STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SETTEMBRE CON ORDINI ALL'INDUSTRIA IN CALO IN GERMANIA..A OTTOBRE SARA' DEBACLE. CHE BELLO!!!

Contrazione inattesa per gli ordini all'industria tedesca a settembre, terzo mese consecutivo con il segno meno, principalmente a causa della debolezza della domanda estera.Secondo i numeri del ministero dell'Economia, gli ordini per le merci 'made in Germany' hanno segnato una flessione di 1,7% su mese, mentre la mediana delle attese degli economisti prospettava una crescita di 1% dopo -1,8% di agosto.Gli ordinativi dall'estero hanno registrato una contrazione del 2,4%. Il contributo negativo più forte è arrivato dall'area euro, i cui ordini sono diminuiti del 6,7%. Gli ordini interni sono diminuiti dello 0,6%.
ALCUNE CONSIDERAZIONI
- lo scandalo volkswagen è arrivato a ottobre, quindi i prossimi dati tedeschi attesi fra un mese saranno ancora paggio..non solo, tutti i dati tedeschi che usciranno nelle prossime settimane saranno pessimi
- il peggioramento dei dati permettera' a draghi di raddoppiare il QE
- l'euro continuera' a peggiorare svalutandosi
- nella fase di fuga dall'euro il mercato azionario potrebbe flettere ma non troppo, la svalutazione della moneta accanto a manovre di politica economica attente e a tassi estremamente bassi (e a materie prime basse) potra' favorire un rialzo delle quotazioni in un secondo momento.


Share/Bookmark

Nessun commento: