UNA VOLTA NELLA VITA CAPITA LA GRANDE OCCASIONE! CARPE DIEM!


SETTEMBRE CON ORDINI ALL'INDUSTRIA IN CALO IN GERMANIA..A OTTOBRE SARA' DEBACLE. CHE BELLO!!!

Contrazione inattesa per gli ordini all'industria tedesca a settembre, terzo mese consecutivo con il segno meno, principalmente a causa della debolezza della domanda estera.Secondo i numeri del ministero dell'Economia, gli ordini per le merci 'made in Germany' hanno segnato una flessione di 1,7% su mese, mentre la mediana delle attese degli economisti prospettava una crescita di 1% dopo -1,8% di agosto.Gli ordinativi dall'estero hanno registrato una contrazione del 2,4%. Il contributo negativo più forte è arrivato dall'area euro, i cui ordini sono diminuiti del 6,7%. Gli ordini interni sono diminuiti dello 0,6%.
ALCUNE CONSIDERAZIONI
- lo scandalo volkswagen è arrivato a ottobre, quindi i prossimi dati tedeschi attesi fra un mese saranno ancora paggio..non solo, tutti i dati tedeschi che usciranno nelle prossime settimane saranno pessimi
- il peggioramento dei dati permettera' a draghi di raddoppiare il QE
- l'euro continuera' a peggiorare svalutandosi
- nella fase di fuga dall'euro il mercato azionario potrebbe flettere ma non troppo, la svalutazione della moneta accanto a manovre di politica economica attente e a tassi estremamente bassi (e a materie prime basse) potra' favorire un rialzo delle quotazioni in un secondo momento.


Share/Bookmark

Nessun commento: