STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


20 MILIARDI SALVA BANCHE - IL GOVERNO GENTILONI INIZIA SALVANDO LA CASTA!

 Il Governo presentA in Parlamento una relazione che autorizza il nuovo stock DI DEBITO PUBBLICO- fino all'occorrenza di 20 miliardi - al fine di salvare il risparmio degli italiani. "Ove fosse necessario - ha spiegato Padoan - l'impatto sarebbe sul bilancio 2017".
 SOLO DUE PAROLE....INFATTI ORAMAI LA MERDA E' TALMENTE TANTA...CHE E' MEGLIO NON PENSARCI...E OCCUPARSI DI ALTRO....
IL GOVERNO CHIAMA QUESTO PROVVEDIMENTO SALVA RISPARMIO..un  decreto che permette al governo italiano di aumentare il debito di ben 20 MILIARDI di euro per salvare il risparmio degli italiani...in realta' si tratta di salvare GLI AZIONISTI DELLE BANCHE, I POSSESSORI DELLE OBBLIGAZIONI BANCARIE...
insomma una merda di decreto..in quanto gli azionisti se le cose vanno male....devono perdere tutto..cosi' come gli obbligazionisti...in questo modo la banca potrebbe continuare a fare il suo lavoro e il risparmio essere protetto MA AVENDO FATTO SUBIRE UNA GIUSTA PERDITA A CHI HA RISCHIATO DEL CAPITALE E LO HA MALE INVESTITO..
e invece per l'ennesima volta accettiamo dal duo GENTILONI - PADOAN  la socializzazione delle perdite..utilizzando 20 miliardi di coldi pubblici ....un debito che paghera' il popolo...MA SOLO QUEL POPOLO DI ITALIANI CHE VIVE IN ITALIA...
INFATTI CHI E' ANDATO A VIVERE ALL'ESTERO SE NE FREGA DELLE TASSE E DEL MORAL HAZARD ITALIANO

Share/Bookmark

12 commenti:

Anonimo ha detto...

ma 20 miliardi per l'intero sistema ... mi ome pisciare in mare ... servirebbero solo per MPS ...

Anonimo ha detto...

Paolo, forse mi sbaglio, ma a me sembra che questo decreto dia il via al BAIL IN.....Immagino che i 20 miliardi servano a coprire i piccoli risparmiatori delle banche in procedura BAIL IN dove sarà neccessario.
Spero che non sia a copertura di azionisti o obbligazionisti subordinati, sarebbe follia pura. Altrimenti perchè vien chiamato salva risparmio?

Pavel

Anonimo ha detto...

Tra poco avremo l'Iva al 27% come in Ungheria grazie ai continui buchi che creano i governi delle banche

Anonimo ha detto...

Bail In o Bail Out? trattasi di salvataggio dall'esterno...ovvero non utilizzando i soldi di azionisti e obbligazionisti....quindi bail out...che però è non praticabile con l'entrata in vigore della BRRD

Anonimo ha detto...

Secondo lei l'europa tra attentati, politiche fiscali irlandesi e salvataggio banche senza applicare bail in che dirà?
Marco

Anonimo ha detto...

Ma almeno questa volta gli italopitechi andranno davanti alle procure a chiedere che almeno vengano processati i responsabili di dissesti bancari???? Secondo me sono troppo italopitechi per farlo

Anonimo ha detto...

Dira' che va bene cosa cappero vuoi che dica? Dare la stura al crollo di tutto l'impianto? Ma dove vivi e di che sogni ti nutri..??

ML ha detto...

ahahahahh

Anonimo ha detto...

E a Bruxelles non dicono nulla? Proprio ieri ci sono stati interventi in proposito.
Saluti Marco

Anonimo ha detto...

Veramente vivo su questa terra. In Europa si discute oramai apertamente negli ambienti europei che contano. Volker Wieland, che fa parte del Consiglio degli economisti di Angela Merkel, ha dichiarato al giornale germanico Handelsblatt che “L’Italia dovrebbe rivolgersi all’ESM e anche l’FMI dovrebbe essere coinvolto in un programma di aiuti“. A Berlino oramai si è convinti che oltre al debito dello Stato italiano, ai problemi drammatici del sistema bancario vi è un problema di incapacità di governare la crisi che si perpetua da anni e che fa sì che l’Italia abbia un PIL ancora inferiore del 10% rispetto al 2007.
Saluti da Torino, Marco

felice ha detto...

meraviglia che tu non abbia pensato alla mossa di bollorè

Anonimo ha detto...

Aventi tutti quanti i denti aguzzi ma non c'e' la ciccia da mettervi sotto..
e' questo alla fine il risvolto patetico del tanto agitarvi alla notizia che il Monte non chiude.