STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MONTEPASCHI FINE DI UN INCUBO ? (5 AGOSTO 2016 QUOTAZIONE A 0,25) + 100% IN 24 MESI!



COME SAPETE IO , 
A DIFFERENZA DI TANTI BLOGGER GIORNALISTI CHE COMMENTANO EX POST LE NOTIZIE, 
CI METTO LA FACCIA EX ANTE!!!

MONTEPASCHI PUO' E RIPETO PUO'  ESSERE UNA STORIA DI SUCCESSO NEL MEDIO PERIODO (NON NEL LUNGO) (e sempre che il mercato mondiale regga)
1) ATLANTE 2 E' STATA CAPITALIZZATA E PUO' COMPRARSI QUELLA MERDA DI NPL AL 33% CON IL MEZZANINO (chi se ne frega se perde..tanto sono soldi per lo piu' "di sistema")
2) JP MORGAN FINANZIA PER 6 MILIARDI DI EURO LA BANCA MPS
3) L'AUMENTO DI CAPITALE SI FARA' A INIZIO 2017 PER 5 MILIARDI 
4) MONTEPASCHI SI RITROVA CON 14,2 MILIARDI DI LIQUIDITA' E CON IL 40% DEGLI NPL RISPETTO A OGGI
5) POTRA' SPESARE AL 30% DELL'IMPORTO DI OGGI GLI NPL E FARE GRASSI PROFITTI IN ESENZIONE DI IMPOSTA (grazie al credito derivante dalle perdite pregresse)
CON QUESTI DATI IN TESTA E CON L'ANALISI CHE HO FATTO L'ALTRO GIORNO E CHE VI HO RIMESSO A INIZIO ARTICOLO, LA BANCA POTRA' AVERE  UN VALORE COMPRESO FRA 8 E 15 MILIARDI ENTRO 24 MESI 
OGGI CAPITALIZZA 740 MILIONI (0,25 EURO) E L'AUMENTO DI CAPITALE SARA' PER 5 MILIARDI. IL MIO CONSIGLIO E' DI COMPRARE MPS OGGI MA ATTENTI!!!
E' OBBLIGO AVERE SUFFICIENTI FONDI PER SOTTOSCRIVERE L'AUMENTO DI CAPITALE CHE SARA' FATTO ANCHE A PREZZI MOLTO PIU' BASSI (MA NON NECESSARIAMENTE PIU' BASSI.....ANZI..).
TENETE CONTO CHE DOVRESTE AVERE LIQUIDITA' DA INVESTIRE DURANTE L'AUMENTO PARI A 10 VOLTE QUELLA CHE INVESTITE OGGI IN MPS, INFATTI LA CAPITALIZZAZIONE POTREBBE SCENDERE A 500 MILIONI ED ESSERE EMESSE 10 AZIONI NUOVE OGNI AZIONE VECCHIA. (per sicurezza potete simulare anche 15 nuove ogni azione vecchia ma e' poco probabile una diluizione cosi' alta).

OVVIAMENTE SAPPIAMO BENE CHE NON  SARA' UN PERCORSO FACILE COME BEN DIMOSTRA L'ARTICOLO DI BLOOMEBERG: IL PIANO MPS POTREBBE NON ESSERE SUFFICIENTE
QUESTO ARTICOLO HA COME SCOPO PRINCIPALE QUELLO DI FAR RAGIONARE E NON NECESSARIAMENTE DI INVESTIRE 

ABBONARSI A WMO AZIONARIO E' FACILE, BASTANO 600 EURO ALL'ANNO.
ABBONARSI A WMO ASSET ALLOCATION E' FACILE BASTANO 1500 EURO ALL'ANNO E AVRETE IN OMAGGIO PER TUTTO AGOSTO WMO AZIONARIO.
 MERCATILIBERI@GMAIL.COM 

Share/Bookmark

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sembra una buona idea. Una volta tanto siete positivi sulla peggior banca italiana !!!!!!
Sto scherzando ogni tanto posto qualcosa di provocatorio ma se sono qua è perché vi riconosco grandi capacità. ..soprattutto quella di cambiare idea se le condizioni di mercato cambiano
Bravi per il grande lavoro che svolgete


Beppe

Anonimo ha detto...

Questi possono fare il bello e cattivo tempo a loro piacere. E noi a cercare di intuire le loro mosse. Cosi siamo ridotti.

Anonimo ha detto...

Tutto può essere, ma ...
- la banca continua a perdere clienti .... e quindi liquidità
- gli npl junior provocheranno un altro pozzo di perdite, perchè sono i peggiori e se la copertura in ptf era di circa 40, questa era frutto di una media migliore per senior, così così per la mezzanina e cacca per la junior .... quindi dubito sull'ottimismo che sprigioni su questa parte. Temo che l'aumento non sarà di 5 ma di almeno 8 ....
- il mercato non la pensa come te ed è quello che conta ... i bond subordinati 2020 ced 5% scad aprile quotano nemmeno 80 !!!!! e quindi ?
- i parametri di confronto .... se pensi che debbano scattare poderose riucoperture, beh allora ci sta tutto e il contrario di tutto, ma tieni presente che quelle quattro banchette ripulite di "tutti" gli npl non valgono praticamente nulla perchè non hanno la capacità di fare utili ... il sistema bancario è vecchio e legato ancora a logiche che hanno la muffa e prima di adeguarsi serviranno secoli ....
Poi puoi anche aver ragione ma vedo troppe diffcoltà .... e la memoria storica del mercato sai com'è ..... non si fida ...

ML ha detto...

ANONIMO DELLE 21.22 condivido le tue perplessita'....ma se metti una cifra minima, diciamo lo 0,5% del portafoglio azionario se si azzera non ti crea problemi. poi sotto aumento si vedra'.
questa e' una idea di trading come un'altra.

Anonimo ha detto...

Grazie Dr Barrai per aver condiviso con tutti i suoi lettori il suo pensiero in merito alla faccenda MPS...
Giuseppe da Rovigo

Anonimo ha detto...

Campione d'italia

Anonimo ha detto...

La mia idea di trading e' entrare ora e uscire a 0.39 entro 10 settembre. I dettagli dell aumento verranno fuori intorno a 0.40. L aumento potrebbe essere fissato a 0.13.

Anonimo ha detto...

perchè non comprare solo 5 azioni,essendo l'aumento molto diluitivo con forte svalutazione, farsi assegnare i diritti,avendo i diritti in portafoglio comprarne altri quando crollano per la cifra che si voleva investire prima dell'aumento?

Anonimo ha detto...

A tutti vorrei dire: mettetevi il cuore in pace, il sistema non viene giu'. Nic

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 2058 , il problema non sn loro che fanno il bello e cattivo tempo. Il problema sei tu che stai lì a cercare inutilmente di intuire le mosse. In un mondo normale tu non dovresti nemmeno esserci in questa situazione impegnandoti piuttosto su altri fonti e lasciar perdere il trading on line alla todos caballeros di oggigiorno...

ML ha detto...

ANONIMO DELLE 23,20 esatto, devbi acquistare solo una piccolissima quota di mps considerando l'enorme effetto dilitivo. al massimo un decimo di quelle che compreresti post aumento

dividend30 ha detto...

E se agli attuali azionisti (come probabile) non fosse riconosciuto il diritto di opzione?
Avrebbe senso comprare oggi?

Anonimo ha detto...

Bravo peccato che ti sei dimenticato un dettaglio non da poco...

Anonimo ha detto...

Non sarà invece il caso di entrare sotto aumento acquistando i diritti, senza fare tante supposizioni ora? Visto il forte impegno richiesto agli azionisti molti saranno costretti a vendere i diritti.

Anonimo ha detto...

Sì, anonimo delle 10.23, anche a me sfugge l'utilità di comprare poche azioni oggi invece che direttamente i diritti tra qualche tempo....

Francesco ha detto...

Forse perché non è detto che l'epilogo di questa vicenda sia per forza un adc di 5 miliardi... che è l'ipotesi peggiore escluso il bail in!