STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


EFFETTI QUANTITATIVI

Dollaro molto forte
YEN in spolvero come non mai
ORO sempre tonico...anzi..
MERCATO AZIONARIO ITALICO CHE TORNA IN POSITIVO...
TASSI TEDESCHI a 10 ANNI PRONTI A SFONDARE 0,10%...E prossimamente andranno  negativi.....un po' di respiro per le banche detentrici  di obbligazionario....

I tassi negativi saranno in grado di sostenere i mercati azionari  nel piu' imponente esperimento nella storia economica ...o siamo di fronte all' ultimo tentativo prima del disastro finale?
Per ora stiamo a vedere .....da posizioni di trincea...

Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Per esperienza ultradecennale sui mercati finanziari ti posso dire che una crescita di Borsa sana è accompagnata da un oro decrescente...se l'oro sale con la Borsa succederà un finimondo !!

Anonimo ha detto...

Ritornano le pressioni al rialzo sul CHF

L’EUR/CHF si sta dirigendo di nuovo verso quota 1,0900 e persistono forti pressioni al ribasso sulla coppia. Il presidente della BNS Thomas Jordan ha avvertito che potrebbe allentare ulteriormente la politica, anche se la banca centrale non ha molto spazio di azione visto che i tassi d’interesse sono già ampiamente negativi e che l’ancoraggio si è dimostrato molto dispendioso. Jordan ha dunque annunciato che potrebbero essere abbassati i limiti per l’esenzione dai tassi d’interesse negativi.



Ha aggiunto che, per il momento, la banca non intende modificare l’attuale politica monetaria, ma riteniamo che queste parole costituiscano soprattutto un intervento verbale. Jordan sta cercando di far abbassare le aspettative sul franco svizzero, minacciando di agire, ricorrendo all’arsenale a disposizione della banca centrale, qualora il franco si apprezzasse. Tuttavia, la BNS non può fare granché e quindi tenta di abbassare le aspettative per far indebolire la valuta.

Anonimo ha detto...

Bull trap...

Fra un pò si scende....

Mauro dalla Bassa Modenese

Anonimo ha detto...

volumi molto bassi oggi... però intanto sale

Anonimo ha detto...


prezzi alti e volumi bassi = NOBBUONO

se il max che si formerà ( oggi stesso ? domani ? dopodomani? Boh!!) lo fa con volumi minori rispetto al precedente(i) max di breve = ancora di più NOBBUONO - Nessuno ha la sfera di cristallo per prevedere cosa succederà i prossimi giorni, ma propendo per una BULL TRAP ( seguite l'andamento dei bancari, saranno loro a dare il fuoco alla miccia quando avranno raggiunto il target giusto? MAYBE ).L'importante è sapere cosa cercare e fare delle ipotesi , usare la testa ( la parte razionale mi raccomando ) ed agire di conseguenza.

Sergio by Augusta Taurinorum

Anonimo ha detto...

In un ciclo economico quando oro e azionario INIZIANO a salire assieme vuol dire che siamo solo a metà strada sull'azionario proprio in corrispondenza del picco obbligazionario. L'economia può dare ancora molto, non siamo all'apice dell'espansione...solitamente l'azionario diventa orso quando siamo quasi all'apice dell'espansione economica con tassi e inflazione ai massimi...non so voi ma a me sembra che non siamo nemmeno usciti dalla recessione qui...inoltre siamo in deflazione e qualcuno ancora è convinto che l'azionario crollerà..meditate per favore e ragionate in modo razionale!

Anonimo ha detto...

ahahahahah posizioni di trincea mitico!
aggiungerei...con mutande di ferro!!!
fabio

Anonimo ha detto...


Premesso che tutto può succedere ; un bel FALSE FLAG in Medio Oriente stile 11/09/01 ed utilizzo di armi non convenzionali e poi vediamo in che direzione corrono gli indici ( a proposito ultimamente l'oro ha rotto all'insù la media 400 gg ,situazione da monitorare e osservarne gli sviluppi - NB Quando si produce troppa carta si crea un forte interesse sull'oro , quando l'oro ha fatto il suo massimo , l'interesse si sposta sulla finanza ), ma al momento facciamo finta che chi ha il potere di condizionare il nostro destino, ragioni in modo razionale.
In linea di massima sono d'accordo con l'anonimo delle 19,42.Inflazione e tassi al minimo e borsa fortemente sottovalutata :siamo vicini al bottom. Al momento i pezzi da novanta fanno di tutto per confonderci con l'obiettivo di separarcidal nostro argento usando lo strumento del pacco,contropacco,e,se ciprendono gusto il controcontropacco ( e per questo occorre ragionare in modo razionale e non farsi guidare dalle emozioni). La migliore cosa da fare al momento è restare fuori dal gioco in attesa della formazione del bottom .Quando partirà il rialzo ce lo indicheranno i volumi ( (1) Il prossimo minimo sarà fatto con volumi inferiori ai minimi precedenti, e se non bastasse il mercato ritesterà un nuovo minimo finchè anche l'ultimo dei Moikani avrà venduto per disperazione i suoi titoli - (2) volumi sui massimi superiori ai volumi sui minimi )
Questo è quanto

Sergio Stop chemtrails



Anonimo ha detto...

Fai bene a pubblicare sti messaggi di italopitechi, son divertenti. Tutti allenatori il lunedi mattina...