STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


Wmo cambio di strategia dopo gli attentati. Trovate tutto domenica sera.

In certi momenti si deve rinunciare a performance e risultati futuri...magari si deve rinunciare a qualche profitto realizzato..
Non sono importanti i modelli di economia ....ma e' importante proteggere il capitale.
La prima regola e' non prendere rischi
Rinunciare a possibilj profitti ma per avere almeno il 50% di probabilita' di perdere e' assolutamente  saggio.
I PORTAFOGLI SI METTONO AL RIPARO...ANCHE A COSTO DI ESAGERARE.

Share/Bookmark

53 commenti:

Unknown ha detto...

Brutta storia davvero.
Ti aspetti comprometta scenario toro di medio?

Anonimo ha detto...

E caso strano, gli attacchi arrivano il venerdì sera. A Borse chiuse...

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo,

che conseguenze a livello finanziario ci potrebbero essere ?

Anonimo ha detto...

Aia...avevo comprato 1 fib ieri visto il recupero che stava facendo sul finale. Inoltre pure Fiat e Mediobanca. Che pensi paolo? Cmq il mondo dovrebbe essere abituato a convivere ormai cn qsti attentati. L unica cosa mi dispiace per qlle povere persone innocenti.schofosi cm non mai a sparare contro i civili...CODARDI
Carlo

Anonimo ha detto...

I 25.000 per Ferragosto 201x?

Wally

Anonimo ha detto...

Buongiorno Dottor Barrai. Stante l'eccezionalita del momento e la gravità dei fatto successi, può in via del tutto eccezionale dare delle indicazioni anche sul sito libero alle centinaia di lettori che La seguono? Grazie in ogni caso, Paolo V.

Anonimo ha detto...

pensi possano condizionare il mercato?

Anonimo ha detto...

Adesso sono cazzi!

Mercati europei storneranno di almeno 15%

David


Anonimo ha detto...

vero guarda caso tutto succede a mercati chiusi...se lunedì facesse veramente un crollo stile panic selling forse è il momento dove inizierà il rally di Natale. Parliamoci chiaro, probabilmente lunedì sarà proprio il parco buoi che venderà dalla paura di questi eventi ma alla finanza cosa importa di queste cose? Che impatto può avere tutto ciò sull'economia? Tutto ciò potrebbe essere solo il pretesto di iniziare una guerra in Medio Oriente...
Daniele

Anonimo ha detto...

Di fatto la Francia si è consegnata alla Le Pen, questo provocherà la rottura di Schengen e con esso una frattura insanabile nell'UE, senza contare che proprio il Front National vuole l'uscita dall'euro. Certamente le ripercussioni si faranno sentire sui mercati.
M.

Anonimo ha detto...

Ragazzi state tranquilli....dormite sereni,lunedì forse ci sara un piccolo storno giusto una cosina,data dal adrenalina del momento.Obbiettivo 23000 per natale.Ragazzi buona domenica ,e soprattutto buona vacanza e buon lavoro Paolo.

Anonimo ha detto...

rivolto alla casalinga di Voghera:ieri quando ho detto che facevi le analisi di mercato con il fondo delle pentole,era un modo gogliardico di dire che sei molto brava,se in qualche modo posso averti offeso,ti chiedo scusa.Paolo buon lavoro a Bankok
Vincenzo

Anonimo ha detto...

State calmi state calmi....i mercati si comportano sempre diversamente da quello che pensa la maggioranza.
Il Cimbro del Cansiglio

+zero ha detto...

Black monday.
Eravamo in fase di pullback.

Teodoro ha detto...

Il modello Rinascimentale del prof Barrai è perfetto ed è l'unico che può salvare qualcuno in Italia (medioevo per le masse) ma secondo me vanno distrutte prima molte promesse (conti in popolari, enti, casse pensionistiche, ordini, pens retrib).
Io stimo il metodo Barrai che applico.
Quando ci sarà una guerra io e Barrai venderemo armi. La crisi non esiste se sai i prezzi veri e programmi i futuri possibili collateralizzandoti.

Anonimo ha detto...

Ma perché, purtroppo, queste stragi con questo numero di morti non accadono mai...


Anonimo ha detto...

venerdì 20 il FTSE MIB tornerà sopra i 22mila. Possiamo mettere in conto qualche ribasso tra lunedì e martedì, poi tutto si appiattirà.
E' quanto è successo dopo gli attentati in Spagna e a Londra. Già il post Charlie Hebdo fu quasi nullo.
Questo nell'immediato.
Lo scenario imprevedibile è quello dei prossimi mesi.
Sergio

Anonimo ha detto...

strana faccenda paris era la città + protetta e attrezzata già dagli anni 70 strano davvero..........

Anonimo ha detto...

storneranno di almeno 35%

Anonimo ha detto...

ragazzi era già tutto scritto sui grafici, se volete lavorare in borsa dovete guardare loro, ripeto SOLO LORO

viggiu



Anonimo ha detto...

Hanno voluto il mondo globalizzato abbattendo i confini....e mischiare il siriano a Parigi. ..il marocchino a Roma....il senegalese a Monaco....ecc ecc...un mondo x tutti. Perché il mondo è di tutti. E ADESSO QUESTO È IL CONTO SIGNORI E SIGNORE....un conto di vite umane....piangendo i nostri morti. Perché guardando indietro...nel mondo degli anni 80 quando ero bambino L'Europa e L Italia erano ancora paesi liberi da questa gentaglia. ADESSO NON LO SIAMO PIU..giorno dopo giorno.ci hanno invaso poverini..così abbiamo fantasmi in casa...che non si vedono ma in ogni momento ci possono anientare. Hai voglia di fargli cambiare la testa a.intere generazioni...dalla scuola....MA CHE.FILM HANNO VISTO i.giornalisti???LA TESTA TE.LA TAGLIANO SOLO PERCHÉ TU 6 NATO QUI....altro che deve partire dai bambini. È MOLTO TARDI...7 milioni di musulmani incazzatiSOLO in Francia....e l unica arma è difenderci e essere più.forti di.loro. Altre strade secondo me non ce ne sono. Per la borsa invece secondo me non sarà domani il problema,bisognerà vedere cosa farà la Francia con i suoi jet......e se deciderà uno scontro frontale. allora li si che potrebbe girarsi molto male.Antonio Roma.

Anonimo ha detto...

a Teodoro che ipotizza di andare a vendere armi..... beh, gli auguro la galera quanto prima

Anonimo ha detto...

Il mercato salira anche perché con questa scusa si porranno le basi per un accordo prima militare e poi economico tra l'occidente e la Russia di Putin che tra l'altro ha già flertato apertamente con israele.
Chi comprende questi meccanismi capisce il trend dei mercati.
NON SUCCEDE MAI NIENTE PER CASO.
Ave

Anonimo ha detto...

Il CAC 40 aveva fatto +3% durante charlie hebdo

Anonimo ha detto...

Sono già liquido per circa 50% portafogli. Può bastare?

Anonimo ha detto...

Questa notte ho sognato Nostradamus e mi ha detto che in Italia non c'è rischio di attentati perché sulla politica estera la posizione di Renzi è sempre stata chiara: a 90 gradi...

Anonimo ha detto...

Ci saranno almeno 3 settimane di grande sofferenza con un indice che potrebbe toccare i 19/18mila dopo un po' la BCE un po' il miglioramento della sicurezza e una ripresa della fiducia si potrà ripartire, ma sarà dura.

Anonimo ha detto...

Se fate crollare le borse farete il gioco del ISIS e di chi lo finanzia non lo capite, paura e caos debolezze dell'occidente, terroristi sono più organizzati di CIA e FBI insieme non avete idea di chi c'è dietro.

ML ha detto...

Il fatto che il mercato francese sia salito la settimana dopo il precedente attentato
E' una delle motivazioni che fara' attendere l'investitore e non e' una cosa da scartare.
ma l' andamento di molti titoli sul listino italiano la scorsa settimana fa riflettere...e si deve considerare anche una ipotesi piu' pessimistica ...ipotesi che va valutata con attenzione.

Anonimo ha detto...

Invece l'anonimo delle 21,28 sa tutto...lui ha più di un l'idea di chi c'è dietro!

Anonimo ha detto...

14 novembre 2015 21:05
X VINCENZO
Tranquillo, ho tenuto solo a puntualizzare perchè quello che faccio ha un fondamento e di cui mi fido, per questo non cambio mai posizione e non metto stop loss.
Giusto per correttezza mi piacerebbe sapere i long "sicuri" aperti venerdì che fine hanno fatto. La Casalinga di Voghera

Anonimo ha detto...

La tranquilità del lunedì...mercati quasi sulla parità fib 21772 fdax 10692.
Che noia..
Sono in attesa della chiusura del gap del l5-ottobre...ci vorrà tempo, salvo imprevisti da parte americana.

Che noia, non succede mai niente...
Lunedì è sempre così..noia...

Anonimo ha detto...

REPORT DELLE MANI FORTI:

Dopo l'attentato francese sono saltati i piani delle mani forti che volevano convincere il parco buoi che il mercato dovesse ancora salire. Adesso il parco buoi è spaventato e prevede ribassi forti in Borsa...quindi la nuova strategia diventa rialzi sopra i 21800 finchè quasi tutti vengano convinti che il peggio è passato e che la borsa crescerà....solo allora le mani forti potranno fare ancora ribassi consistenti imprevisti..
La Casalinga di Lugano

Anonimo ha detto...

che ridere leggere stamani i commenti del fine settimana...

Anonimo ha detto...

Finito il rinascimento?

Anonimo ha detto...

Ho...ma tutti i catastrofisti che c erano fino a ieri sera dove sono????????...chi -35...chi -40...altri che sarebbe venuto giu un meteorite stile era dei dinosauri....i big stamattina hanno fatto credere una cosa poi ne stanno facendo un altra.23500 23700....per natale.Paolo buon lavoro a bankok.

Teodoro ha detto...

Caro anonimo 09:55
PARLAVO IN SENSO METAFORICO.
SONO STATO FRAINTESO
HO BAMBINI E NON LO FAREI MAI.
NON MI SONO SPIEGATO BENE.

Anonimo ha detto...

Giornata tranquilla in borsa tanto rumore per nulla ... Catastrofisti...

Anonimo ha detto...

Strano che non abbiamo preso al volo l'occasione per stornare forte senza dover dare la colpa all'economia....... mi aspettavo una giornataccia. A questo punto le previsioni di complicano.......e chi le fa per favore scriva anche il perchè. Tutti sti: "andrà a 6.000" o "andrà a 25.000" senza motivazione non servono a nessuno.
Bruno

Anonimo ha detto...


MERCATI-PARIGI: Hollande, la Francia e' in guerra



MILANO (MF-DJ)--La Francia e' in guerra.

Lo ha affermato il presidente francese, Francois Hollande, di fronte al Parlamento riunito a Versailles, puntualizzando che Parigi "e' in una guerra contro i terroristi jihadisti che minacciano il mondo intero, non soltanto la Francia".

alb

(END) Dow Jones Newswires

November 16, 2015 10:21 ET (15:21 GMT)

BENISSIMO...LLLLOOOOONNNNGGGGGGGGGG

Anonimo ha detto...

X la casalinga di voghera...il long di venerdi al momento è sopra mi sembra di circa 110 punti sul mib...sono a leva 3 ...e sono investito abbastanza ...quindi ho gia un guadagno che mi potrebbe anche soddisfare ....non sono in perdita quindi un guadagno anche minimo è sempre una vittoria sui big investors,il mia teoria è cercare di prendergli piu soldi possibili.Pero visto che tu sei ancora sicura che il mercato scenderà...indubbiamente sei molto brava.....ho ancora 12 minuti per vendere tutto e mettermi alla finestra è guardare il cadavere del nemico che passa ....non lo so' sto riflettendo.Comunque in bocca al lupo sempre.Paolo a bankok tutto ok .....mi raccomando ahahahah grandeeee.
Vincenzo

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo,
sento parlare tanto dell'Isis.
Non riesco a capire nulla.
Sono cretino.
Non dirmi che è l'acronimo di una nuova TASSA SUL PATRIMONIO.
Mamma mia...NO UNA NUOVA TASSA.
B A S T A.
B A S T A.
B A S T A.
B A S T A.
(hai sentito che la Francia non guarda più la legge di stabilità)

Anonimo ha detto...

X LA CASALINGA...... HO VENDUTO TUTTO.......HO GUADAGNATO ADESSO STO COMPRANDO UN BOOST SUL PETROLIO A LEVA 3......NATURALMENTE LONG....DA INCREMENTARE SE ARRIVEREMO A 37...35...NON SO PERCHE MA MI HAI MESSO UN TARLO NELL ORECCHIO... SARA IL POTERE DI PERSUASIONE CHE AVETE VOI DONNE..AHAHAH....PAOLO CHIEDO SCUSA
SE MI SONO PERMESSO DI AVERE UNO SCAMBIO DI IDEE CON LA CASALINGA SUL TUO BLOG...
VINCENZO

Anonimo ha detto...

UN BOOST SUL PETROLIO A LEVA 3..

sai cosa è il contango e backwardation ...
STUDIA...

Anonimo ha detto...

x vincenzo,
vendi e pentiti, non vendere e pentiti lo stesso.
Alcuni eventi possono solo ritardare quanto è già stato preventivato dalle mani forti. Non è successo niente di catastrofico sui mercati e ovvio che adesso si spara di nuovo al rialzo. Io rimango nella mia posizione. Sono conteneto per te Vincenzo se hai guadagnato. La casalinga di Voghera

Anonimo ha detto...

Quasi nessuno di voi c ha capito un c.... se colpiscono a Roma, allora si che il mercato cede. Non c é abbastanza paura a giro. Vedo mercato a 23000 in una settimana e dopo il giubileo, se succede il peggio, i 18000. poi draghi raddoppia ed euro a 0.90. petrolio a 50 usd. Salira' anche oro. Sta per iniziare il boost sulle materie prime. Rientrerete tutti long entro una settimana. Mi ci gioco tutto. La casalinga di tor pignattara.

Collins ha detto...

La casalinga di Voghera quando ha tempo se vuole mi spiega con quali competenze statistico matematiche psicologiche e con quale linguaggio di programmazione ha sviluppato il suo software fantastico. Per unire tante conoscenze e fonderle in un software ci vuole tanto sapere.
Il fatto che poi scrivi e ci illumini tra le righe di un blog (anzi nei commenti dei post) ci onora e ci gratifica.
In attesa di una sua cortese risposta la saluto cordialmente
Sergio

Anonimo ha detto...

Buonasera Casalinga di Voghera, sono Filippo. Posso chiederti se sei ancora short? Se si, il tuo obiettivo a questo punto è sotto i 21.000 punti? Grazie in ogni caso, Filippo

Anonimo ha detto...

Attentato il venerdi sera, per non far crollare le borse. Due Giorni prima del G20 per far organizzare i capi di stato. Dalle sanzioni per l ucraina a obama e putin che parlano come due fidanzati. Certo che come tempismo questi dell isis sono proprio idioti :)

Anonimo ha detto...

Domani si parte in gap dell'uno per cento..come minimo.
Idem materie prime.
"Fortunati" chi ha venduto oggi...ahahh
"Intelligenti" chi hanno aumentato la posizione.
La vita è questa...chi sale chi scende.

Anonimo ha detto...

x Filipoo SI
x Sergio ed altri: se il tutto funziona e mi fa stare tranquilla anche nei momenti contrari è dovuto alla sua unicità, perchè dovrei "spiegare".
L'AT che ha fatto la fortuna di tanti trader di successo prima dell'era informatica, Gann, Eliot, Fibonacci ecc., negli ultimi 10/15 anni con l'avvento dell'informatica è diventata utilissima ai big per capire e per imbrigliare i movimenti dei buoi, movimenti ormai scontati a determinati livelli di prezzo, sempre uguali. Basterebbe vedere i grafici in un ottica diversa per capire molte più cose, invece si guarda e si ragiona in base alle proprie posizioni aperte ed alla speranza che il mercato vada nella direzione giusta; ma chi è che decide Long/Short? voi, in modo assolutamente autonomo? ne siete sicuri? Buona giornata a tutti
La Casalinga di Voghera

Anonimo ha detto...

REPORT DELLE MANI FORTI:

Dopo l'attentato francese sono saltati i piani delle mani forti che volevano convincere il parco buoi che il mercato dovesse ancora salire. Adesso il parco buoi è spaventato e prevede ribassi forti in Borsa...quindi la nuova strategia diventa rialzi sopra i 21800 finchè quasi tutti vengano convinti che il peggio è passato e che la borsa crescerà....solo allora le mani forti potranno fare ancora ribassi consistenti imprevisti..
La Casalinga di Lugano

16 novembre 2015 09:57


Come potete vedere il mio post si è avverato....infatti io sono la Casalinga di Lugano...la Casalinga delle Casalinghe....quello che dico si avvera...ancora un po' di rialzo prima di stornare per bene...

Anonimo ha detto...

Domani siamo positivi sul dax sopra gli 11030...speriamo anche il fib (borsetta del cavolo) Ma quando andrà sopra i 24000..se continua così mai...
FTSE borsa della disperazione...