L'ITALIA RIPARTE SOLO ATTIRANDO I RICCHI E I BRAVI E CACCIANDO I POVERI E INCAPACI


RISCHIO SVALVOLATO: RE BUFFO SEMPRE PIU' INCONTROLLATO - AVVISATE I CINESI CHE HA DECRETATO LA FINE DEL LORO IMPERO MILLENARIO

ECCO UN ARTICOLO DEMENZIALE DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE PER RIDERNE SOPRA.....

Scenario 2016, la Cina Vince la Guerra Valutaria e lo Yuan Diventa il Nuovo Franco Svizzero 

 

 RE BUFFO dopo aver chiamato la morte del dollaro a fine 2014 parlando in mille articoli delle dedolarizzazione e dello sfascio del dollaro contro il grande rublo.....e facendo perdere soldi a chi vendette i dollari a 1,40 per comprare i rubli e 50 per vederseli oggi a 90 ..ADESSO LANCIA LA SUA SFIGA DI BLOGGER PIU' INCAPACE D'ITALIA CONTRO LA POVERA CINA (cavolo mi fanno quasi pena)

Dopo aver sbagliato alla grandissima..ecco che ci riprova...carico di odio talebano contro gli imperialisti americani adesso difende l'imperialistica cina quasi come fossero dei santi e degli eroi..(MA COSA CAZZO DEVO LEGGERE......SIAMO ALLA FOLLIA TOTALE DI UNA PERSONA CHE NON CAPISCE NULLA MA VERAMENTE NULLA DI ECONOMIA...

 ECCO L'ARTICOLO

Zero Hedge oggi mette in evidenza un report di Saxo Bank in cui viene dipinto uno scenario di svalutazione dello Yuan a causa della continua fuga di capitali dalla Cina.In sostanza Saxo Bank afferma che la Cina non può battere il mercato e che prima o dopo dovrà capitolare.
La questione non è di lana caprina, ma è il fondamento del più grande stravolgimento della geopolitica negli ultimi 100 anni. La questione della “valuta di rifermento mondiale” costituisce la roccia solida su cui gli Stati Uniti d’Americana hanno basato la loro supremazia sul resto del mondo.
Il fatto che il dollaro americano sia la valuta più utilizzata e quindi richiesta al mondo consente agli Stati Uniti di avere un “vantaggio esorbitante” (cit. Greenspan) rispetto ai loro competitor. Solo gli Stati Uniti possono inflazionare la loro valuta ad un ritmo inimmaginabile per gli altri e la possono utilizzare per comprare le nostre merci, i nostri servizi, il nostro tempo (il lavoro).
La dirigenza cinese è ben consapevole di questo fattore determinante e da decenni sta facendo ogni sforzo per introdurre con le buone o con le cattive (soft power, hard power) lo Yuan negli scambi internazionali specie attraverso accordi di convertibilità con i partner commerciali.
E’ evidente che la politica monetaria cinese, di strenua difesa del saggio di cambio dello Yuan con il dollaro, apparentemente in contrasto con le esigenze dell’industria e dell’export cinese mira al bersaglio grosso. 
E' EVIDENTE? RE BUFFONATA..A ME SEMBRA CHE LA CINA SIA IN ESTREMA DIFFICOLTA' ..L'ODIO INCONTROLLATO E TALEBANO VERSO GLI AMERICANI DA PARTE DI UN GENOVESE DI SINISTRA E' RIDICOLO.
HA GIA FATTO GLI STESSI DISCORSI PER INNEGGIARE PUTIN E AVETE VISTO LA FINE CHE HA FATTO..
I SUOI DISCORSI SONO APPARENTEMENTE RAZIONALI..IN QUANTO DA PER SCONTATO DELLE COSE PER ARRIVARE A CONCLUSIONI DEL TUTTO RAZIONALI..PECCATO CHE L'ERRORE STA NEI SUOI POSTULATI..
L'AFFERMARE "E' EVIDENTE" E' DEL TUTTO FUORI DI MELONE...IN QUANTO NON E' SUPPORTATO CHE DALLA SUA MENTE NON LUCIDA...NULLA PIU'
Ovvero creare intorno allo Yuan cinese quell’alone di fiducia internazionale che è un pre-requisito per affiancare e poi superare il dollaro nella gara al dominio globale. 
MA SE E' STATO IL FMI A DARE QUESTO ALONE ..UN FMI CHE PER DETTA DELLO STESSO REBUFFO E' IN MANO AGLI STATI UNITI..MA CI FA O CI E'  CAZZOOOOO IMPARATE A LEGGERE 
Gli americani se ne sono ovviamente accorti tanto che gli articoli sui giornali economici anglosassoni che “mettono in guarda” sul Crash della valuta cinese si moltiplicano e ormai non si contano più.
Se guardiamo questo grafico: 
china1 
Ci accorgiamo di due cose:
  1. La Cina sta facendo uno sforzo titanico per stabilizzare lo Yuan
  2. La Cina può ancora farlo per tutto il 2016 e per tutto il 2017
Sono due anni di tempo, e mio parere in mondo di fast money in crisi di sovra produzione globale, 2 anni sono sufficienti, specie se l’economia USA andasse in recessione e il dollaro cominciasse a svalutarsi.

IN PRATICA LA FOLLIA DI RE BUFFO NON CONOSCE LIMITI...INSOMMA I CINESI PERDONO RISERVE SOLO PER FAR ANDARE IN RECESSIONE L'AMERICA??? NON E' FORSE L'AMERICA CHE IN QUESTE ORE HA SVALUTATO IL DOLLARO SOLO PER EVITARE UN DISASTRO ALLA CINA STESSA??? mah...roba da pazzi
Io vivo in un paese il cui “petrolio” è rappresentato dalla fiducia che il mondo ha nella sua stabilità economica, tanto che anche ora, mentre scrivo, enormi flussi di capitale si spostano verso la Svizzera in cerca di un riparo. 
ENORMI FLUSSI DI CAPITALE..MA SE IL FRANCO SVIZZERO NON SI STA ASSOLUTAMENTE RINFORZANDO..MAH..
Ma è evidente che la Svizzera non può offrirlo, essa ha una economia troppo piccola rispetto al denaro che vorrebbe trasformarsi in Franchi Svizzeri, e la BNS per non fare rivalutare il Franco a livelli insostenbili sta stampando tutti i Franchi che gli investitori esteri chiedono e con la valuta straniera ottenuta in cambio compra le obbligazioni e le aziende degli stati da cui provengono i soldi.
Il giochetto funziona e funzionerà fino a quando non si affaccerà sul mercato una alternativa stabile e credile.
E la Cina sta tentando di essere quella alternativa, solo su una scala globale. Ovviamente il target dello Yuan non è il Franco Svizzero ma sua maestà il Dollaro Americano. 

FOLLIA SU FOLLIA..IN PRATICA STA DICENDO CHE LA CINA E LO YUAN SONO LA VALUTA RIFUGIO AL POSTO DEL FRANCO..INSOMMA E' UNA CAZZATA SPOSTARE I RISPARMI IN SVIZZERA BISOGNA COMPRARE A TUTTI I COSTI LO YUAN....MAMMA MIA..POVERI CINESI..MA LO SANNO CHE REBUFFO GLI STA TIRANDO UN ANATEMA TIPICA DEL MENAGRAMO CAMPIONE???
 Ci riuscirà?
Io credo che la Cina abbia i mezzi per riuscirci già a questo primo tentativo. Credo anche che una crisi finanziaria globale sia lo scenario migliore per una nazione che ha ancora 3 trilioni di di riserve di valuta estera per rendere stabile il cambio della sua valuta e dimostrare al mondo le potenzialità dello Yuan.
Quindi non mi associo ai cori (anglosassoni) di disfatta e di pessimismo sul “gigante cinese”. Attenzione che il mondo sta per cambiare.
p.s. e mi aspetto di tutto da parte degli USA per difendere il dollaro, dopotutto la maggior parte delle guerre avvenute dopo la fine della seconda guerra mondiale hanno avuto solo e solamente questo scopo. 
MAMMA MIA AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA..DOPO AVER PRESO LUCCIOLE PER LANTERNE CON IL DOLLARO, CON IL RUBLO, CON IL BITCOIN (dove continua a parlare dai bitcoin core e classic mentre la comunita' italiana lo prende per fuori di melone) CON L'ORO (consigliandolo nel momento sbagliato) CON I MERCATI AZIONARI E I SUOI PORTAFOGLI (VEDI IL DISASTRO NEL 2015 DEI PORTAFOGLI DA LUI SEGUITI) E CON IL FODNO CHE LUI GESTIVA (perdita del 14% in due mesi a fine 2014....
 IL RISCHIO PER LA CINA  ADESSO E' MOLTO MA MOLTO ALTO..... CHE QUALCUNO AVVISI LA PBOC CHE REBUFFO L'HA GIA' DICHIARATA VINCENTE.....FORSE DEVONO ANDARE DA CHI TOGLIE GLI ANATEMI

Share/Bookmark

11 commenti:

Teodoro ha detto...

Poveri cinesi, ho paura per loro.

Anonimo ha detto...

Ma lo sanno i cinesi che rebuffo porta piu sfiga di un gatto nero....Io se' fossi il primo ministro cinese mi toccherei i coglioni......è farei pure un giretto a Padre Pio..

Pierluigi ha detto...

Ahahaha ,in pratica per mandare in crisi gli usa si autodistruggono. Ahahaha il marito che si castrò per dispetto alla moglie

Anonimo ha detto...

Il "suo" fondo svizzero mi risulta che ora perda quasi il 20%...?

ML ha detto...

il 15% lo ha perso rebuffo, il resto lo ha fatto l'attuale gestore..non certo arrivato in un momento fortunato

Teodoro ha detto...

Mamma mia, a quel punto è più prudente avere obbligazioni Mps e titoli di Stato greci, con questi ultimi fai anche del bene ad un popolo con altissima mortalità infantile.

Anonimo ha detto...

Beh, Zimbabwe e Angola stanno per adottare il RMB come valuta ufficiale. puo' darsi che abbia ragione il buon FK

Alessandro ha detto...

a parlare sempre di complotto senza capire dove fermarsi ci si sputtana... rebuffo parte a volte da concetti apparentemente corretti per poi sempre sfociare nelle tesi complottiste... francamente ad una persona che deve sopravvivere ai cambiamenti attuali può solo cavalcare i trend ed essere critico del sistema per farsi fottere il meno possibile...

AlbertoGas ha detto...

Ciao Paolo...invece di prendersela con lui ...sfruttiamo la sua iella!!! Che ne sarebbe di Renzi e del suo governo se ne iniziasse a parlare sul suo blog??? :D (così almeno lo distraiamo dall'oro, dall'argento e da molti interessi in comune...disse il gatto alla volpe...hihi)

AlbertoGas ha detto...

Comunque, rimanendo seri, dovreste preoccuparvi per quello che predisse il Dottor Buckminster Fuller per il ... 2016!!! E leggere il suo scritto GRUNCH!!!

Anonimo ha detto...

Quindi il re Buffo l'hanno mandato via ?