STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GARANZIA 100.000 EURO SUI DEPOSITI ...VATTELAAPIGLIA' INTUCUL ITALOPITECO

BELLISSIMA DICHIARAZIONE DI MACCARONE. .E LASAGNA....IL FONDO INTERBANCARIO E' VUOTO...AHHAHAH

Il Fondo interbancario depositi ha esaurito le proprie risorse, anche per il contributo al rimborso degli obbligazionisti delle quattro banche salvate.

Lo ha detto il presidente del Fondo interbancario di tutela dei depositi, Salvatore Maccarone.Il recente decreto per gli indennizzi “attinge alle disponibilità del fondo interbancario dei depositi” ha spiegato Maccarone.Il riferimento è al decreto che venerdì ha stabilito un meccanismo di ristoro forfettario per gli obbligazionisti colpiti dalla risoluzione delle quattro banche dello scorso novembre. Il governo ha detto che le risorse sarebbero arrivate dalle banche e che non c’era un limite all’intervento.“Le nostre casse sono vuote e contribuiscono a renderle tali questi provvedimenti di ristoro degli obbligazionisti delle quattro banche”, ha aggiunto. Maccarone ha reiterato le sue critiche all’interpretazione della Commissione europea che ha inibito un intervento del Fondo per le quattro banche che avrebbe evitato la risoluzione.“Sul piano prospettico la situazione non é certamente incoraggiante. Oggi questa interpretazione della Commissione [sull’utilizzo dei fondi di garanzia dei depositi] corre il rischio di diventare norma”.Con il bail-in in vigore, Maccarone ha detto che c’è la prospettiva concreta che la crisi di una banca si risolva con la sua liquidazione.“Non credo che il nostro sistema economico e civile sia pronto .. Nel caso di una banca in liquidazione non verrebbero pagati i depositanti”, ha spiegato.Il fondo sarà alimentato con contribuzioni ex-ante ma non può lavorare, come in passato, per prevenire una crisi bancaria.“Stiamo studiando la possibilità di irrobustire il meccanismo volontario per rendere possibili interventi preventivi”.La ragione, ha spiegato il presidente del Fondo di garanzia, è che “oggi non si può ripetere lo schema delle quattro banche: se la banca è ‘likely to fail’ e non si trova una soluzione rapidamente, la strada è o la risoluzione o la liquidazione coatta. E non voglio pensare a una soluzione che colpisca i depositanti”.


Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanta..VASELINA....


Il salvataggio delle 4 banche ha provocato un esborso tale per il Fondo che, al momento, non potrebbe far fronte ai propri impegni di rimborso nel caso qualche banca avesse seri problemi



........


"Le nostre casse sono vuote e contribuiscono a renderle tali questi provvedimenti di ristoro degli obbligazionisti delle quattro banche", ha aggiunto. Maccarone ha reiterato le sue critiche all'interpretazione della Commissione europea che ha inibito un intervento del Fondo per le quattro banche che avrebbe evitato la risoluzione.

"Sul piano prospettico la situazione non é certamente incoraggiante. Oggi questa interpretazione della Commissione [sull'utilizzo dei fondi di garanzia dei depositi] corre il rischio di diventare norma". Con il bail-in in vigore, Maccarone ha detto che c'è la prospettiva concreta che la crisi di una banca si risolva con la sua liquidazione.



http://www.milanofinanza.it/news/il-fondo-interbancario-depositi-ha-casse-vuote-201605051451064796

Anonimo ha detto...

ma chi è ancora il fesso che lascia più di 100.000 euro cash sul conto? e parlo di qualsiasi banca, italiana o straniera.
quindi personalmente il problema non esiste, ed in caso di fallimento di qualsiasi banca, tutti gli asset diversi dal cash sono sicurissimi

quindi, ribadisco, dove è il problema?

ML ha detto...

Il problema e' che non hai capito nulla....ma proprio nulla..il totale dei tuoi ASSETS è a rischio in caso di euro rottura installando dei cambi fissi....e poi abbiamo il problema della libera circolazione dei capitali. .
Sempre le stesse cose devo dirvi
MA cazzo se vi hanno lavato il cervello....

PORCA troia....

ML ha detto...

Meriti di perdere tutti i tuoi risparmi in quanto non hai capito nulla e sei saccente...

Domenico ha detto...

Si, si. Quando fallisce la banca ti chiamano per telefono e ti fanno scegliere quale asset diverso dal cash preferisci...

+zero ha detto...

Con la news di oggi stanno dicendo che la storia del 100000 garantiti non esiste piu.