STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PERDITA DI POTERE DI ACQUISTO

il portafoglio WMO asset allocation ha ottenuto una performance ottimale nel corso del 2016 di poco superiore all'11%.... ma non possiamo non considerare la tassazione al 26% sul capital gain. Quindi l'utile netto che si ottiene è di poco superiore al'8%.
Quindi un patrimonio di 1.000.000 di euro oggi vale circa 1082.000. Ma non solo, se prendiamo anche il 2015 anche li' la performance ottenuta fu oltre il 11,1%...e anche li, pagate le tasse al 26% otteniamo una performance ancora una volta superiore all'8%.
MA IL DOLLARO DUE ANNI FA VALEVA 1,26 E OGGI 1,04.....GUARDA CASO IL GUADAGNO DEL DOLLARO SULL'EURO E' PROPRIO PARI A CIRCA IL 16% -17%...PROPRIO QUELLO CHE HANNO RESO I NOSTRI RISPARMI AL NETTO DELLE FAMIGERATE IMPOSTE SUL CAPITAL GAIN.
 se un americano avesse mantenuto i suoi dollari sul conto corrente, oggi potrebbe venire a Milano o Firenze o Roma e comprare 100 metri quadri di appartamento spendendo il 17% in meno di due anni fa.
Noi in Italia abbiamo dovuto fare il 17% di performance netta per poter fare quello che l'americano puo' fare senza aver mosso un dito...
INSOMMA NELLA SVALUTAZIONE COMPETITIVA SE IL PATRIMONIO NON TI HA RESO ALMENO IL 17% NETTO IN DUE ANNI DEVI CONSIDERARTI PIU' POVERO DI PRIMA!!! SIA BEN CHIARO!
hai perso in termini di potere di acquisto . 
Obiettivo di Mercato libero e di WMO e' sempre stato il mantenimento del potere di acquisto e dei risparmi accumulati negli anni. Il nostro obiettivo primario e' stato raggiunto ma non possiamo certo essere soddisfatti...Tutto sommato abbiamo solo ottenuto quello che un americano ha avuto lasciando i dollari sul conto.

per info sui nostri portafogli: info@wmogroup.com

Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

si ma l'americano li aveva persi prima quando il dollaro è passato dalla parità a 1,5 e noi andavmo a miami a comprare immobili

Anonimo ha detto...

L'anonimo del primo messaggio ha ragione da vendere. Anch'io facevo scorpacciate di prodotti al Sawgrass mill con il dollaro basso. I mercati finanziari sono come le onde del mare, bravo chi riesce a surfare sempre la cresta dell'onda. Maurettopanetto

ML ha detto...

devi essere sulla valuta forte per poter guadagnare.oggi si CHIAMA BITCOIN