STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MONTEPASCHI CHE CI FA A 0,3???

cosa ci facciano le azioni a 0,3 proprio non si capisce. Nella peggiore delle ipotesi azioni e obbligazioni saltano....nella migliore ci sara' un aumento di capitale a 0,10 (oramai è il prezzo politico dopo vicenza e veneto banca).  0,30 è proprio un regalo per gli shortisti..

Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Probabile che su MPS ragioniate senza conoscere a fondo i bilanci e il funzionamento della vendita delle sofferenze. MPS ha un Core Tier 1 del'11,71% a fronte di uno minimo richiesto del 10,75% a far data dal 1.1.2017. Quindi ha un BUFFER di capitale di circa 700 milioni.
Che non sarebbe intaccato nemmeno da una vendita al 20% dei 3,8 miliardi di sofferenze che è obbligata a cedere nel corso del 2016.
Infatti vendendole al 20% emergerebbe una perdita di "soli" 635 milioni al lordo delle tasse, di 450 al netto delle tasse.

ML ha detto...

conosco i bilanci..ma devi considerare lo stock complessivo degli npl non quelli di quest'anno..e poi ...scendono i margini da interesse, perdono clienti a go go...forse è meglio che studi un po' meglio i bilanci di mps
certo....se il sistema bancario riparte per qualche decisione europea va bene..ma altrimenti MPS è segnato a fare un aumento e secondo te a che prezzo?

Unknown ha detto...

Volevo chiedere all'anonimo: ma tutte le voci di un aumento di capitale attorno ai 3 mld sono tutte stronzate?

Anonimo ha detto...

lo short su mps è vietato fino a ottobre anche agli isitituzionali.