STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SUBORDINATE MPS : JPMORGAN STA COMPRANDO SUL MERCATO

 MPS E' SALVA ! E' ARRIVATO IL SOLDATO DIMION 
A CAPO DELL'ESERCITO JPMORGAN
 La banca statunitense JpMorgan Chase aveva preso in considerazione l'ipotesi di acquisire Mps, ma ci ha ripensato per paura di un'eventuale "levata di scudi" in Italia.
JpMorgan avrebbe esitato per paura della reazione delle autorità statunitensi, probabilmente contrarie a vedere una banca americana in soccorso di un istituto europeo, e anche per "l'ambiente ostile" contro le grandi banche in Italia e nel resto d'Europa.
La banca ha quindi pensato che la soluzione migliore fosse quella di mettersi alla guida, con Mediobanca, del consorzio di garanzia per l'aumento di capitale da cinque miliardi di euro per salvare il Montepaschi. Dimon avrebbe discusso del salvataggio della banca con il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in un incontro avvenuto in Italia a luglio.

A PROPOSITO SUL MERCATO DELLE SUBORDINATE MPS ABBIAMO UN UNICO GRANDE COMPRATORE QUESTA ESTATE  
JPMORGAN

MPS E' SALVA ! LA MIA ANALISI DI IERI VI RACCONTA IL PERCHE': MPS E' SALVA

Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

guarda che jpmorgan mette quei soldi perchè è quelli che minimo perderebbe se mps fallisse....

Anonimo ha detto...

Secondo te Paolo jpmorgan può comprare anche il subordinato del mercato interno? Che ha prezzi da capogiro!! O solo quelli sui mercati regolamentati?

Anonimo ha detto...

Se salvano Mps figurati Unicredit.

Anonimo ha detto...

Non capisco ....ok la guida del comitato di garanzia per l'ADC ...se va buca subentra direttamente lei nel capitale ......ma acquistare i subordinati ? Dove sta la relazione con questo target finale e cioè l'acquisizione di MPS ? Forse è sicura che ci sarà un Bali-in ?

Anonimo ha detto...

RENZI....
e ha distrutto le popolari....

Anonimo ha detto...

RENZI pensa di essere un politico di peso sullo scenario internazionale, parla mettendosi sullo stesso piano di Angela e François, crede di avere un ruolo alla pari....
pensa di poter fare affari alla pari con Jamie Dimon....in realtà non si è reso conto di quanto è ridicolo, e di come questi se ne fanno un boccone....la finanza non è cosa per lui....un boy scout....