STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CRYPTOPOLIS! IL DEBUTTO DI UN FIGLIO!

due giorni fa abbiamo inaugurato la associazione CRYPTOPOLIS con un evento memorabile al PALAPENZ di Chiasso!
oltre 250 le pesone presenti! e fra di loro TANTISSIME PERSONE CHE HANNO CONOSCIUTO LA BLOCKCHAIN E IL BITCOIN GRAZIE A ME..ma non solo...tantissime persone che fanno parte di questo ecosistema grazie al mio lavoro degli ultimi 4 anni.
PER ME L'ECOSISTEMA DI CRYPTOPOLIS E' COME UN FIGLIO E DUE GIORNI FA HO ASSISTITO, VOLUTAMENTE DA DIETRO LE QUINTE, AL SUO DEBUTTO NELLA SOCIETA' TICINESE!!!
E' stato veramente emozionante ..un brivido di preoccupazione mi tormentava prima dell'evento....un grande orgoglio e soddisfazione mi ha riempito il cuore durante la serata e nelle ore successive.

5 anni fa decisi di spostarmi a vivere in svizzera, in nome della liberta' e della sicurezza per i risparmi, per i redditi , per la famiglia, per il futuro dei miei figli.
nel 2009 incontrai l'amico Davide, un bravissimo private banker che mi diede fiducia E A LUI DEVO PARTE del mio successo lavorativo.
questa strada fu scelta poco dopo anche da ROBERTO GORINI e il suo team.
Io stesso convinsi Paolo Rebuffo a venire in Svizzera ad abitare e lavorare, introducendolo a banche e commercialisti che ancora oggi lo supportano.
4 anni fa iniziai un percorso con un caro amico, GIACOMO ZUCCO, che oggi è a capo di BHB NETWORK ed è uno dei top influencer su bitcoin nel panorama mondiale.
18 mesi fa conobbi NATALE FERRARA con cui abbiamo fatto molte aziende in Ticino legate al mondo Blockchain e Bitcoin.
Abbiamo creato valore con BLOCKCHAIINVEST, CON BIGBIT, creato BITMAX, dato vita a una miniera di cripto, lanciato EIDOO e il suo token con estremo successo, e tanto altro..
Marco Polci, vecchio amico da oltre 10 anni ,  fu il primo a passarmi un bitcoin anni fa, è il co founder di Eidoo.
Accanto a me e a Natale abbiamo aggregato l'amico Oliver Camponovo e un partner strategico come KPMG LUGANO che grazie a noi è diventato uno dei due piu' grandi e competenti provider di servizi legali per le ICO.
L'amicizia con il grande Lars paga da sola mille fatiche
E come dimenticare gli amici del LANTERN FUND FORUM, in particolare Riccardo e Danila, da sembre sponsor del mondo bitcoin
Thomas Bertani di Oracolize ci ha raggiunto in SVIZZERA  e con lui a seguire ....Andrea Benetton, Amelia Tommasicchio, Alex Oxley, Fabio Rizzardi , claudio levrini e tanti altri che animano gli uffici di chiasso e dal canton grigioni come consulenti , dipendenti o advisors
E il grande Stefano Bassi con il GRANDE BLUFF è oltre un amico di sempre un collaboratore preziosissimo e amato e stimato da tantissimi nostri clienti e amici.
Recentemente una società del gruppo bitfinex è sbarcata in Ticino grazie al nostro supporto.
federico izzi è il primo analista italiano a occuparsi del bitcoin...molto prima di tanti venditori di fumo che si aggirano fra i traders e le fiere del vecchio mondo.
Atos Cereghetti è diventato il cuore pulsante della associazione CRYPTOPOLIS che vede una sorta di patrocinio da parte del comune di LUGANO.
E il notaio Misussi che oltre essere un amico è diventato un esperto di problematiche notarili sulla blockchain.
E mi dispiace aver dimanticato tanti e tanti amici con un ruolo attivo in questom mondo fatato
INSOMMA L'ECOSISTEMA DI CRYPTOPOLIS E' UN FIGLIO PER ME. senza di me non ci sarebbe stata la serata di due giorni fa e credo che sono stato fino ad oggi un BUON PADRE.
adesso CRYPTOPOLIS deve iniziare a camminare da sola..! molti saranno gli avvoltoio che cercheranno di salire su questo carro e spacciarsi da vincitori. Ma CRYPTOPOLIS e' in grado oramai di riconoscere gli avvoltoi dai partner leali!





Share/Bookmark

5 commenti:

Unknown ha detto...

POsso solo dire complimenti e Grazie

Anonimo ha detto...

I miei migliori auguri Paolo
La tua capacità e perseveranza sono state premiate. Fare un networking così non è da tutte. Sinergie infinite
Carlo A.

mauro b ha detto...

So che molti non apprezzano il Barrai pensiero , ma sono i risultati (e non solo i soldi) quelli che fanno la differenza. Grazie di tutto.

Anonimo ha detto...

Articolo sublime!!! Davvero complimenti Paolo.

Vorrei proporvi di guardare questa intervista registrata in "tempi non sospetti", nel 2011 e quando il tema delle domande era tutt'altro, e di soffermarvi in particolare al minuto 2:00 dove inizia una breve considerazione di Paolo che, oggi come oggi, mi lascia sempre a bocca aperta ogni qualvolta mi capita di rivederla con un pensiero rivolto al nuovo mondo crypto... disarmante!!!

https://vimeo.com/32971319

Paolo, complimenti per tutto quello che stai/state facendo.

Unknown ha detto...

Il sistema funziona se uno con coraggio(in questo caso un top come Barrai) si prende la responsabilità di cambiare e far partire le cose,di conseguenza una volta avviato il volano,se le cose sono fatte bene e con la massima professionalità funzionano! !Ad un certo punto si automantengono senza il bisogno di essere sempre in prima linea, ottima l'idea di essere POI dietro le quinte a guardare.
Mercato libero. Battitore libero.

Meglio essere utili che indispensabili. Cit. M. G.

Un applauso meritato a te Paolo.