STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


UDO GUMPEI ..LO PUBBLICO SENZA INSULTARLO..E QUESTO E' UN GIORNALISTA???




giornalista tedesco residente in italia che lavora per ntv .....il suo commento su facebook e' veramente indecente.

 Udo Gümpel
L'Europa si è sempre diviso tra furbi e fessi.
I furbi minacciavano l'uscita, il crollo dell'Europa, per ottenere dei vantaggi nazionali, i primi erano gli inglesi della Thatcher, del "give my money back". I nuovi furbi paesi dell'Est hanno incassato laute sovvenzioni e ora si rifiutano di accettare qualche migliaia di profughi, peraltro pagati dai soldi di noialtri europei. 
QUALCHE MIGLIAIO? E CHI HA DATO LE SOVVENZIONI USANDO I SOLDI DEGLI ITALIANI E PERCHE?
Ora una maggioranza di iper-furbi inglesi ha tirato la corda un po' di troppo. Hanno strafatto. I dati dicono che ha vinto l'Inghilterra degli anziani, delle campagne, contro gli inglesi laureati, giovani, delle città e contro i due terzi di irlandesi e scozzesi. 
NON E' ASSOLUTAMENTE VERO .  I DATI NON DICONO QUESTO
Cantano vittoria per il crollo della moneta, il peggiore da 40 anni, per la fuga di Capitali, non sapendo che la City londinese vive solo di capitali esteri, essendo essa medesima il luogo numero uno di tutti gli affari sporchi del Pianeta, non a caso una banca che ha le mani in tutte le paste del genere e che ha spostato le sue attività di raider finanziario nel capoluogo inglese, subisce le perdite piu consistente, parlo naturalmente della Deutsche Bank.
 DISINFORMATO, LA STERLINA E' DECISAMENTE PIU' FORTE SULL'EURO DI 4 ANNI FA...MA CHE COSA RACCONTA, PER NON PARLARE DELLA BORSA EUROPEA CROLLATA MENTRE QUELLA INGLESE NON E' SCESA MOLTO
Prima mia considerazione: la riconquistata "indipendenza" gli cadra in testa come un macigno. Sono come il marito che si taglia gli attributi per fare un dispetto alla moglie.
 E INVECE CARO UDO SARA' L'OPPOSTO, OVVERO L'INGHILTERRA SI E' TOLTA IL PESO DI UNA EUROPA NAZISTA E PIENA DI BUROCRAZIE REGOLE E TASSE.
 Ora non saremo piu 515 milioni di abitanti UE ma "solo" 450. Pazienza. Un po' di colpa l'abbiamo anche noi, in special modo i francesi. Due volte negli anni 60 Parigi mise il Veto all'ingresso di Londra nel Mercato comune, De Gaulle non voleva concorrenza, temeva il liberismo inglese. Poi fu ammessa, nel 73, e subito dopo il primo referendum Brexit, all'epoca (1975) vinto dai Remain. Fino all'arrivo della Thatcher e delle campagne anti-Europa da decenni. Alla fine hanno convinto - gli anziani, i loser sociali, i nazionalisti, i contadini, la gente poco istruita. Giusta la compagnia per ricostruire un nuovo paese.
A ME SEMBRA CHE IN INGHILTERRA ABBAI VINTO LA CLASSE DIRIGENTE E LA GRANDE FINANZA ...QUELLA CHE CONTA...OGGI L'INGHILKTERRA SI E' TOLTA IN TEMPO DALLA DISTRUZIONE E LA GERMANIA E' PRONTA A PERDERE LA SUA TERZA GUERRA MONDIALE E CON LEI CADRANNO GLI ALLEATI....ITALIA INCLUSA
Credono di poter negoziare accordi migliori. Haha. Ora vale questa regola: No Sex with the Ex. Lo capiranno.
UDO QUA STA SEMPLICEMENTE IMPAZZANDO....DICE FRASI SENZA SENSO, CARICHE DI UN LIVORE DI CHI SI SENTE PERSO E GIOCA IL TUTTO PER TUTTO..
Tra poco vedremo Londra vivere l'esperienza fantozziana dell'impiccaggione di un dipendente ogni venerdi per tener alta la morale in azienda, secondo i dettami del megadirettore galattico. E pensate, l'hanno voluto far tutto da solo. Questa la chiamerei la prima lezione del Brexit.
AHAHAH  IN REALTA' BASTERA' ATTENDERE QUALCHE MESE E AVREMO SEMPRE PIU' PERSONE E AZIENDE CHE ANDRANNO IN INGHILTERRA. FINALMENTE POTRANNO ACCOGLIERE LE PERSONE ISTRUITE E CON CAPACITA' E LASCIARE GLI IMMIGRATI SENZA ARTE NE PARTE AGLI EUROPEI.
La seconda riguarda il sistema "Unione Europea".
I nemici nazionalpopulisti hanno purtroppo avuto gioco facile. La Comunità Europea è una struttura profondamente democratica, ma troppi non lo sanno. Essi sparlano di "euroburocrazia", di mostri, quando i medesimi parlamentari hanno prima votato e partecipato per poi tornare a casa e negare l'evidenza. L'Anti-europeismo finto a fini elettorali serve poi soltanto a veri anti-europeisti, è solo acqua sul molino loro. Anche Renzi ha creduto che la carta del populismo anti-europei gli possa giovare. Invece ha fallito, perché la gente preferisce l'originale alla copia.
Inventarsi un mostro europeo serve solo a chi difende il nazionalismo, non a costruire un Europa comune.
UNA EUROPA COMUNE? CON DEBITI TRATTATI DIFFERENTEMENTE, CON TASSE DIVERSE CON BUROCRAZIE DIVERSE, CON GIUSTIZIA DIVERSA...UDO COME FA A PARLARE DI EUROPA UNITA ?? MA COME FA..DOMANDATEVELO..
Non dimentichiamoci: Il Parlamento Europeo è eletto direttamente, Le Leggi fatte con la sua approvazione Commissari devono essere confermati dal parlamento eletto. Chi se lo ricorda? E gli accordi del gruppo dell Euro sono presi dai ministri eletti dai parlamenti nazionali! Basta con la scemenza della "euroburocrazia"!
MA SE IL PARLAMENTO EUROPEO COSTA UNA UNA QUANTITA' ENORME DI DENARO ED E' LONTANO DALLA GENTE ....IL SENTRALISMO CHE NE NASCE E' ANACRONISTICO E DELETERIO PER LA LIBERTA' DELL'UOMO..
Naturalmente la democrazia è un processo lento, faticoso. Purtroppo il linguaggio della politica europea è il piu delle volte incomprensibile. Ma anche al livello decisionale non funziona bene. Decisioni sempre prese nelle riunioni fiume notturne a porte chiuse danno l'idea di una sistema chiuso. I politici amano la parola "process", ma ai piu è un insulto alla trasparenza.
L'Europa deve diventare molto piu trasparente, le decisioni europee devono ridurrsi davvero al necessario, i cittadini dei paesi dovrebbero avere molte piu forme di interventi diretti: ma non per il tramite di Referendum che sono la porta d'ingresso del piu becero populismo. E magari qualcuno dovrebbe spiegare al "Che de Noantri" Dibba e al Salvini che la Costituzione italiana li vieta espressamente, in materia internazionale e fiscale, per ragioni facilmente comprensibili, a noi, almeno.
GIA' CARO UDO..LASCIAMO LE DECISIONI A QUELLI BRAVI E NON ALLA DEMOCRAZIA.. E MAGARI DECIDI TU CHI SONO QUELLI BRAVI E PREPARATI..MA TOBA DA PAZZI....VERAMENTE...MAGARI SOLO QUELLI BIONDI CON GLI OCCHI AZZURRI E A CUI PIACE FARE I SAPONE...
Se leggete i dettagli del voto, ha vinto l'Inghilterra degli anziani, della profonda campagna, delle persone con bassa scolarizzazione, le persone che non hanno fiducia nel futuro perché loro non ce l'hanno. La Scozia ha votato due terzi a favore, idem l'Irlanda del Nord. Vedo tempeste in arrivo per il Regno "Unito".
VEDO TEMPESTE IN ARRIVO IN EUROPA ..CARO UDO..HANNO PERSO I POVERI DELLA SCOZIA INCAPACI DI LAVORARE E CHE VIVONO DI ASSSITENZA..
A LONDRA INVECE LA PICCOLA BORGHESIA CORROTTA DAI SOLDI EUROPEI HA PERSO ..MA NON CERTO I GIOVANI INTELLIGENTI....INFATTI IERI HANNO INTERVISTATO IL SOLITO GRUPPO DI SFIGATI (QUELLI CHE VANNO SEMPRE IN PIAZZA INVECE DI STUDIARE )
Auguri e buon viaggio e godetevi oggi la gioia degli Sfascisti. Festeggiare il collasso della propria moneta, dei mercati mondiali, la fuga di capitali, il voto contrario dei giovani laureati, il favore degli anziani poco istruiti: ci vuole davvero un bel fegato.
E' disperata le generazione Erasmus. Che cosa sarebbe? Appunto. Hanno vinto gli over 65 che non hanno mai visto un "Erasmus" in famiglia. Auguri. Verranno da noi, in Europa, i giovani laureandi e dottorandi.
AHAHAHAH LE ULTIME FRASI SONO SEMPLICEMENTE RIDICOLE..ECCO IL PENSIERO OTTUSO DEGLI ISTITUZIONALI PERBENISTI CATO COMUNISTI (OVVERO DEMOCRATICI NEL SENSO DISPREGIATIVO) SONO UNA MASSA DI PERSONE CHE HANNO ROVINATO L'UOMO DI QUESTI ANNI...HANNO CREATO UNA OTRRE DI BABELE FRA I GIOVANI E I MENO GIOVANI..PER POTER CONTROLLARE MEGLIO LE MASSE AMORFE. ADESSO STANNO PER PERDERE,...IL LORO MOMENTO E' FINITO ..MA SONO PROPRIO ORA MOLTO PERICOLOSI..IN QUANTO RISCHIANO DI PERDERE TUTTO..E LA SITUAZIONE POTREBBE FAR PERDERE LORO LA RAZIONALITA' E FARLI DIVENTARE DEI MOSTRI

Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quoto sta mentalita... E il dramma Nero dell umanita in eurolandia sono per in Europa diversa e sto con l inghilterra CE davvero pericoli tutti adesso non si rendono cobto che maneggiano da ambe Le parti nitroglicerina come all solito I'll tedesco sviluppa alla fine dominazione e schiacciamento claro che so non ci siamo