STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


RITORNO ALLA REALTA'

dopo il forte rimbalzo dei mercati nelle scorse sedute ..il clima oggi si e' improvvisamente raffreddato..

1) PETROLIO : la discesa dai massimi in area 50 è notevole...siamo a 46,5 dollari....
2) anche il rame e le altre materie prime sembrano affondate dai dati cinesi
3) i dati cinesi....crollano le importazioni e questo non aiuta di certo ne l'economia mondiale ne le materie prime
interessante la mappa a lato che mostra che esporta di piu' in Cina ...capite perche' il Giappone è lo short della vita n.2?
4) ORO ...dopo un tentativo di debolezza in area 1152 in mattinata riprende la corsa e si porta a 1174 questa mattina ...ai massimi di periodo e forte anche verso euro
5) lo yuan ...ha ripreso a svalutare la sua valuta? non e' un bel segnale per i mercati finanziari...ricordate la reazione di agosto???
6) cambio euro dollaro in area 1,14....si rischia 1,18
7) mercati azionari in attesa.la liquidita' abbonda ma il rialzo e' stato troppo repentino...e le trimestrali usa potrebbero non essere cosi' belle..
8)  i tassi di interesse..INESORABILMENTE IN DISCESA SIA QUELLI AMERICANI oggi al 2,04%  che quelli europei a 0,58%

 
9) la borsa brasiliana e' tornata a scendere dopo il movimento troppo violento delle scorse settimane al rialzo
10) LE VALUTE EMERGENTI...tornate sotto pressione pur in presenza di un dollaro che non dovrebbe alzare i tassi.....(vedi sia il decennale usa che l'euro dollaro)

INSOMMA TUTTO..MA PROPRIO TUTTO, SEMBRA ANDARE NELLA DIREZIONE CHE MERCATO LIBERO AUSPICA....
CON MERCATI AZIONARI ANCORA DEBOLI O DEBOLUCCI...RITORNO DI TIMORI SU EMERGENTI PER MANCANZA DI LIQUIDITA', TENTATIVO DI INDEBOLIMENTO DELLO YUAN...QUESTA VOLTA ACCOMPAGNATO DA UN DOLLARO DEBOLE SULL'EURO....
E SOLO ALLA FINE....MAMMA MERKEL CHIEDERA' IN GINOCCHIO A DRAGHI UN BEL RADDOPPIO DEL QE...CHE PORTERA' BENESSERE PER UN BEL PO' IN TUTTO IL  MONDO....(benessere drogato..ma sempre benessere)
NELLA FOTO: MERKEL IN LACRIME CHE CHIEDE A DRAGHI UN QE PER SALVARE DEUTSCHE BANK E VOLKSWAGEN


in tutto questo I PORTAFOGLI DI WMO servono...eccome se servono.....
MERCATILIBERI@GMAIL.COM

Share/Bookmark

16 commenti:

Anonimo ha detto...

"Ritorno alla realtà"

Perchè,
prima era fantasia e ora non lo è più ?

Anonimo ha detto...

Chiuso in apertura il long che avevo a 21900 (mini fib). E aperto piccolo short .......vediamo se va a 21500 in giornata. Ma continuo a pensare che non si scenderà tantissimo.......
Bruno

Anonimo ha detto...

Mercato imballato in 100 punti ma se esce da li potrebbe accellerare........metto uno stop in pareggio e vado a fare altro.
Primo non prenderle.
Bruno

Anonimo ha detto...

Bruno quanto ti è rimasto di gain tolte le commissioni?
ecco perchè non faccio intraday, troppe incertezze, troppo tempo a controllare e poco frutto; short dalla scorsa settimana dai valori +/- indicati da ML ed uscirò solo a target. Al computer preferisco i miei figli, magari quando saranno più grandi una collaborazione con ML mi piacerebbe. Passo nel pomeriggio/sera a vedere cosa è successo in mia assenza. La Casalinga di Voghera

Anonimo ha detto...

ocio ragazzi, ocio iniziamo a vedere qualche cosa, a breve ci aggiorniamo.
Luca

luigiza ha detto...

Bellissima la foto della povera Oca teutonica!
Adesso l'oca chiederà solidarietà. Faccia di palta!

Anonimo ha detto...

Ciao casalinga. Target dello short 21590? Ti torna? Però sn tanti ad essere short..qsto frena molto.
Paolo

Anonimo ha detto...

Luca ... stai vedendo la luce !?! ...

Anonimo ha detto...

Nn mi espongo... se arriva dove diciamo noi..preparate le batterie...
Luca

Anonimo ha detto...

Dai non prendete in giro Luca;
invece penso che avendo la direzione data dalla casalinga di voghera, si potrebbero sfruttare al meglio le indicazioni intraday di luca e di altri che sembrano abbastanza competenti. Cosa ne pensate?
Pierangelo

Anonimo ha detto...

Buongiorno Casalinga di Voghera, ti avevo scritto l'altro ieri ma magari non hai visto, che obiettivo ti aspetti per il tuo short per favore? Marco

massimiliano ha detto...

Chiaro che moltissimi sono Short e sperano chiusura GAP (ce ne sono due al ribasso)!
Uno a 21500 circa altro a 20800 circa !
Francamente credo che il ribasso possa arrivare forse già entro domani a 21500 non di più (tranne fattori esterni imprevedibili) e poi rialzo fino a 25000 (targhet Pasqua 2016)
Ciao Massimiliano

Anonimo ha detto...

Grazie Luca per le info! Tienici aggiornati! Filippo

Anonimo ha detto...

Ciao casalinga di Voghera,
hai ragione... spesso bisogna fare attenzione a quante operazioni metti in piedi per non spendere troppo in commissioni. Fino a qualche anno fa era una pacchia fra tassazione e interessi attivi sul conto sull'inutilizzato, per chi come me non opera tutti i giorni. Con queste due operazioni sono pari e son contento. .... avere troppo di aperto a fine giornata mi fa stare in ansia.....non ti dico al venerdi. Preferisco chiudere quasi tutto o lasciare aperto quando sono in gain e penso ad una prosecuzione del movimento... E dormire tranquillo. Con gli orari che faccio ho molto il pc davanti e monitoro facilmente; l'intraday mi viene spontaneo.
Facendo per lo più indici, in leva 2 non ci vanno movimenti troppo grandi per fare la giornata. Spendo 3 - 4 Euro ad eseguito con un ottima piattaforma.
Grazie per gli interventi, che trovo molto illuminanti. Io ho letto senza intervenire per un sacco di tempo.... provo a cambiare.

Ciao
Bruno

Anonimo ha detto...

Qualche gnocca in arrivo??

Anonimo ha detto...

x Bruno, grazie dell'intervento pacato;
facendo la mamma a tempo pieno non potrei permettermi di stare davanti al pc; ti prendi 5 minuti poi 10 e così via fino ad arrivare a trascurare tutto e tutti e poi detto francamente non saprei neanche operare in intraday. Nonostante tutto dormo tranquilla perchè so dove andremo a parare; tienine conto nel caso dovessimo risalire un po troppo in alto, per uno short.
Quello che è successo sull'oro in questi giorni succede ovunque; purtroppo chi muove i soldi sa sempre dove sono ammassati gli stop che puntualmente saltano. La Casalinga di Voghera