STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA BLOGOSFERA SPESSO NON HA LE PALLE

mi fa assolutamente ridere leggere gli articoli dei miei amici blogger che sono si attenti a mostrare l'assurdita'  DI QUANTO STA FACENDO FINECO... MA SI CACCANO ADDOSSO  quando sostengono che UNICREDITO NON POTRA' MAI FALLIRE..e cercano di non apparire troppo estremisti..forse per paura di reazione delle banche stesse?
ma allora se non fallira' mai una banca come unicredit......come mai questi stessi blogger hanno scritto decine e decine di articoli sul BAIL IN...e spesso si sono detti preoccupati della tenuta del sistema..e hanno spesso parlato di andarsene o di portare i risparmi all'estero?
PERCHE'???
perche' parlano spesso di euro rottura o di disastro degli NPL o di banche fallite in generale..e poi...POI IMPROVVISAMENTE SEMBRANO QUASI SPAVENTATI nell'affermare che UNICREDIT POSSA FALLIRE.
mi dispiace ma mi sembra che anche questi blogger non siano interessati all'informazione ma solo ALLA INFORMAZIONE CHE POSSA NON FAR INCAZZARE TROPPO IL SISTEMA BANCARIO...
ma dai..cazzo...QUALSIASI RISK MANAGER boccerebbe questa situazione DI FINECO..ma non solo...
PARLIAMO DELLE ISTITUZIONI:
BANCA CENTRALE EUROPEA
BANCA DI ITALIA
CONSOB
BORSA ITALIANA
SOCIETA' DI REVISIONE
COME SI FA A NON ATTACCARLE IN QUANTO QUELLO CHE FANNO QUESTE BANCHE E' LECITO E CONSENTITO.....
TUTTI LO SANNO DI QUESTO RISCHIO SISTEMICO COME MAI NON CAMBIANO LE REGOLE? COME MAI NON SI FA UNA NORMA CHE VIETI L'ACQUISTO INCROCIATO DI DEBITI BANCARI FRA BANCA MADRE E BANCA FIGLIA???


Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

capisco che lei tiri l'acqua al suo mulino ma e' vero che unicredit non potra' fallire.semplicemente perché non c'e' limite alla creazione di moneta e alla svalutazione di una moneta.la giostra gira e girera ancora.unicredit e' l'unica entita italiana(ma questo e' insignificante)che fa parte delle quaranta aziende che controllano le società che nel loro insieme fanno più del 90% del commercio mondiale.mi dispiace per lei ma e' potere allo stato puro.se ne faccia una ragione.i conti in questo caso non servono.buon lavoro.massimo.

Anonimo ha detto...

Ho capito il suo post su fineco è fatto per farne parlar male anche da FK così la banca si rilancia. :-)