L'ITALIA RIPARTE SOLO ATTIRANDO I RICCHI E I BRAVI E CACCIANDO I POVERI E INCAPACI


RISCHIO CALCOLATO E IL RAND SUDAFRICANO

Personalmente ho in portafoglio delle BEI in Rand Sudafricani. Il primo gennaio di quest'anno il cambio era 16,85, mentre oggi è a 15,25  contro euro.
Ma non solo, mi sono anche portato a casa una cedola lorda (tassata al 12,5%) del 8,5%,  e..per finire, la quotazione del bon a gennaio era intorno a 95, mentre oggi è 100.54.
Insomma, fra cambio cedola e prezzo obbligazione il profitto supera il 20%

ADESSO PASSIAMO ALL'ARTICOLO DEL 30 AGOSTO DI RISCHIO CALCOLATO:

Comincia il Cinema in Sud Africa, Rand e Banche in Picchiata

 A CASA MIA IL COMINCIA VUOL DIRE CHE IL CASINO E' APPENA INIZIATO E QUINDI CHE MI CONVERREBBE VENDERE IL RAND SUDAFRICANO..
EBBENE IL GIORNO IN CUI REBUFFO DI RISCHIO CALCOLATO (IL PEGGIO BLOG DI ECONOMIA IN ITALIA) HA SCRITTO L'ARTICOLO....IL RAND HA TOCCATO IL MINIMO DI PERIODO....DA ALLORA COME VEDETE DAL GRAFICO...SI E' SOLO RAFFORZATO
(in figura vedete il grafico contro dollaro, ma contro euro e' identico) e potete vedere come il 30 agosto il rand era a 14,7 mentre oggi si è rafforzato a 13,7.

ORA ...SARA' ANCHE LA VALUTA PEGGIORE AL MONDO..MA UN MINIMO DI TIMING...RAGAZZI CHE TEMPISMO!!!! E POI ANCHE LA TERMINOLOGIA...USARE LA PAROLA "COMINCIA" E' SEMPLICE DISINFORMAZIONE

Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolo ma se pensi che il dollaro si rinforzerà come ho letto, non hai timore che ci sia una ripercussione sulle valute emergenti come rand/real?

ML ha detto...

si, ma non troppo....e comunque sono coperto con altri investimenti.
gli emergenti sono indubbiamente a rischio ma li preferisco all'euro

Anonimo ha detto...

Ma come fa a sbagliarle tutte ,in fondo ha sempre un 50% di probabilità

Anonimo ha detto...

D'accordissimo sul rand ed in generale sui bond emergenti. C'è ancora molto valore e le valute non sono affatto alte. In un mondo di tassi a zero...
Secondo me però sono meglio gli zero coupon lunghi. Più efficienti fiscalmente e con un potenziale di leva molto maggiore.
Saluti, Attilio

Anonimo ha detto...

6 giugno 2016 apple quotava 97.92 USD,
uno stralcio dell' articolo di Funnyking in quella data:
"Il titolo è ancora letteralmente tenuto su con lo scotch…. delle banche centrali (BNS in testa) e dai vari fondi di investimento e fondi pensione. Nella mia inutile opinione Apple quota almeno 25 dollari sopra a quanto dovrebbe viste le prospettive ZERO di aumentare fatturato e utili con prodotti o servizi che aggiungano qualcosa alla attuale lineup."
Oggi, in questo momento Apple quota 114,48 USD, solo un sobrio +16,91%
Non riesce ad indovinarne una, ma una :)
Saluti,
Mauro