STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TASSI SEMPRE PIU' NEGATIVI...MA OCCHIO AL PETROLIO I PREZZI DI INIZIO ANNO SONO UN OBIETTIVO INFLAZIONISTICO IMPORTANTE PER LA BCE.

QUESTA MATTINA IL PETROLIO SALE IN MANIERA IMPORTANTE SULLA BASE DELL'INCONTRO DI OGGI FRA RUSSIA E ARABIA SAUDITA (NELLA SPERANZA CHE UN ACORDO A TAGLI DELLA PRODUZIONE POSSA FAR SALIRE I PREZZI)
 DEL RESTO A INIZIO ANNO ERAVAMO A 38 DOLLARI E OGGI..DOPO UN RIALZO DEL 20% ABBIAMO SUPERATO DI POCO I 30...
Ieri Draghi ha affermato che il recente crollo dei prezzi del petrolio e la discesa del mercato azionario hanno introdotto dei rischi alla crescita economica e che se dovessero sussistere ..LA BCE SARA' PRONTA AD AGIRE. 
Come vedete dai grafici sottostanti sui tassi  il mercato gia' si aspetta una decisione a marzo...ma forse non si aspetta un prezzo del petrolio in area 36-38 dollari che ridurrebbe i RISCHI DEFLAZIONISTICI e darebbe respiro ai mercati
http://930e888ea91284a71b0e-62c980cafddf9881bf167fdfb702406c.r96.cf1.rackcdn.com/data/tvc_409d9bae37a2257f8aed3aa9284c2204.png

FATE MOLTA ATTENZIONE ..DOPO LE PAROLE DI DRAGHI DI IERI IL MERCATO OBBLIGAZIONARIO E AZIONARIO DA PER CERTO UN TAGLIO DI 10 CENTESIMI (DA -0,3% A - 0,4% )  DEL TASO BCE. The euro overnight index average, or Eonia, rate has consistently fallen with monetary easing by the ECB and futures are signaling a 10 basis-point cut to the deposit rate in March. This might disappoint those expecting more aggressive easing, like JPMorgan Chase & Co., which last week revised its call to a 20-basis-point cut.
 
   


Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me il petrolio scende per la concorrenza dello shale oil americano; tagliare la produzione alla lunga non servirà a molto. lo shale oil è la rivoluzione che permette agli USA di non andare a fondo. il petrolio "non sarà mai più quello di prima".

Anonimo ha detto...

ciao Paolo,
se dovesse partire un rimbalzo serio dalla seconda settimana di Marzo, che target potrebbe avere?
Grazie
Enrico

Anonimo ha detto...

Ma che cavolo scrivi anonimo delle 13.25?
Lo shale oil per essere vantaggioso estrarlo non deve andare sotto i 50-60 usd a barile....!!!!!
Le società stanno in piedi solamente se potranno finanziarsi a tassi negativi... e finchè le banche non decideranno di rientrare dell'esposizione.
Ma dove le prendete ste notizie, gli USA vedranno un bel po' di fallimenti entro fine anno se i prezzi del petrolio non salgono immediatamente, e questo sarà il nuovo subprime!!!

Anonimo ha detto...

se si volesse scommettere sull'abbassamento dell'euribor , quali titoli bisognerebbe acquistare?