VIDEO INTERVISTA : BLOCKCHAIN ED ECONOMIA

11 APRILE BITCOIN DAY - MILANO

11 APRILE - MILANO - BITCOIN DAY - APPUNTAMENTO PASQUALE DA NON PERDERE - IL PIU' NUMEROSO MEET UP IN ITALIA MAI REALIZZATO

Dopo anni di crisi la Crypto Economy sconvolgerà l’ordine economico e  il futuro del denaro! incontro con Giacomo Zucco Robe...

il rafforzamento dello yuan e' gia' finito? attenzione al grafico

attenzione uno dei pericoli per l'economia mondiale è la distruzione delle riserve valutarie cinesi che continuano a scendere (e a ritmi sempre piu' rapidi in questi ultimi mesi).
La fuga dei capitali dalla cina è un fenomeno reale e preoccupante ...se mancano i soldi e rimangono solo enormi debiti..il sistema potrebbe implodere.
A inizio anno nuove misure da parte del governo cinese per contenere la fuga (maggiore controllo dei capitali) ha causato un forte rafforzamento della valuta cinese (e il bitcoin ha subito un tracollo ...dopo una vertiginosa e insana salita) 
Oggi la yuan è tornato a indebolirsi...segnando un apparente fallimento da parte delle autorita' cinesi.
Interessante sara' vedere cosa accadra' al cambio e alle riserve valutarie nelle prossime settimane.
Indicatore importante per l'andamento dei mercati globali

Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' da due anni che lo yuan si svaluta nei confronti del dollaro. Attenzione per il 2017: se fosse anno di apprezzamento del renminbi, per il bitcoin sarebbe un anno molto problematico.