STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LE MULTA LE INCASSA LO STATO MA I DANNI NON VENGONO RIMBORSATI AI CITTADINI.........


Qui di seguito vi riporto l'ultima multa inflitta dall'Antitrust a delle società italiane. Una cosa NON HO MAI CAPITO....

Ma se l'Antitrust, dopo mesi di investigazioni ha imposto a delle aziende il pagamento di multe per comportamento scorretto nei confronti dei consumatori.....perchè le multe vengono pagate allo stato MA NESSUNA DI QUESTA AZIENDE NON VIENE OBBLIGATA A RESTITUIRE IL MALTOLTO AI CONSUMATORI???

Se io guido un'auto e causo un incidente, commettendo un'infrazione.....sono obbligato a:

1) pagare i danni a colui che ho causato un danno patrimoniale
2) Pagare una multa per avere commesso un'infrazione.

In questo Paese pensano solo a inchiappettarti....

Quindi l'Antitrust, una volta che scopre la truffa (perchè di truffa si tratta...) obbliga le aziende a pagare una multa ma non obbliga le aziende a restituire il maltolto ai cittadini!!!

E' SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO!!!

Ma siamo in Italia e tutto è permesso....

Ecco....per dovere di cronaca, la notizia:

Energia, Antitrust multa 9 società per totali 1,27 milioni euro
ROMA (Reuters) - L'Autorità garante della concorrenza e del mercato rende noto di avere multato nove società italiane che vendono elettricità e gas per pratiche commerciali scorrette, per un totale di quasi 1,3 milioni di euro. "Sanzionate Enel Energia, Eni, AceaElectrabel Elettricità, AEM Energia, ASM Energia e Ambiente, Trenta, Enìa Energia, MPE Energia, Italcogim Energie per un totale di 1,275 milioni di euro", si legge in una nota sul sito dell'Agcm. Secondo l'Autorità, le nove società "hanno attuato pratiche commerciali scorrette nelle modalità di pubblicizzazione dei prezzi praticati nel mercato libero dell'energia e del gas". Le società avrebbero organizzato campagne pubblicitarie "in grado di indurre in errore i consumatori sul prezzo complessivo applicato per l'erogazione del servizio richiesto... Le campagne hanno riguardato in particolare le offerte c.d. 'prezzo fisso/certo/bloccato' e c.d. 'bioraria' di energia elettrica e gas". "Le pratiche commerciali scorrette sanzionate vanno inquadrate, secondo l'Autorità, all'interno della recente liberalizzazione del settore della vendita dell'energia, avvenuta per il mercato del gas nel gennaio 2003 (ma che sta avendo effetti solo recentemente), e nel luglio 2007 per il mercato dell'energia elettrica. La liberalizzazione ha comportato l'ingresso sul mercato di numerosi nuovi operatori che, come anche gli ex-monopolisti, hanno cercato di guadagnare rapidamente quote di mercato investendo soprattutto in massicce campagne di comunicazione. Questa fase iniziale ... ha reso il consumatore maggiormente bisognoso di chiarimenti e di informazioni... A ciò non ha invece corrisposto un'informazione particolarmente chiara e corretta alla quale invece gli operatori sarebbero stati obbligati".
Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Io mi chiedo come può un paese andare avanti quando ti devi guardare le spalle da tutto e da tutti...è inconcepibile...c'è questo passaggio di ricchezza truffaldina in Italia che è una cosa INDICIBILE...

Italia...povera Italia...mi lasci sempre senza parole.Se mi esprimessi non sai quante te ne direi...

Un Neopromotore

Luca

Anonimo ha detto...

La risposta alla tua domanda è una sola: class action!
Luigi

ML ha detto...

class action che in italia non esiste...

una vera presa per il....

paolo m ha detto...

rovistando nell'immondizia per l'esattezza la carta della raccolta differenziata !ho trovato il sole 24 ore di martedi 30 /12 con l'inserto come investire nel 2009 ,tra i patetici articoli mi ha fatto piacere l'intervista ad andrea boltho
(da non confondere con il super cane della disney Bolt )
ed anche lui ammetteva sinceramente la cacciata dell italia dall euro
buon 2009

Anonimo ha detto...

Perchè credete che siano state istituite le authorities in questo Paese? Non certo per il bene comune, ma per piazzare gli amici degli amici con stipendi da favola.

Anonimo ha detto...

se pensate che l'Italia diventi di colpo un paese morale e giusto siete nella pura fantasia. E' da sempre che ci sono queste ingiustizie, queste sanzioni dell'autorità che neppure vengono pagate, e i consumatori sempre e comunque a pagarne il conto. Mi sorprendono questo genere di articoli quasi scioccati da parte vostra. E se credete che basti un gruppo di 1000 persone per cambiar le cose, siete un po' illusi, qua occorre fare la rivoluzione!

ML ha detto...

Non siamo scioccati, come ha potuto leggere abbiamo detto che "NON ABBIAMO MAI CAPITO...."

1000 O 1 MILIONE....LE COSE NON FANNO DIFFERENZA.

Ma meglio sapere di essere 6000-8000 che soli e abbandonati.

per la rivoluzione ....cominciamo a capire quante sono le persone che vogliono cambiare. Se ognuno di noi convincesse a gennaio un altro....saremmo già in 14.000...purtroppo non sarà così...e o sa perchè......perchè l'italiano è pigro e preferisce parlare di calcio e di saldi.

La rivoluzione si fa dal basso e senza armi. le altre rivoluzioni non contano un tubo e sono dannose.

piero ha detto...

La vera rivoluzione inizia con il proprio cambiamento interiore.
Se ognuno di noi incominciasse a cambiare se stesso insieme si cambierebbe il mondo.