STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


COME TRATTO FISCALMENTE I MIEI BITCOIN? ACCORDO CON IL PRINCIPALE STUDIO DI FISCALISTI IN ITALIA IN QUESTA MATERIA

Molti di voi ci chiedono cosa devono fare dal punto di vista di segnalazione  alla agenzia delle entrate, in fase di dichiarazione dei redditi, in relazione al loro conto aperto presso una piattaforma di trading (come su THEROCKTRADING, per esempio).
Oppure si domandano se quanto e' nel loro wallet privato debba essere dichiarato fiscalmente, oppure cosa accade in caso di trasferimenti dal conto sulla piattaforma al wallet privato e viceversa, per non parlare poi se spendono il Bitcoin per acquistare qualsiasi cosa nel mondo.
Ma non solo , le domande sono insistenti anche nel capire in caso di cambio da bitcoin in euro o in altre valute se deve essere applicato il capital gain e se si ha diritto a un credito di imposta in caso di perdita. Le perdite o i profitti fatti sul bitcoin sono poi da sommarsi ai profitti o alle perdite di altri conti esteri?
Cosa si deve fare se nel passato si sono persi dei bitcoin? Si deve fare una denuncia di smarrimento per poter essere a posto con il fisco...o cosa?
Vado oltre, nel caso di un negoziante che incassa bitcoin cosa si deve fare per essere a posto con il fisco? quali le soluzioni ottimali?
Queste e altre domande ronzano nella testa di ciascuno di voi.
Spesso fate domande nelle chat o via email nella speranza di trovare una soluzione chiara che poi magari passate al vostro professionista che gia' segue i vostri conti.
Come ben potete capire, gli esperti in Italia in questo settore, sono veramente in pochi e sono specializzati perche' hanno studiato a lungo la materia e quindi sono in grado di seguire i clienti in maniera personalizzata. non sarebbe eticamente correto regalare in rete queste informazioni per farne beneficiare altri professionisti che non hanno investito il tempo in questo settore.
A questo aggiungo che non e' assolumente facile identificare una soluzione uguale per tutti in quanto le problematicita' sono moltissime e anche il livello di complessita' che varia da caso a caso.
Mercato Libero e WMO hanno selezionato pero'  un partner per questo tipo di tematiche.
La scelta  e' caduta sul maggior esperto fiscalista in Italia nell'ambito del trattamento di Criptovalute.  Ho avuto modo di conoscerlo 15 mesi fa in occasione della fondazione di ASSOB.IT di cui lui e'  socio fondatore.
Ma non solo, è attivo nel campo delle criptovalute pubblicando diversi articoli sulla fiscalita' e sul trattamento contabile, possiamo tranquillamente definirlo il miglior esperto in italia in questo settore. Un vero  pioniere. In questi 15 mesi ho potuto toccare con mano la sua professionalita' e per questo motivo sono felice di poter proporre a tutti voi  la sua disponibilita' e la sua consulenza.
Non è possibile determinare il costo della consulenza a priori vista la grande varieta' dei casi. Ma lo studio è in grado di prepararvi un preventivo accurato. E per le situazioni poco complesse il costo e' assolutamente abbordabile.

SE SIETE INTERESSATI A ENTRARE IN CONTATTO CON LO STUDIO FISCALISTA NOSTRO PARTNER SCRIVETE A MERCATILIBERI@GMAIL.COM

Share/Bookmark

Nessun commento: