STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


OTTIMO INIZIO ANNO PER WMO ASSET ALLOCATION! ORO DOLLARO STERLINA E FRANCO SVIZZERO

 KING TRUMP : DOLLARO FORTISSIMO!

il 20 di gennaio Trump diventa presidente degli usa. I mercati hanno scontato  parte delle riforme. Nel frattempo i tassi di interesse in Usa sono alti e in europa tenuti bassi dalla BCE artificiosamente.

La politica di Trump piace tantissimo a tutti e a tutto: ...le aziende devono tornare a produrre in casa propria....la russia è amica degli usa (obama è il cattivo)...L'inghilterra è un ottimo partner (come da sempre) e l'europa invece è il male che impersonifica l'accettazione dell'immigrazione e l'accettazione dell'isis, nonche' il dominio schifoso della germania e della francia sui paesi deboli europei. gli ebrei possono stare tranquilli ( dopo le recenti tensioni con Obama come presidente). Il bitcoin e la blockchain sotto l'era Trump possono vivere id luce propria e generare un nuovo benessere basato sulla crescita dell'uomo e sul rispetto della proprieta' privata.
L'europa è piena di personaggi politici che hanno sposato il democratico Obama , sono alle prese con la politica e le elezioni di francia e germania, senza contare la negoziazione con l'Inghilterra della brexit.
La politica europea ha un nemico ed e' Trump. Germania e company devono cambiare atteggiamento o verranno spazzati via dall'asse Rusia USA UK JAPAN  e probabilmente Pechino.
l'oro improvvisamente si rafforza con il dollaro. 
- UN DOLLARO CHE DOVREBBE ARRIVARE ALLA PARITA' IN OCCASIONE DELLA INCORONAZIONE DI TRUMP 
- LA COSA INTERESSANTE E' IL COMPORTAMENTO DEL FRANCO SVIZZERO. LA BARRIERA DELL'1,068 SULL'EURO POTREBBE SALTARE E IL FRANCO SVIZZERO RIPORTARSI VERSO LA PARITA' CON L'EURO.
IN QUESTO CASO SEGUIREBBE IL RAFFORZAMENTO DEL DOLLARO.
per la Svizzera sarebbe un disastro economico..ma l'apertura verso il mondo blockchain e fintech potrebbe generare nuova linfa
- STERLINA, le  dimissioni di Rogers (portavoce inglese al parlamento Europeo) fanno pensare a una rottura piuttosto drammatica con L'europa nelle prossime settimane.

IL PORTAFOGLIO WMO ASSET ALLOCATION PARTE ALLA GRANDE CON UNA PERFORMANCE MOLTO POSITIVA NEL SECONDO GIORNO DI MERCATO DEL 2017.
(+1,3%)
ABBONAMENTO:  1300 EURO ALL'ANNO
OFFERTA SE L'ABBONAMENTO VIENE PAGATO IN  BITCOIN : 1 BITCOIN (SCONTO 300 EURO CIRCA)

PER PROVARE IL PORTAFOGLIO E PER INFO O PRENOTAZIONI:
MERCATILIBERI@GMAIL.COM



TENDENZA PROBABILE PER LE PROSSIME SETTIMANE:
i gestori sono convinti che :
- l'inflazione nei prossimi mesi dell'anno dovrebbe farsi strada principalmente in USA (ma anche in Europa colpita da un euro debole e un petrolio forte).
In USA da un lato avremo le politiche espansive di Trump che porteranno a un SURRISCALDAMENTO NEL MONDO DEL LAVORO con un conseguente e voluto RIALZO DEL SALARI.
Le materie prime dovrebbero rimanere sostenute, la cosidetta POPULIT REFLATION permettera' un ulteriore rialzo dei tassi e la crescita rischia nel primo trimestre dell'anno di essere vicina al 5%.
Le aspettative giocano scherzi a volte IMPREVEDIBILI...
La stessa inflazione potrebbe salire al 3% e anche oltre (il che con i tassi a breve prossimi allo zero ...porterebbe il TASSO REALE DI INTERESSE MOLTO NEGATIVO con un impatto significativo e positivo sul MONTE DEBITI MONDIALE 
 Mercato Libero e WMO si attendono tassi a breve USA per fine 2017 in area 1%-1,25% .
Il mercato dei titoli OBBLIGAZIONARI sara' sempre meno interessante e le perdite potrebbero continuare ad appesantire i portafogli degli investitori ancorati ai vari fondi tipo FRANKLIN TEMPLETON, PIMCO, CARMIGNAC E IN GENERALE AL ONDO OBBLIGAZIONARIO
su queste tendenze abbiamo costruito i portafogli.

RICORDO CHE L'ABBONAMENTO E' SCONTATO AL 50% PER COLORO CHE HANNO IL CONTO IN FINECO O IWBANK TRAMITE UN PROMOTORE PARTNER NOSTRO.
E CHE WMO ASSET ALLOCATION E' GRATUITO PER COLORO CHE HANNO UN CONTO CON UNA BANCA SVIZZERA NOSTRA PARTNER (COSTO 60 FRANCHI ANNUI)




Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Per avere lo sconto va bene anche la tessera dell'esselunga?? E poi non dicevi che fineco era fallita? Adesso implicitamente non e' che la stai riabilitando invitando ad aprirvi un conto per tramite di qualche tuo sodale? barrai, ci sei per intero o ti manca qualche pezzo?!

ML ha detto...

anche con il nuovo anno trovo sempre un coglione anonimo che non capisce un cazzo e che invece di informarsi adeguatamente spara cazzate ..magari con tanto di moglie su youporn..
1) se uno non vuole avere un conto in una banca all'estero tanto vale che lo abbi IN ITALIA
2) in italia due son le banche decenti FINECO E IWBANK
3) HO SEMPRE DETTO PER PRIMO CHE IL RISCHIO DI FINECO E' QUELLO DI UNICREDIT E SONO STATO IO A SOLLEVARE IL PROBLEMA DEI BOND UNICREDIT IN PANCIA A FINECO
4) SONO STATO IL PRIMO A DIRE CHE UNICREDIT ERA TROPPO GANDE PER ESSERE LASCIATA FALLIRE.
5) IL MIO RAPPORTO CON FINECO NASCE 10 ANNI FA.
6) SONO STATO IL PRIMO A DIRE CHE SEI QUINDI UN COGLIONE

Anonimo ha detto...

Franklin Templeton + 18% nel 2016

ML ha detto...

lo so..per questo ti dico di venderlo...

Anonimo ha detto...

Secondo me le obbligazioni legate a libor dovrebbero salire cosi come i tips magari sbaglio

Anonimo ha detto...

Ciao,il cambio eur/usd e' a 1,0530 dopo essere salito dai minimi di 1,0340 e aver superato anche 1,06 in intraday.Ritieni che nel breve il dollaro torni a rafforzarsi e che entro fine mese sia raggiunta la parita' o quanto meno valori attorno a 1,01 o che invece il cambio possa salire e stabilizzarsi su valori poco sopra gli attuali attorno a 1,07 vista l'attuale forza della moneta unica?