STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BITCOIN A 500 DOLLARI...COME ANTICIPATO QUALCHE GIORNO FA....



bitcoin pronto per i 500 dollari
questo è il titolo dell'articolo scritto da mercato libero il 23 ottobre. e oggi il bitcoin ha toccato i 500 dollari (al momento quota 400). Il rialzo è di quelli che si ricordano..specie dopo un anno di lateralita'. Pensate che solo 30 giorni fa quotava 240 dollari e oggi QUASI il doppio..

personalmente la mia intuizione ASSOLUTAMENTE VINCENTE lo scorso anno è stata quella di inserire una percentuale molto bassa (circa l'1%) nella asset allocation del portafoglio.
tutti sappiamo che il bitcoin puo' moltiplicarsi per 10 o anche piu' come valore o azzerarsi. Inserendo questa piccola componente nell'asset allocation proteggo in realta' il portafoglio...e' come se comprassi una call sulla fine delle valute fiat...
Se ho ragione ..il peso nel portafoglio crescera' a dismisura regalando enormi soddisfazioni a coloro che mi avranno seguito..se dovesse azzerarsi...la perdita dell'1% non e' certo drammatica.
OGGI SONO IN MOLTI I GESTORI DI FONDI O DI GESTIONI PATRIMONIALI CHE STANNO METTENDO IN ATTO LA STESSA MIA STRATEGIA...(oggi comprare bitcoin o una sua ottima proxi e' estremamente facile ....e le proxi possono essere messe tranquillamente nel nav da parte dell'amministrazione del fondo). Essendo la capitalizzazione scarsa e il numero di bitcoin finito....il prezzo non puo' che esplodere.
Il rialzo di queste ore ha lasciato tutti basiti...e in pochi sono corsi a comprarlo...l'unico modo era crederci in maniera sistematica e razionale ..inserirlo nel portafoglio e ora godersi i frutti di questa esplosione che a nostro modesto avviso E' APPENA INIZIATA...
se ci pensate bene...superati i massimi precedenti a 1100 dollari...il target successivo sarebbe almeno 3000 ...ovvero 10 volte il nostro prezzo di acquisto.
come sapete tutti io odio le casalinghe di voghera (tranne quella che scrive nel nostro blog) in quanto arrivano sempre tardi e se la beccano sempre in quel posto. Per mesi ho parlato di bitcoin mentre dormiva intorno a 240 dollari..e nessuno ne voleva sapere...adesso ..nella casella postale eletrronica di mercato libero la lista di coloro che vorrebbero comprarlo è lunga..E A QUESTE PERSONE DICO : FATE VOI IO OGGI NON VI AIUTO...infatti si deve comprare una cosa quando è il momento giusto....ovvero quando nessuno la vuole,..e il bravo blogger e' colui che la individua in anticipo come spesso facciamo noi di mercato libero..e non quelli che la comprano rincorrendola.
COMUNQUE LA STRADA DELLA SALITA DEL BITCOIN E' APPENA INIZIATA..SE VUOI SALIRE SUL TRENO...PUOI INVESTIRE IN BITCOIN ANCHE SENZA COMPRARLI..
contatta mercatiliberi@gmail.com  


Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutto Giustissimo Signor Barrai,
Faccio notare anche che fra meno di un anno ci sarà il dimezzamento della ricompensa di un blocco per i minatori, il che si traduce in Bitcoin sempre meno disponibili e difficili da "minare/Ottenere"

Ecco il countdown:
http://www.bitcoinblockhalf.com/

Qualcuno di voi si ricorda cos'è successo qualche mese prima all'ultimo dimezzamento della ricompensa del blocco da 50 a 25??

Ve lo ricordo io: Cacciabombardiere verso marte.

DiegoM

Anonimo ha detto...

Io peenso che invece dovresti pubblicare i commenti dei tuoi detrattori , un pò come tu fai con rischio calcolato, poi sono solo i fatti che possono dire chi ha ragione e mi sembra che di ragione da parecchio ne hai da vendere ......
vt

Anonimo ha detto...

Ci riprovo, a proposito di investire in BTC senza comprarli: ma comprarli direttamente su quei siti come Bitstamp e compagnia è in qualche modo pericoloso? Sorry per l'ignoranza e grazie.

Anonimo ha detto...

x DiegoM:
l'ultimo dimezzamento della ricompensa è stato il 28/11/2012 e la quotazione era meno di 15$ e sali esponenzialmente intorno alla metà del 2013, non qualche mese prima del dimezzamento ...
sbaglio??