STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SIAMO A FINE FEBBRAIO - I PRIMI DUE MESI NON SONO STATI POSITIVI PER WMO! OFFERTA VALIDA PER IL SOLO MESE DI MARZO 2016

I portafogli di WMO sono andati in maniera non soddisfacente nei primi due mesi dell'anno. In particolare il portafoglio azionario ha commesso degli errori  che lo hanno portato a perdere in maniera non irrilevante... ...fortunatamente il portafoglio ASSET ALLOCATION escludendo il portafoglio equity si è mosso decisamente bene controbilanciando in parte l'errore sull'azionario. La somma dei due portafogli (WMO ASSET ALLOCATION) ha realizzato una perdita del 2,18% al venerdi 26 febbraio.  (Lo scorso anno abbiamo realizzato una perfomance dell'11.13%)
Molto lavoro deve essere fatto a marzo sulla componente azionaria, mentre per la componente asset allocation gia' da lunedi faremo alcuni cambiamenti per cercare maggiore controllo del rischio.
Sono convinto  che sia un buon momento per iniziare a seguire i portafogli virtuali di  WMO ASSET ALLOCATION E WMO EQUITY PORTFOLIO, anche perche', come quando nei momenti di particolare interesse e successo...i portafogli avevano un prezzo via via piu' alto....PER TUTTO IL MESE DI MARZO offriamo la seguente promozione che vuole premiare i buoni risultati che il portafoglio riuscira' ad esprimere

WMO EQUITY PORTFOLIO : 490 EURO ABBONAMENTO ANNUALE + 10% DI PERFORMANCE FEE DA PAGARE OGNI SEI MESI SUI RISULTATI POSITIVI CONSEGUITI  CON UN CAPITALE DI INVESTIMENTO MINIMO DICHIARATO DI 100.000 EURO

WMO ASSET ALLOCATION : 490 EURO + 5% DI PERFORMANCE FEE DA PAGARE OGNI SEI MESI SUI RISULTATI POSITIVI CONSEGUITI CON UN CAPITALE DI INVESTIMENTO MINIMO DICHIARATO DI 200.000 EURO

WMO ASSET ALLOCATION + WMO EQUITY PORTFOLIO : 800 EURO + 5%  DI PERFORMANCE FEE DA PAGARE OGNI SEI MESI SUI RISULTATI POSITIVI CONSEGUITI CON UN CAPITALE DI INVESTIMENTO MINIMO DICHIARATO DI 200.000 EURO


                 

Share/Bookmark

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente un blogger che ammette di aver fatto una performance negativa, anche se minima...se andate a vedere gli altri siti tutti guadagnano molto...e sempre.

Viva l'onesta !!

Anonimo ha detto...


un -2,18 di questi tempi è decisamente buono. Sono spesso critico verso ML, per le troppe indicazioni a volte contrarie da un giorno all'altro che possono far del male ad investitori incauti. Personalmente ho un - 16,00 in questi due mesi, quindi complimenti a ML.

romanred

ML ha detto...

-2,18 sul patrimonio complessivo in asset allocation compreso le azioni...sia chiaro....(solo le azioni perdo significativamente di piu')

Anonimo ha detto...

Cmq un ottimo risultato, visti i tempi!

ML ha detto...

mmmmm non sono per nulla soddisfatto..

Anonimo ha detto...

Ma come è possibile?
il crollo degli indici lo hai centrato in pieno e con largo anticipo.
se non è andata bene a te vuol dire che non ci sono speranze per il piccolo investitore.
comunque massima stima

lorenzo ha detto...

Noi del fai da te abbiamo perso almeno un 10% quindi bravo paolo!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti Dr. Barrai anche ai migliori capitano dei piccoli passi falsi ma non è da tutti riconoscerli.

Anonimo ha detto...

meno male che lo dici...

marco toscano ha detto...

Credo che Paolo non faccia analisi tecnica ma anche fondamentale insieme. Io che uso analisi tecnica 100% ho fatto +0,4% a gennaio e +1,6% febbraio. Per un aspirante trader non sono niente. Su base annua ho fatto +6% lordo. Anche qui poco sono contento di non perdere ma inutile illudersi le perdite ci sono sempre e a volte anche quelle consecutive che ti buttano giu' psicologicamente. Secondo me un sistema ottimale per chi lo fa di professione dovrebbe essere da +25% in su....ditemi che ne pensate grazie. Saluti a tutti Marco.

Anonimo ha detto...

Quale è stato, se posso chiedere, l'errore principale sull'azionario? Pensavo anch'io che il suo portafoglio fosse scarico, in questo periodo. comunque complimenti per la trasparenza

Anonimo ha detto...

Non hai shortato abbastanza e soprattutto sui bancari.

ML ha detto...

se una sola persona mi GARANTISCE il 5% su base annua gli da 200 milioni da gestire...MA GARANTITO...IL RENDIMENTO CAPITO?

Anonimo ha detto...

Purtroppo Paolo io vedo alcuni siti che espongono in tempo reale rendimento del 30 ..40% annui....però ho capito il trucchetto...espongono solo gli utili fatti e le perdite le lasciano in stand by...così una persona poco esperta viene ingannata dai risultati...Non faccio nomi perché tu Paolo sai benissimo di chi si parla...

ML ha detto...

non mi preoccupo....il patrimonio di una famiglia e' fondamentale...di quello mi occupo con i portafogli e non di trading spiccio..
SE FOSSI SICURO DI UN RENDIMENTOI DEL 5% E NON DEL 30% DAREI A QUESTA PERSONA 200 MILIONI DI EURO..
MA DEVONO ESSERE RENDIMENTI GARANTITI.....GARANTITI....GARANTITI..
in un mondo a tassi zero..i rendimenti garantiti mancano.......
chi si dimentica di questo...e' uno stupidotto.

Anonimo ha detto...

Paolo..ma il 5% netto lo raggiungeresti in completa sicurezza con mini appartamenti in posti strategici affittati a studenti o pendolari...ormai se ne trovano da comperare che rendono il 9% lordo..

ML ha detto...

garantito....contro tasse contro usura, contro inquilini che non pagano...QUANDO DICO GARANTITO INTENDO GARANTITO...

Anonimo ha detto...

Garantito al limone

Anonimo ha detto...

Ehi 9.59, ma possibile che siate tutti così rimbecilliti? Ti sei dimenticato che il capitale (il valore dell'immobile) non è garantito? Non solo perché il prezzo di mercato fluttua, ma anche perché ci possono essere danni, spese impreviste... conosco una famiglia che ha dovuto sborsare 200000 euro per i danni che un suo albero aveva causato.
Mentre guadagni il 9% lordo magari il capitale si dimezza. E poi tra i costi di transazione devi calcolare che quando lo vendi devi tenerlo sfitto per mesi o per anni, mentre aspetti di trovare il compratore.
Ma forse tu hai solo immobili che non si svalutano per nessuna ragione e si vendono in un mese in qualunque momento al massimo prezzo di mercato.

ML ha detto...

i limoni marciscono

Anonimo ha detto...

Esatto!..ho piccoli immobili in centro città mai svalutabili..per i danni verso terzi sono assicurato.mi spiace..

Anonimo ha detto...

Ah, ah, "in centro città mai svalutabili" lo dice solo chi non ha provato a vendere e crede alle statistiche. Nel mio centro città - Padova - si sono svalutati eccome (anche se meno che in periferia); ma comunque secondo me il bello deve ancora venire. Le assicurazioni non coprono tutto e i danni a terzi non sono l'unica fonte di perdita di valore.
L' importante comunque nella vita è essere contenti. Buona notte e sogni d'oro.

Anonimo ha detto...

Ahhhh...prima che io perda il valore di acquisto devono svalutarsi del 80 %..li ho acquistati negli anni '70..