' IL TEMPO DEL TERRORE MEDIATICO....

PARIS (AP) -- Paris has obtained a list of 3,000 French taxpayers with bank accounts in Switzerland, days after the two countries signed a double taxation agreement, the French budget minister said, according to a newspaper Sunday.

Budget Minister Eric Woerth warned that account holders could face legal proceedings if they fail to put their tax affairs in order by the end of the year, the weekly Journal du Dimanche reported.

The accounts contain some euro3 billion ($4.3 billion), "some of which is very likely linked to tax evasion," Woerth was quoted saying.

The list -- which includes the names, account numbers and balances of some 3,000 accounts at three banks -- had been obtained thanks to anonymous tips and to the banks' collaboration, Woerth said in the paper, without naming the banks.

Swiss officials declined to comment on the matter.

In a separate interview Sunday with RTL radio, Woerth said he would meet in the coming days with officials from all banks operating in France to request they provide lists of clients who have transferred money to foreign accounts.

Earlier this month Switzerland agreed to give the United States the names of 4,450 American taxpayers suspected of setting up secret offshore accounts with the help of Swiss bank UBS AG. The one-off deal was part of a settlement to end a long-running U.S. investigation against UBS, which became the focus of Washington's efforts to crack down on tax evaders.

European countries, led by France and Germany, have demanded similar access to information about their citizens with Swiss bank accounts. A meeting of the 30-nation Organization for Economic Cooperation and Development in April agreed to impose economic sanctions against those countries that refuse to abide by the Paris-based watchdog group's guidelines for tax information exchange.



MERCATO LIBERO si avvale di un importante studio di fiscalisti per aiutare l'investitore a prendere una decisione e a risolvere i molti dubbi che il rimpatrio dei capitali sta sollevando.

Mercato libero ha organizzato accordi con alcune banche per ridurre i costi per l'investitore e per evitare che le banche li convincano a comprare i soliti prodotti spazzatura.
Share/Bookmark

JIMENA

E' tempo di uragani.....possibilità di uno spike del petrolio e di un recupero del gas. Da monitorare con attenzione (come del resto l'Influenza Maiala)
Share/Bookmark

IL TORMENTONE DELL'ESTATE: ANDARE A PUTTANE O NO....DIVIDE GLI AMICI COMPLOTTISTI DELLA RETE (UN GRAZIE PARTICOLARE ALLA NOSTRA BLOGGER NICOLETTA)



La nostra Nicoletta autrice del blog di Mercato Libero "TESTIMONIANZE"

http://mercatoliberotestimonianze.blogspot.com/2009/08/paolo-b-va-puttane-e-io-sono-rimasta-al.html (ARTICOLO DEL 21 AGOSTO)

MERCATO LIBERO TESTIMONIANZE: PAOLO B VA A PUTTANE E IO SONO RIMASTA LA PALO

Ha scatenato un acceso dibattito fra alcune delle piu' acute menti italiane di internet con uno dei suoi articoli STUPENDI....
in risposta a un articolo di PAOLO BARNARD "Sono andato a puttane".

Nicoletta si è inventata una risposta stupenda: PAOLO B VA A PUTTANE E IO SONO RIMASTA AL PALO

Ecco cosa scrive il bravissimo Paolo Franceschetti,
Paolo Barnard ha pubblicato un articolo pieno di banalità che però ha totalizzato il record di letture per tutto l'anno, in un pezzo dal titolo "Sono andato a puttane".
Si avete letto bene! Comedonchisciotte, una delle riviste on line più interessanti che ci siano, che parla di tutto, politica, economia, ufo, rosa rossa, guerre, storia, cultura e varia, facendolo da ottiche diverse e sempre equidistanti, ha totalizzato il record di letture con un articolo... sul sesso.
Il succo del banalissimo articolo di Barnard è riassumibile così: se le donne la dessero di più, noi uomini non andremmo a puttane.
Inevitabili, a fronte di un'idiozia di questa portata, le replica di altre complottiste. L'autrice del blog Cloro al clero si è prodotta in una delle sue solite godibilissime performance (memorabile dove racconta della prima volta che si è sentita dare della "porca" come complimento).
Nicoletta Forcheri, ha scritto un interessante e acuto articolo dal titolo: Paolo B va a puttane e io sono rimasta al palo. Anche questo ha fatto il record di letture.
Antonella Randazzo ha pubblicato uno dei suoi sinteticissimi articoli di 40 pagine intitolandolo "C'è chi va a puttane e chi no". Dopodichè, lo confesso, sono andato nel suo sito e con uno pseudonimo le ho scritto che evidentemente lei non trombava, se aveva tempo per scrivere articoli così lunghi. Il commento è stato censurato.
Dopodichè con il mio vero nome le ho scritto una mail protestando per la censura, in modo che capisse che il commento era uno scherzo da parte mia.
Il succo delle repliche femminili a Barnard credo si possa riassumere così. Caro Barnard, se noi non trombiamo è perchè gli uomini ragionano come te.
Bene. Allora voglio dire anche io la mia sulla sessualità tra uomo e donna, replicando a Barnard.
Anche Debora Billi si è complimentata con Nicoletta (anche se privatamente)
Poteva forse mancare l'intervento di Lameduck






http://mercatoliberotestimonianze.blogspot.com/2009/08/paolo-b-va-puttane-e-io-sono-rimasta-al.html
Share/Bookmark

TREMONTI ATTACCA LE BANCHE? NO ATTACCA I GOVERNI CHE LE HANNO SALVATE (PER ORA)


TREMONTI, AIUTI A BANCHE NO AZIENDE
Il ministro Economia, debito cresciuto proprio per salvare loro.
(ANSA) - RIMINI, 28 AGO -Per uscire dalla crisi per Tremonti s'e'passati ''da una tasca all'altra ma la tasca dei banchieri e' loro, quella di governo e' di tutti''.
Critico verso le banche, il ministro dell'Economia dice cosi' che ''dovra' esserci una riflessione' sulle scelta di aver aiutato banche per uscire dalla crisi. E cita un detto inglese, salvare il popolo non le banche.'

La spesa da crisi che incide sul debito - dice - e' un rapporto che peggiora per salvare i signori delle banche''.


CONSIDERAZIONI:

1) Tremonti dice cose intelligenti e poi razzola male (i Tremonti Bonds sono suoi e i banchieri falliti non ha fatto nulla per allontanarli dai loro posti). L'errore dei tremonti Bonds sta nella subordinazione (danno cedole interessanti ma le cedole sono vincolate a bilanci positivi. Se una banca decide di effetuare un write off e non pagare la cedola.....lo stato non incassa cedola e questo non è corretto

2) La spesa pubblica non viene ridotta in un momento di crisi come questo. Quindi i soldi vengono regalati anche per sovvenzionare la spesa inutile pubblica. Brunetta ha abbaiato, ma nulla piu'.


3) la Cassa Integrazione concessa a migliaia di aziende è in realtà un aiuto alle aziende private, quindi Tremonti sbaglia a dire che si sono aiutate solo le aziende.

4) Gli incentivi per la vendita di auto (magari fatte in polonia) della lobbiy di Montezemolo o per cambiarei frigoriferi (fatti in Cina) della lobby Merloni.....che cosa sono se non aiuti al'impresa....pardon....al commercio (in quanto la produzione è stata delocalizzata, quindi per assurdo gli incentivi hanno aiutato I PRODUTTORI ASIATICI E I VENDITORI ITALIANI, ma non gli operai (per quelli c'è stata la cassa integrazione).

Insomma, questa crisi è stata gestita malissimo dal nostro governo, non avendo fino ad oggi individuato nessuna leva per un cambiamento radicale della POLITICA ECONOMICA IN ITALIA.

Scuole, educazione, innovazione tecnologica, individuazione di settori trainanti, lotta ai debiti, risanamento dei conti pubblici seria, cacciare chi ha sbagliato, cultura televisiva....sono solo alcuni dei temi che dovrebbero essere perseguiti dal governo!!!


MA SIAMO NELLA REPUBBLICA DELLE BANANE....anche l'opposizione è totalmente senza testa pensante...e il corpo è letteralmente FLACCIDO E OZIOSO.
Share/Bookmark

LE BANCHE FALLISCONO: CHE BELLEZZA!!!


Questa crisi accelera il processo di schiavitu' dei lavoratori occidentali. La concorrenza si riduce e con essa il libero mercato.
I governi e il sistema bancario vogliono la morte delle piccole e medie imprese e vogliono garantire i profitti a uno sparuto numero di lobbisti amici. Nella foto "come erano i nostri avi...e come potremmo tornare presto!)


Qualcuno si sta domandando perchè le borse salgono mentre molte banche in america stanno fallendo e molte piccole e medie aziende in Europa (e in particolare in Italia) chiuderanno i battenti in autunno.

La risposta è semplice: la riduzione della concorrenza.

La grande impresa (banca o azienda che sia) è stata salvata socializzando le perdite e i debiti. La piccola impresa viene lasciate morire.
Pensate a un enorme controsenso:


In questi ultimi sei mesi le aziende hanno emesso obbligazioni corporate per un importo quasi tre volte superiore rispetto al 2008.

Eppure la percentuale delle piccole e medie imprese che si lamenta del fatto che il credito è difficile da ottenere è in continuo aumento.

SE UN'AZIENDA E' IN DIFFICOLTA' DEVE CHIEDERE SOLDI ALLE BANCHE O AL MERCATO . MA LE BANCHE, PER PRESTARTI I SOLDI
DEVONO CONSIDERARE LA TUA SOLIDITA' FINANZIARIA.
QUINDI SE UN'AZIENDA NON STA ANDANDO TROPPO BENE IL CREDITO GLI VIENE CHIUSO.

Il gatto che si mangia la coda.

In questo contesto le grandi aziende sono facilitate per tre ordini di motivi:

1) Il mercato obbligazionario è accessibile solo dalle grandi aziende.
2) I governi preferiscono salvare la grande impresa e le banche vengono spesso obbligate a prestare soldi alle grandi aziende (vedi il ricatto dell'amministrazione Obama verso le banche e il finanziamento delle case automobilistiche
3) Il private equity poteva aiutare la piccola impresa, ma tale mercato è esso stesso morto e privo di capitali.


LE PICCOLE AZIENDE )E PIUù DEBOLI) VENGONO QUINDI LASCIATE AL LORO TRISTE DESTINO.

PENSATE ALLE BANCHE....L'unica a fallire è stata la Lehman fra le big. Ma ben 84 banche sono fallite negli USA.
Ogni volta che una banca fallisce....la Citigroup, la JP Morgan, La Bank of America ecc ecc stappano bottiglie di champagne....

Milioni di clienti di queste banche fallite aprono i conti nelle poche rimaste!!!

La stessa cosa accadrà in Italia in autunno....Saranno migliaia i piccoli imprenditori che chiuderanno. Ma coloro che resisteranno avranno modo di aumentare rapidamente faturato e utili.

E' PARTITO UN GRANDE MOVIMENTO DI SELEZIONE NATURALE....In realtà è una selezione ARTIFICIALE E GUIDATA.

Le grandi aziende (grazie agli aiuti che ricevono) portano via quote di mercato alle piccole abbandonate a se stesse.

I piccoli imprenditri chiuderanno i battenti e rischieranno di tornare a fare i dipendenti delle multinazionali.

Questo processo di FAVOREGGIAMENTO della grande impresa rispetto alla piccola E' ALTAMENTE CALDEGGIATO DAI GOVERNI (Italia compresa).

LA SCELTA A FAVORE DEI GRANDI GRUPPI MULTINAZIONALI LOBBISTICI (INDEBITATI E SPESSO GESTITI MALE) CONTRO LA SANA
PICCOLA E MEDIA IMPRESA spesso gestita bene ma impotente davanti a questa crisi, è una precisa scelta di POLITICA ECONOMICA DEI GOVERNI.

E' ovvio che noi di Mercato Libero siamo contrari.
Perchè non si è nazionalizzato la Citigroup (invece che usare soldi pubblici) ma si stanno facendo fallire 84 banche regionali (si potevano salvare anche loro e sarebbe costato meno che la Citigroup).

SEMPLICE...LE GRANDI DEVONO DIVENTARE ANCORA PIU' GRANDI.La concorrenza deve ridursi. I monopoli e i carteli permetteranno maggiore redditività alle grandi imprese e DISTRUGGERANNO ANCORA DI PIU' LA RICCHEZZA DEL CETO MEDIO.

Mercato Libero si oppone fermamente allo strapotere ARTIFICIALE E APPOGGIATO DAI GOVERNI OCCIDENTALI DELLE MULTINAZIONALI .

SI DOVREBBERO CREARE DELLE COOPERATIVE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE!!! I piccoli devono unirsi per non scomparire!!!

FORZA...
Share/Bookmark

NUOVI COSTI PER IL SISTEMA BANCARIO AMERICANO



Come abbiamo recentemente scritto, il DIF,deposit insurance Fund (ovvero il fondo americano che garantisce i correntisti dal fallimento delle banche) viaggia in profondo rosso.

La perdita in pochi mesi ha raggiunto la iperbolica cifra di 40 miliardi di dollari.

Nello stesso tempo il totale di assets del DIF è passato da 50 miliardi a poco più di 10!!!

Le banche (come dice "la Grande Crisi") falliscono come mosche. Nel solo 2009 ne sono saltate ben 84. Non solo : il numero è in continuo aumento (3 sono quelle fallite venerdì).

Il DIF riceve soldi dal sitema bancario americano per far fronte alle perdite (o arrivano dei fondi speciali dal governo).
E' quindi evidente che o i primi o i secondi dovrenno ben presto mettere le mani al già POVERO borsellino...
Share/Bookmark

ESPERIMENTO MERCATO LIBERO LONDRA


MERCATO LIBERO LONDRA


Da martedi sarò a Londra per qualche giorno seduto in una importante trading room, insieme a Michael Nista.

Insieme abbiamo deciso di fare un esperimento fino a Venerdi'....

Se le cose funzioneranno come dovrebbero.....ne vedrete delle belle!!!


ABBIAMO DEDICATO UN APPOSITO BLOG DAL QUALE VI RACCONTEREMO IL NOSTRO OPERATO

Daremo indicazioni sul trend e su alcuni temi operativi per operazioni giornaliere sui mercati azionari e non solo...
In tempo reale vi cercheremo di raccontare come ci muoviamo per fare soldi.

SIAMO SEMPRE IN UN MERCATO DEL PESCE (vdi articolo precedente)....ma A LONDRA C'E' THE BIGGEST FISH MARKET IN EUROPE!!!

MERCATO LIBERO LONDRA

Vi aspettiamo sul NUOVO BLOG!!!!!!
Share/Bookmark

MA VOI PENSATE VERAMENTE CHE SI INIZI A CREARE UNA TERZA VETTA???


Ecco l'andamento dell S&P dal 1996.....una bella tristezza per coloro che pensano di fare i cassettisti...

WARREN BUFFETT è praticamente morto.......
Share/Bookmark

GRAZIE SERGIO - RICORDIAMOCI CHE UNITI SI PUO'!!!


Ringrazio a Sergio per le importanti parole che mi ha scritto questa sera.

SERGIO GRAZIE PER AVER RICORDATO A ME E A TUTTI NOI UNA COSA FONDAMENTALE: LA SOLIDARIETA' DEL GRUPPO MERCATO LIBERO.

Come sai, e come sapete, noi alterniamo articoli di mercato, di macroeconomia e di economia politica!!!

IN QUESTI GIORNI DOVE TUTTI DANNO RISALTO ALLE NOTIZIE NEGATIVE, NOI CI COMPORTIAMO DA CONTRARIAN E DEDICHIAMO QUALCHE ARTICOLO AD ALCUNI MISSILI A PIAZZA AFFARI MA...

Questa crisi economica continuerà a lungo in Italia e nel mondo occidentale.

Il nostro progetto MERCATO LIBERO continua nella opera di aggregazione, della formazione di un gruppo solidale (solidale fra di noi), nel lancio di un progetto educativo per i ragazzi, nel progetto 2000percambiare (in pista di lancio, anche se il parto è difficile in quanto non troviamo una banca disposta a fare una convenzione).


Caro Paolo,
è già da un po' che seguo il tuo sito, sono abbastanza d'accordo con molte cose e ti ringrazio per l'informazione che ci trasmetti, non mi interessano tanto i singoli titoli (anche se vedo che ci stai prendendo discretamente), ma il discorso complessivo. Io sono più che convinto che nei prossimi anni ne vedremo delle belle e che ci aspetta un mare piuttosto sconosciuto da affrontare.
Penso che l'aggregazione tra le persone sia fondamentale.
Vai avanti Paolo.
Sergio
Share/Bookmark

ANCORA SU GEMINA

Vorrei solo precisare che Gemina è il titolo fino ad ora più debole fra quelli segnalati. Mai investire in un solo titolo ma in un paniere di titoli.

Mai incapponirsi con l'unico titolo che non sale.

Non si compra un titolo perchè è immobile e si evita di acquistare quelli che salgono.

Gemina è una small cap, quindi è ovvio che il denaro investito rispetto agli altri deve essere inferiore.

Questo spero lo abbiate fatto tutti...è l'abc dei mercati!

Io lo posseggo ma in maniera meno rilevante che gli altri.
Share/Bookmark

STM GIORNATA DA RECORD!


QUANTE SONO LE AZIENDE IN ITALIA CHE DAL 1 SETTEMBRE NON RIAPRIRANNO?

I MERCATI FESTEGGIANO LA MINORE CONCORRENZA? NO FESTEGGIANO E BASTA...

QUANDO SARANNO STUFI CROLLERANNO...SIAMO AL MERCATO DEL PESCE.

OGGI MERCATO LIBERO HA PRESO UN BRANZINO DA RECORD.......E STASERA UNA BELLA MANGIATA...

DOMANI E' UN ALTRO GIORNO.....


E SE GUADAGNATE DUE EURO....PENSATE DI INVESTIRLI IN UNA BELLA VACANZA IN BRASILE CON MERCATO LIBERO A NOVEMBRE!!!
Share/Bookmark

AVVISO SU GEMINA

io rimarrei sul titolo senza spaventarmi.....

credo che il movimento sul titolo sia stato appositamente per spaventare....i meno coraggiosi (volumi in vendita sul crollo praticamente zero)
Share/Bookmark

IL MERCATO DEL PESCE!!!


Pensate di possedere una pescheria in centro città. Ogni mattina all'alba vi alzate e vi recate ai MERCATI ALL'INGROSSO DI PESCE DELLA VOSTRA CITTA'.

Li' dovete in poche ore selezionare il pesce che vi interessa, negoziare il prezzo migliore, pagare e portare in negozio il pesce.
Ebbene, quando siete al mercato non vi preoccupate di cosa accadrà al prezzo dei branzini o dei rombi fra una settimana o un mese.

Avete letto su parecchie riviste specializzate e avete sentito dire che fra un mese sono previste enormi tempeste, i pescherecci non potranno uscire per giorni. Il pesce sarà molto difficile reperirlo e i prezzi andranno alle stelle...

Ma voi siete oggi al mercato, non potete fare nulla per quello che accadrà domani...

Allora che fate? semplice : vi occupate del breve SENZA MINIMAMENTE PREOCCUPARVI DI QUELLO CHE ACCADRA' FRA UNA SETTIMANA O UN MESE.

Intanto oggi è accaduta una cosa strana: molti pescherecci hanno fatto sciopero, il prezzo del pesce continua a salire....i venditori sanno che OGGI (Non domani, ma Oggi) c'è carenza e ne approfittano...

Domani ci sarà tutto il pesce che vorrete...e il prezzo crollerà.....MA NON OGGI!!!

Voi avete il negozio vuoto.....il pesce lo avete finito tutto! Ma i vostri clienti oggi vogliono comprare il pesce da voi.

E se quando la pescheria aprirà non troveranno il pesce (o il pesce costerà tantissimo) i clienti se ne andranno (e forse andranno a comprare il pesce in un altro negozio......(e oplà il cliente sarà perso).

Allora siete obbligati a comprare il pesce a un prezzo folle e metterlo in vendita, nel negozio, al prezzo di ieri.

Oggi, più pesce venderete e più perderete soldi. Ma non potete evitarlo.

Lo sapete che domani i prezzi saranno più bassi ma non potete non comprare a prezzi folli.


IN BORSA IN QUESTI GIORNI SIAMO IN UNO SCENARIO SIMILE.

TUTTI SANNO CHE IL PREZZO DI MOLTI TITOLI NON STA IN CIELO NE IN TERRA E CHE PRIMA O DOPO I PREZZI CROLLERANNO.
TUTTI SANNO CHE LA MACROECONOMIA ESPRIMERA' DATI BRUTTI E NEGATIVI PER I MERCATI.

MA OGGI (E IN QUESTE SETTIMANE) NESSUNO GUARDA ALL'ECONOMIA DEL FUTURO O AI CONSUMI, O AI DISOCCUPATI, O AL RAPPORTO PREZZO UTILI ECC ECC)

OGGI C'E' NEL SISTEMA UNA GRANDE LIQUIDITA' (DOLLARO DEBOLE, CARRY TRADES A GO GO E VIA COSI')

La liquidita' si riversa sui mercati e i prezzi lievitano....proprio come il prezzo del pesce nel precedente esempio.

Se vuoi essere nel mercato, devi non pensare all'andamento dell'economia reale futuro MA SOLO ALLA LIQUIDITA' PRESENTE NEL MERCATO AZIONARIO OGGI E SFRUTTARE LE OCCASIONI CHE SI HANNO PER GUADAGNARE IN UN OTTICA DI BREVE PERIODO.

All'apertura dei mercati si entra nell'arena e si cerca di acquistare il pesce prima che i prezzi possano salire....UNA VERA CORSA LA RIALZO....


DUE SOLE ATTENZIONI:

1) SI DEVE COMPRARE SOLO IL PESCE CHE ANDRà CONSUMATO OGGI, INFATTI IL PESCE IL GIORNO DOPO INCOMINCIA A PUZZARE!!!
2) IN QUESTO MERCATO NON TI AVVISANO QUANDO IL MERCATO CHIUDE...E IL GIORNO DOPO I PREZZI SARANNO MOLTO PIU' BASSI!!!


AVVISO!!!

STM (6,5) , TELECOM 1,24) , MEDIOLANUM (4,95), MEDIASET (5,15) , GEMINA (0,75) NOKIA 10,4), ENI (17,5) SONO FRA I PREFERITI DEL BLOG.

LE INNUMEREVOLI INIZIATIVE DI MERCATO LIBERO PER L'AUTUNNO SAREBBERO FACILITATE DALLE DONAZIONI.

TESTATA GIORNALISTICA E PROGETTO EDUCATIVO PER I RAGAZZI STANNO ASSORBENDO MOLTE RISORSE.

Non voglio spingervi a fare donazioni solo perchè credete nel nostro lavoro.
Questa volta chiedo a coloro che seguiranno queste nostre indicazioni GUADAGNANDO nei prossimi giorni, una libera DONAZIONE A MERCATO LIBERO.

MA ATTENTI AGLI STOP LOSS E A NON PERDERE SOLDI.
Share/Bookmark

ALCUNI SPUNTI DI TRADING!!! - BEAR BUBBLE.....


SEMPRE ATTENTI...PER ORA L'ORSO LE BOLLE LE FA..MA PRESTO POTREBBE DECIDERE DI ROMPERLE.....


MI RACCOMANDO, ATTENTI AL PETROLI0, IN CASO DI CONTINUA DISCESA, LA BOLLA SULL'AZIONARIO POTREBBE CONOSCERE UNA PAUSA PIù ACCENTUATA.
ALTRIMENTI ABBIAMO ANCORA QUALCHE GIORNO DI VENDEMMIA PRIMA DELLE SCADENZA TECNICHE DI SETTEMBRE (LE STREGHE POTREBBERO MUOVERSI ANCHE 2 SETTIMANE PRIMA....)



ALCUNI SPUNTI DI TRADING......


PoPolare Milano starà per un po' sopra i 5 euro e forse ritoccherà i massimi. poi saranno dolori per la banca e i compratori di obbligazioni convertibili.

Nokia, bello lo spunto di oggi, potrebbe proseguire nei prossimi giorni....se così sarà....potrebbe portarsi a spasso STM (oggi miglior titolo). Attenti a eventuali rotture dei 10 euro per Nokia che potrebbero far strappare STM sopra i 5,60 (facendole rompere la lateralità fra 5 e 5,55) E PORTARLA a 6,50 ammazzando i ribassisti (come accaduta per Pop Milano)


Telecom italia, rimane un titolo molto bello.....potrebbe spingersi (su eventuale rottura di questi livelli) a 1,25!

Mediaset sempre interessante, prossimo obiettivo: 5,20

Mediolanum dovrebbe continuare la sua corsa verso i 5 euro.

ATTENZIONE AL PETROLIO....UNA EVENTUALE RIPRESA DELLE QUOTAZIONI (PROBABILE) POTREBBE SPINGERE I MERCATI VERSO NUOVI MASSIMI DI PERIODO.

ENI POTREBBE BENEFICIARNE, resistendo il supporto a 16,25-16,30 potrebbe risalire fino al suo arrivo naturale a 17,80 (e da lì si potrebbero aprire posizioni ribassiste)

Luxottica, titolo debole, potrebbe far una puntatina ancora a 17,80, ma poi è destinata ai 16 o anche più giù (se Safilo non fallisce...addio possibilità di rubar clienti...Vedovotto pensaci tu!!).

Bulgari....probabile un su e giu' su questi livelli prima di una correzione accentuata. La salita del titolo non rispecchia i fondamentali (titolo sponsorizzato dalla Goldman e quindi intoccabile).

Molte sono anche le occasioni fra i titoli small cap ma di quello non parleremo piu'
sul blog anche per evitare movimenti anomali sui titoli. E quando la correzione arriverà....per i piccoli le perdite potrebbero essere molto piu' rilavanti e gli stop loss essere inutili.
Share/Bookmark

E DOPO I CLUNKERS.....


CON Clunkers....come sapete si intende gli incentivi ALLA ROTTAMAZIONE che OBAMA ha offerto al suo popolo di stupidotti per cambiare auto (popolo di stupidotti perchè idolatrano un presidente che li ha fottuti aumentando il debito pubblico a dismisura senza nazionalizzare le imprese per mantenere i profitti delle lobbies di potere, lobbies di potere che avevano fallito, facendo scelte economiche sbagliate).

Ecco la lista degli incentivi (ad agosto sono terminati)...per i dollari che il governo ha regalato apparentemente al popolo, in realtà alle case automobilistiche...

Il PIL americano ne avrà un beneficio enorme...., in quanto gli incentivi hanno spinto i consumi (ma solo per due mesi...)

Chi ha speso i soldi per cambiare l'auto...in realtà....ora non spenderà.....e gli stimoli obamiani rischiano di finire in bagno....
A OGNI STIMOLO OCCORRE LA GIUSTA REAZIONE......

SI PREVEDE UN SETTEMBRE NERO PER GLI AMERICANI E PER IL RESTO DEL MONDO

IN ITALIA SARA' NERISSIMO...

E' OVVIO CHE I DATI MACRO CHE USCIRANNO NELLE PROSSIME SETTIMANE SARANNO POSITIVI (RIFLETTENDO I MESI DI LUGLIO E AGOSTO)...
IL PIL AMERICANO TORNERA' POSITIVO NEL TERZO TRIMESTRE (E' OVVIO..DOPO TUTTI QUEGLI STIMOLI)

MA UNA RICADUTA IN RECESSIONE NEL QUARTO...E' PROBABILE....


SARA' COLPA DELL'INFLUENZA MAIALA? NO...LA COLPA E' LA FINE DEGLI STIMOLI....MA NESSUNO LO DEVE SAPERE..




PRIMA COLONNA STATO AMERICANO
SECONDA COLONNA INCENTIVI STATALI RICEVUTI
TERZA COLONNA : POPOLAZIONE IN QUELLO STATO
QUARTA COLONNA : DOLLARI RICEVUTI PER ABITANTE


District of Columbia $67,500 591,833 $0.11
Puerto Rico $2,252,000 3,954,037 $0.57
Rhode Island $10,690,500 1,050,788 $10.17
Oklahoma $37,422,000 3,642,361 $10.27
Indiana $65,797,000 6,376,792 $10.32
Missouri $61,271,500 5,911,605 $10.36
Illinois $143,613,000 12,901,563 $11.13
Pennsylvania $138,651,500 12,448,279 $11.14
Kansas $31,496,500 2,802,134 $11.24
Connecticut $40,114,000 3,501,252 $11.46
Ohio $136,267,000 11,485,910 $11.86
New Jersey $103,375,500 8,682,661 $11.91
Nebraska $21,784,500 1,783,432 $12.21
Wisconsin $70,165,000 5,627,967 $12.47
Iowa $37,728,000 3,002,555 $12.57
Maine $16,579,500 1,316,456 $12.59
Virginia $98,523,500 7,769,089 $12.68
Delaware $11,235,000 873,092 $12.87
South Dakota $10,367,500 804,194 $12.89
Michigan $132,407,500 10,003,422 $13.24
Maryland $74,903,000 5,633,597 $13.30
North Dakota $8,938,000 641,481 $13.93
Minnesota $73,160,500 5,220,393 $14.01
US Virgin Islands $1,553,000 108,448 $14.32
Vermont $9,879,000 621,270 $15.90
New Hampshire $23,045,500 1,315,809 $17.51
Guam $675,000 173,456 $3.89
Mississippi $12,463,500 2,938,618 $4.24
Wyoming $2,513,000 532,668 $4.72
Nevada $14,582,000 2,600,167 $5.61
Hawaii $7,333,500 1,288,198 $5.69
Arizona $39,542,500 6,500,180 $6.08
Montana $6,461,000 967,440 $6.68
Alabama $31,251,500 4,661,900 $6.70
New Mexico $13,941,500 1,984,356 $7.03
Alaska $4,868,500 686,293 $7.09
Georgia $70,496,000 9,685,744 $7.28
West Virginia $13,477,000 1,814,468 $7.43
Texas $183,776,500 24,326,974 $7.55
Louisiana $33,376,500 4,410,796 $7.57
Colorado $37,676,500 4,939,456 $7.63
Idaho $11,655,000 1,523,816 $7.65
Florida $146,565,000 18,328,340 $8.00
New York $156,292,000 19,490,297 $8.02
Tennessee $50,949,000 6,214,888 $8.20
Arkansas $23,402,500 2,855,390 $8.20
South Carolina $37,207,500 4,479,800 $8.31
North Carolina $78,601,500 9,222,414 $8.52
Washington $55,927,500 6,549,224 $8.54
Utah $24,102,500 2,736,424 $8.81
California $326,822,000 36,756,666 $8.89
Kentucky $40,246,500 4,269,245 $9.43
Oregon $37,531,500 3,790,060 $9.90
Massachusetts $64,855,000 6,497,967 $9.98
Share/Bookmark

LA CINA TAGLIERA' LA CAPACITA' PRODUTTIVA IN ECCESSO!!!

e i mercati non festeggiano

LA CRESCITA ECONOMICA OBAMIANA APPARE NON SOSTENIBILE!!!

BANGKOK (AP) -- Asian stock markets fell Thursday after China said it will curb overcapacity and excessive investment in industries such as steel and cement, adding to worries about whether a global economic recovery is sustainable.

Meager gains overnight on Wall Street also contributed to the increasingly cautious mood among investors after the strong rally in global markets since March. While economic indicators are turning positive, investors wonder if further gains in stock prices are warranted.

Wednesday's announcement that Beijing plans to cut capacity in steel and other sectors comes after economists had warned that China's 4 trillion yuan ($586 billion) stimulus package was creating a glut in a range of industries. In the long run, that may be positive for the Chinese economy, but in the short-term could mean less profit.

"They pumped trillions (of yuan) into the economy and the local economies leaders used the money to build steel mills that have no market," said Francis Lun, general manager of Fulbright Securities Ltd. in Hong Kong. "This is bad for the stock market."
Share/Bookmark

E SE TORNASSE A 11 EURO???


Share/Bookmark

MERCATO LIBERO IN BRASILE CON TE!


Ancora pochi giorni e poi chiuderemo le iscrizioni per la vacanza in Brasile (intorno a metà settembre).

Nell'occasione della vacanza A Porto Seguro presenterò le previsioni sull'andamento dell'economia e dei mercati nel 2010. il titolo è : L'ECONOMIA DELLLA SPERANZA!!!

In molti hanno già confermato la loro presenza. A novembre in un bellissimo villaggio in Brasile ....vi aspetto!!!

per i dettagli:
MERCATO LIBERO VA IN BRASILE CON TE!!!

Sono emozionato, è la prima vacanza organizzata dal Blog. Spero che parteciperete in tanti!!!
Share/Bookmark

FUORI DA POPOLARE MILANO

Ai fortunati detentori del titolo raccomando di vendere tutte le azioni della popolare milano......ben presto tornerà indietro...
oggi haNno massacrato i ribassisti e hanno forse venduto un po' di obbligazioni convertibili CIOFECA della banca.

Ai soli venditori con lauti profitti della Pop Milano consiglio di cambiare cavallo e passare al Valtellinese. Sappiate che in autuno la banca farà un mega aumento...quindi proveranno a farla salire per inchiapettare il popolo bue....MA SE SIETE VELOCI...LA METTETE VOI IN QUEL POSTO A CENSI AHAHAHAHAH

POSSIBILE TARGET 7,80.....

MA A CHI NON HA GUADAGNATO DALLA POPOLARE MILANO CONSIGLIO DI STARE FUORI....DAL VALTELLINESE....

Obiettivo banche:
Popolare Milano 4 euro

Banco popolare 4 euro

Unicredito 1,8 euro

Credito Valtellinese 4 Euro

Montepaschi 1 euro

CON QUESTA CRISI SAREBBERO GIA' CARE....

Invece sono tute belle pimpanti.....Va bene fare trading (come chi mi ha seguito sulle popolari di Milano) ma pronti a scappare.....
Share/Bookmark

RIMPATRIO CAPITALI: AD AGOSTO E' SCATTATA L'OPERAZIONE TERRORE!!!


E' scattata l''operazione "TERRORE". I media (giornali e televisione) sono stati sollecitati dal governo italiano a dare informazioni dettagliate e VOLUTAMENTE ALLARMISTICHE sul problema dei conti all'estero.

-UBS OBBLIGATA DAL GOVERNO AMERICANO A SVELARE I NOMI DEI CLIENTI AMERICANI!

-IL CROLLO DEL SEGRETO BANCARIO SVIZZERO

-ULTIMA CHIAMATA PER CHI VUOLE METTERSI IN REGOLA CON IL FISCO ITALIANO

-PROCEDIMENTI PENALI E MULTE SALATISSIME PER COLORO CHE NON FARANNO RIEMERGERE I CAPITALI

Questi sono solo titoli di alcuni giornali....un assaggio.....IN AUTUNNO E' PREVISTA UNA VERA E PROPRIA CAMPAGNA MEDIATICA. UN VERO E PROPRIO LAVAGGIO DEL CERVELLO.

Se tutto va come TREMONTI vorrebbe....agli svizzeri non resterà che la pastorizia, il cioccolato, gli orologi e il turismo!!!

Le loro banche SONO CARISSIME e con prodotti obsoleti e inefficienti. Ma sopravvivono grazie al fatto che fano pagare agli stranieri commissioni carissime (con la scusa del segreto).

Se il segreto cade...LE BANCHE PERDERANNO I LORO CLIENTI )E I LORO PROFITTI.

Alcune banche potrebbero chiudere ed essere trasformate in musei. La gente pagherebbe pure un biglieto per vedere il caveau dove un tempo si nascondevano i capitali di mezzo mondo!!! Altre banche potrebbero utilizzare i caveau per tenere bottiglie di vino o forme di Grana....


Dal 15 settembre al 15 Aprile gli italiani con i soldi nascosti all'estero hanno l'occasione di farli rientrare in Italia.

-In piena crisi economica il governo Italiano ha bisogno di incassare subito 5 miliardi (Tremonti pensa di far rientrare 100 Miliardi con tassazione al 5%)


- Successivamente alzerà la tassazione sulle rendite finanziarie (è già scritto) con un'aliquota simileuropea compresa fra il 25% e il 30%.

- Infine la Banche Italiane si stanno attrezzando per far pagare commissioni salate a coloro che depositeranno nuovi soldi presso di loro. (nuovi prodotti pattumiera stanno per essere distribuiti ai private bankers nostrani)!

Se fra due o tre anni, infine, sarà necessaria una bella patrimoniale ecco che i soldi a disposizione del nostro governo saranno maggiori grazie al rimpatrio. il cittadino che non si è fidato del paese italiano è ha voluto detenere un po' di soldi in un posto SICURO (In caso di bisogno), oggi rischia di pagare il 5% per farli rientrare (senza contare le perdite subite sul capitale negli ultimi due anni....) poi gli aumentano le tasse sul capitale, infine gli mettono una patrimoniale e se le cose vanno male gli svalutano la valuta!!!

Ricordo che le entrate statali sono in diminuzione, il debito pubblico in forte aumento anche in presenza di tassi bassi...immaginatevi cosa accadrà quando i tassi risaliranno...un disastro per le finanze italiane...e allora....

Peggio potrebbe accadere se l'Italia dovesse uscire dall'euro (oggi fa ridere pensarlo, ma solo 6 mesi fa eravate tutti terrorizzati!

Per non parlare poi di una svalutazione improvvisa della nostra valuta (pensate per esempio a un inglese che aveva degli immobili che valevano 1.000.000 sterline, gli immobili sono scesi del 30% e la sterlina si è svalutata del 30% nei confronti dell'euro.....morale: chi aveva immobili o beni espressi in sterline HA SUBITO UN SALASSO (E NON HA RECUPERATO ANCORA NULLA). Se chi fa rientrare i soldi in Italia decide di comprare un immobile o lasciarli in euro nel conto di una banca casalinga, potrebe rischiare grosso nei prossimi anni.

PENSATE CHE LA CRISI SIA FINITA??? Sono in pochissimi a pensarlo. In molti economisti pensano che sia solo rimandata!

QUINDI TUTTI COLORO CHE NEI PROSSIMI MESI DEVONO DECIDERE SE FAR RIENTRARE I CAPITALI O MENO SONO DAVANTI A UN BEL DILEMMA.... CHE FARE?

E DI CHI CI SI DEVE FIDARE PER ESSERE AIUTATI NELLE DECISIONI?

E poi c'è UBS (per fortuna di Tremonti). Il problema con gli Stati uniti capita al momento giusto (tutto pre organizzato...)
Il segreto bancario svizzero vacilla e ...STATENE SICURI, nei prossimi mesi il governo italiano userà TUTTI I MEZZI A DISPOSIZIONE (SPECIE I MEDIA) PER TERRORIZZARE coloro che hanno soldi nascosti in qualche paradiso più o meno vicino.

INTANTO ALCUNI AVVISI......PRIMA DI PRENDERE UNA DECISIONE:

VERSAMENTI DI CONTANTI IN BANCA NON GIUSTIFICATI NON VANNO MAI FATTI (in quanto parte una segnalazione), ma in questo periodo i controlli sono più stringenti.....



LE LINEE DI COLLEGAMENTO TELEFONICO CON LA SVIZZERA SONO PARTICOLARMENTE CONTROLLATE IN QUESTO PERIODO.
LA RINTRACCIABILITA' E' QUESTIONE DI UN ATTIMO.
DA EVITARE ANCHE IL COLLEGAMENTO INTERNET DALL'ITALIA AL CONTO ONLINE IN UNA BANCA SVIZZERA.




OVVIAMENTE ANCHE QUALSIASI TIPO DI CHAT O TELEFONATA VOIP E' RINTRACCIABILE E I CONTROLLI SARANNO MASSIVI


TUTTE LE MOVIMENTAZIONI DI CONTANTE SARANNO PARTICOLARMENTE CONTROLLATE.



TUTTA LA STRUTTURA DELLA GUARDIA DI FINANZA LAVORERA' FULL TIME ALLA RICERCA DI FURBASTRI CHE VOGLIONO FAR RIENTRARE I CAPITALI SENZA PAGARE IL 5%. Dopo il 15 aprile 2010 scatterà una vera e propria caccia dei capitali non rientrati sulla base degli indizi raccolti in questi mesi




I CONTROLLI CON LE VIDEOCAMERE SONO OVUNQUE (SPECIE IN DOGANA)



CON SISTEMI INFORMATIZZATI SI CONTROLLANO LE TARGHE E LA FREQUENZA DI VAI E VIENI DALLE DOGANE




DA SETTEMBRE SI INTENSIFICHERANNO I CONTROLLI IN DOGANA PER CERCARE DI BECCARE I SOGGETTI CHE CERCHERANNO DI FAR RIENTRARE I SOLDI UN PO' ALLA VOLTA. SI PREVEDONO CODE INSOLITE ALLE DOGANE...E PENSARE CHE BASTEREBBE RIENTRARE DALLA FRANCIA O DALL'AUSTRIA DOVE I CONTROLLI DOGANALI NON CI SONO PIU'....(per la gioia degli spalloni)









ANCHE LE TELEFONATE CON I CELLULARI IN SVIZZERA SARANNO SOTTOPOSTE A PARTICOLARI CONTROLLI





RICORDO CHE MERCATO LIBERO SI AVVALE DI UN IMPORTANTE STUDIO DI CONSULENZA FISCALE -TRIBUTARIA CHE POSSA DARE, NELLA MASSIMA RISERVATEZZA, TUTTE LE SPIEGAZIONI AI DUBBI CHE LA NORMATIVA STA SOLLEVANDO (E NON SONO POCHI).

Inoltre Mercato Libero ha stabilito dei canali preferenziali con delle Banche italiane per facilitare le pratiche per l'eventuale rientro e che garantiscano un livello di servizio e riservatezza adeguato (con dei vantaggi anche in termini di costo). Inoltre Mercato Libero potrà aiutare il risparmiatore ad effettuare delle scelte d'investimento dei capitali (evitando il probabile conflitto d'interessi delle banche che cercheranno di VENDERE VENDERE VENDERE i prodotti cari che gli uffici private bank saranno obbligati a piazzare.

Per chi fosse interessato chiedo di contattare i nostri uffici e chiedere del responsabile di Mercato Libero, o inviare una mail a mercatiliberi@gmail.com
Share/Bookmark

ATTENZIONE, QUESTA SERA ARTICOLO IMPORTANTE SULLO SCUDO FISCALE!!!


Share/Bookmark

MASSIMA DEL GIORNO. BELLISSIMA E DEDICATA A TUTTI QUELLI CHE VENGONO SU QUESTO BLOG SOLO (RIPETO SOLO) PER "RACCOGLIERE" NOMI DI TITOLI DA COMPRARE


Share/Bookmark

GRAZIE A UNA LETTRICE PER QUESTA NOTIZIA: ROUBINI PER ME VA ABBANDONATO....FINO A QUANDO NON SPIEGHERA' MEGLIO...

ROUBINI E' DIVENTATO TOTALMENTE INATTENDIBILE. IO NON LO LEGGO PIU'.


http://www.economicpolicyjournal.com/2009/08/was-roubini-tipped-off-to-bernanke-re.html

Roubini non e' piu' attendibile, è entrato nella mischia delle lobbies...

Was Roubini Tipped Off to the Bernanke Re-Nomination?
I think so.

And I should have picked up on it, but missed it.

As I have pointed out in the past, Larry Summers and Nouriel Roubini are be tight. In fact, the White House confirmed to me that Summers owned stock in Roubini's firm, RGE Monitor. It was given to Summers for advisory work he had done for Roubini.

It appears that Summers leaks to Roubini. Roubini, for example, appears to have had details on how the stress tests were being conducted, details that were not public. Summers was Roubini's most likely source on this. Thus, I could not get my mind around Roubini's endorsement a couple of week's back of Bernanke to be re-nominated as Fed chairman. Why would Roubini go out and publicly damage his compadre Summers, who was considered to be very desirous of the Fed position?

In retrospect, the answer was obvious. When Roubini made his endorsement of Bernanke, the decision had already been made at the White House. Roubini wasn't pushing for a re-nomination of Bernanke, he was getting in front of a story that was already in the bag.

Summers let Roubini know that the decision had been made to keep Bernanke at the Fed and that the announcement would be made sometime in the near future. Ultimately, the announcement was made, for whatever reason, in a rushed fashion when Obama was on vacation.

Lesson to be learned here: Forget Roubini's forecasts, pay attention to his comments on White House policy. He has the inside track on that.
Share/Bookmark

TUTTI A GUARDARE 1050


S&P 500 1,028.00 +2.43 +0.24%
Ma il mercato sarà cosi' stupido da ritracciare una volta arrivato lì (come dicono tutti)...oppure si comincia da domani.....o assiteremo a una bull trap con una falsa rottura dei 1050.....

TUTTO SOMMATO L'IMPORTANTE E' TENERE ALTA LA GUARDIA!!!
Se si comincia a scendere i book si SVUOTERANNO ALL'IMPROVVISO!!! E ALLORA ALTRO CHE STOP LOSS......

INTANTO IL PETROLIO .....
U.S. crude oil dropped $2.32 to settle at $72.05 a barrel, down from a high of $75, in the biggest percentage loss since August 14. Brent crude dropped $2.44 to $71.82

ATTENTI AL TORO


MASSIMA ALLERTA...I MERCATI POSSONO SCENDERE MOLTO RAPIDAMENTE NEL PROSSIMO FUTURO...
Anche il giornale Libero lunedi' evoca un altro Lunedì nero.....e più si sale .....più la probabilità di rimanere con il cerino in mano aumenta. L'uscita dal mercato avverrà in modo disordinato
Share/Bookmark

BERNANKE RIELETTO: UN DISASTRO!!!


DAL FINANCIAL TIMES:
Barack Obama has rendered one of his most important post-crisis verdicts: Ben Bernanke will be nominated for a second term as chairman of the Federal Reserve. This is a very shortsighted decision. While America’s head central banker deserves credit for being creative and courageous in orchestrating an unusually aggressive monetary easing programme, it is important to remember that his pre-crisis actions played an equally critical role in setting the stage for the most wrenching recession since the 1930s. It is as if a doctor guilty of malpractice is being given credit for inventing a miracle cure. Maybe the patient needs a new doctor.

Mr Bernanke made three critical mistakes in his pre-Lehman incarnation: First, and foremost, he was deeply wedded to the philosophical conviction that central banks should be agnostic when it comes to asset bubbles. On this count, he stood with his predecessor – serial bubble-blowing Alan Greenspan – who argued that monetary authorities are best positioned to clean up the mess after the bursting of asset bubbles rather than to pre-empt the damage. As a corollary to this approach, both Mr Bernanke and Mr Greenspan drew the wrong conclusions from post-bubble strategies earlier in this decade put in place after the bursting of the equity bubble in 2000. In retrospect, the Fed’s injection of excess liquidity in 2001-2003, which Mr Bernanke endorsed with fervour, played a key role in setting the stage for the lethal mix of property and credit bubbles.


BERNANKE NON HA CAPITO LA CRISI. L'HA SUBITA PER DUE ANNI E MEZZO....HA FATTO DECINE DI DICHIARAZIONI CHE SONO RISULTATE POI SBAGLIATE. LA SUA RIELEZIONE E' UN ERRORE ENORME.

DUE CONSIDERAZIONI:
1) RICORDATEVI CHI L'HA VOLUTO NUOVAMENTE LI' FRA QUALCHE ANNO.
2) DOMANDIAMOCI DOVE METTERA' I SOLDI NELLA PROSSIMA FOTO!

ps : anche ICEBERGFINANZA PENSA CHE BERNANKE SIA UN DISASTRO: http://icebergfinanza.splinder.com/
Share/Bookmark

INCREDIBILE: LA VERITA' NON DEVE ESSERE SPIEGATA AL POPOLO!!!



PECCATO CHE NON ABBIANO NAZIONALIZZATO LE BANCHE FALLITE....CHE ABBIANO DATO SOLDI ALLE LOBBIES AUMENTNDO DRASTICAMENTE IL DEBITO PUBBLICO.

ALTRO CHE BUONI INVESTIMENTI....SONO SOLO SERVI DELLE LOBBIES DI POTERE, UTILIZZANDO PRINCIPALMENTE LA GOLDMAN SACHS VERA REGINA DEI MERCATI DA SEMPRE IERI MA SOPRATUTTO IN QUESTI FRANGENTI .
Geithner: "Fed Audit Would Be Problematic For The Country"
It is the esteemed Treasury Secretary's opinion, that anything that has to do with demystifying why the Fed is hell bent on destroying the US dollar, killing the middle class, and allowing Lloyd Blankfein to purchase Larry Ellison's yacht collection, is squarely in the "problematic for the country" camp. Never mind that more than half the country (in fact almost two-thirds) have indirectly voiced their support for HR 1207. But at least it is good to know where Geithner's allegiances lie, and even better to see how good at totally perverting facts (not just taxes) the SecTres is.
Share/Bookmark

QUANTO ANDRA' AVANTI?


Share/Bookmark

DOMANDA PER I LETTORI

Supponete di essere un ragazzo che si appresta ad entrare nel mondo del lavoro. Avete una vita davanti a voi.
Non godete di nessuna rendita o capitale ereditato particolare, ma siete molto bravi nello studio e vi considerano un duro lavoratore.


PREFERIRESTE VIVERE e LAVORARE IN UN PAESE POVERO MA SENZA DEBITI O IN UN PAESE RICCO MA ALTAMENTE INDEBITATO?


----------
Vorrei aggiungere una cosa importante per tutti quei lettori che questa mattina stanno aprendo il mio blog SOLO (RIPETO "SOLO") per vedere se indico un altro titolo da acquistare....

INVITO QUESTE PERSONE A
ANDARE VIA DALLE PALLE!!!

NON VISITARE PIU' QUESTO BLOG.



QUESTO BLOG E' NATO PER INFORMARE, PER EDUCARE ALL'ECONOMIA, PER CERCARE DI CAPIRE QUELLO CHE CI STA ACCADENDO













TUTTI INSIEME SIAMO QUI PER CAPIRE E PER AIUTARCI RECIPROCAMENTE.

CHI VIENE QUA SOLO ALLA RICERCA DI UNA MISERA IDEA PER GUADAGNARE QUALCHE PUNTO PERCENTUALE GRATIS....LASCI PERDERE.....VADA A LEGGERSI QUALCHE ALTRO SITO.
Share/Bookmark

EXPRIVIA (TITOLO SEGNALATO IERI POMERIGGIO DA PARTE DI QUESTO BLOG) +16.6% IN UN GIORNO! GRAZIE!!!


Quando le cose non vanno bene molti sono coloro che si divertono a RINFACCIARE.

Quando le cose vanno bene (e in due anni e mezzo di cose giuste ne abbiamo dette sicuramente molte di più di quelle sbagliate) TUTTI ZITTI...e questi topi di fogna spariscono (per poi tornare a sputare sentenze anonimamente e con il senno del poi alle prima occasione utile)

Il blog è gratuito e lo usiamo per fare informazione economica.....

ogni tanto segnaliamo qualche titolo e se sale siamo felici, SE ESPLODE....TUTTI AL BAR A BERE!!!


A coloro che si divertono a fare gli insolenti con commenti che io democraticamente cancello ricordo:

1) Che presto o tardi vi auguro di rimanere con le sole mutande che avete addosso e quel giorno...e di farvela addosso un minuto dopo....(cosi' non avrete più neppure le mutande!)
2) Gli ultimi due titoli dati: Cobra e Buongiorno Vitaminic


per chi avesse acquistato il titolo il consiglio è di mettere uno stop loss a 1,20 (prezzo di acquisto) e di tenerlo fino a 1,50. (non chiedete più informazioni su questo titolo. Per me è capitolo chiuso, da stasera alla ricerca di altre cose)

MERCATO LIBERO ...ALLA RICERCA DELLA LIBERTA' D'INFORMAZIONE DEL CONTROLLO DEL RISCHIO E DELLA PERFORMANCE ASSOLUTA.
mercatiliberi@gmail.com - 02.26005366
Share/Bookmark

INFLUENZA MAIALA - VEDRETE CHE ARRIVA A SALVARE OBAMINO!!! STANNO ORGANIZZANDO TUTTO MOLTO BENE...


A Londra si dice che l'influenza maiala colpisce tutti. Sono tornato tre giorni fa e vi assicuro che non c'è timore alcuno! Tuttavia l'autunno sta arrivando, i mercati azionari hanno corso troppo.

Ma se dovessero scendere....LA COLPA NON DOVRA' ESSERE ADDOSSATA A OBAMA. Obama rappresenta la fiducia del popolo....!!! Con Obama il popolo americano l'ha presa "democraticamente" in quel posto! Obama ha socializzato le perdite delle banche mantenendo il capitale Privato e in mano a pochi eletti!!

Ora...la discesa dei mercati deve essere imputata a un fattore esterno! Recenti ricerche economiche hanno dimostrato come l'influenza maiala potrebbe causare una discesa del PIL di 1% - 1,5%.

Quanto basta per riportare l'economia (portata in vita da una serie di droghe stimolanti monetarie mai messe in pratica da nessun governo fino ad oggi e dalle conseguenza imprevedibili) in recessione nel quarto trimestre...senza scalfire la fiducia in Obama da parte degli americani (popolo di stupidotti).

La Goldman Sachs potrà così guadagnare soldi al ribasso ( e poi, una volta sparita la paura....al rialzo nuovamente...magari per il rally Natalizio)

Occhio alle prossime notizie MONTATE AD ARTE DAI SOLITI MEDIA CORROTTI (e pensare che c'è ancora gente che compra i giornali per leggere quello che il potere opaco vuol farci credere per evitare di essere spazzato via con la crisi in atto)

ECCO L'ULTIMA NEWS)
ANSA) - NEW YORK, 23 AGO - L'amministrazione Obama sta preparando gli Stati Uniti a un programma di vaccinazione di massa contro l'influenza A. Il progetto e' stato definito da un addetto ai lavori ''il piu' vasto mai realizzato nella storia dell'uomo'' e mira a vaccinare in pochi mesi meta' della popolazione. Ma la sperimentazione del vaccino marca il passo: appena un terzo delle dosi previste per meta' ottobre saranno pronte a quella data, quando gli esperti si attendono il picco dell'epidemia.

E POI QUESTA DEL WSJ:
the swine flu virus also known as H1N1 has killed almost 1,800 people worldwide as of Aug. 13. For the moment, swine flu is generally mild and most people recover without needing treatment. But it could have a more devastating impact in countries where populations are also fighting AIDS, malaria, tuberculosis and other diseases.
Many rich countries like Britain, Canada and France have orders for flu vaccines to cover their entire populations. But most developing countries have no such plans

A PROPOSITO: IO NON MI FACCIO VACCINARE!
Share/Bookmark

TRADERXGIOCO VA ALLA GRANDE. ZIO ROMOLO NON SI PUO' NON LEGGERLO!!!



Il bravo Kaufmann giornalista di Borsa e Finanza ha dedicato un articolo al lavoro di MERCATO LIBERO TRADERXGIOCO -ZIOROMOLO! nelle scorse settimane (come menzionato da questo blog).

E' con enorme piacere che vi segnaliamo due lettere pubblicate sabato 22 agosto sempre su Borsa e Finanza di lettori che hanno fatto i complimenti per la professionalità e la qualità del lavoro svolto a ZIOROMOLO E AL SUO TRADERxGIOCO.

E' raro ricevere una così bella pubblicità "gratuita" da un giornale (articolo seguito da lettere con i complimenti). ZIOROMOLO se lo merita!!!

NON PERDETEVI I SUOI ARTICOLI
MERCATO LIBERO TRADERXGIOCO -ZIOROMOLO!
Share/Bookmark