STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PENSIERI IN LIBERTA'

mumble mumble..
i dati in europa escono sempre peggio MA IL DOLLARO E' DEBOLE IN AREA 1,13
l'america non ha dati brillanti e si allontana il rialzo dei tassi E IL DOLLARO E' DEBOLE..

in realta' per MERCATO LIBERO quello che potrebbe accadere e' la seguente cosa
1) AMERICA RINUNCIA AL RIALZO DEI TASSI ...e il dollaro scende fino a 1,16 - 1,18
2) LE BORSE MONDIALI POTREBBERO FLETTERE ANCHE MOLTO NERVOSAMENTE
3) I DATI EUROPEI E TEDESCHI NEI PROSSIMI 30/50 GIORNI USCIRANNO PESSIMI...
4) DRAGHI ANNUNCERA' UN QE 2.0 MOLTO IMPORTANTE
5) IL DOLLARO TORNERA' IN AREA 1,05
6) I MERCATI AZIONARI POTRANNO SALIRE FINO A MAGGIO

solo un tentativo di prevedere le mosse delle banche centrali...e di posizionare il portafoglio ..controllando il rischio nulla piu'

Share/Bookmark

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma il punto 2 e il punto 6 sono in contraddizione? Ci azzecchi sicuramente....

Anonimo ha detto...

Buongiorno Paolo, condivido il tuo pensiero... unica cosa, se posso dirlo, ultimamente stai cambiando scenario ogni 2 giorni. Stefano

Anonimo ha detto...

Ok ML le previsioni macro, ma aldilà dei Draghi &co. le imprese buone con vantaggio competitivo prospereranno, anche in Borsa, le patacche o chi è in guerra di concorrenza (ho detto auto tedesche?) invece non avranno vita facile. Eforo.

Anonimo ha detto...

Anch'io sono convinto del fatto che per salvare la faccia le Banche Centrali interverranno post discesa dei mercati. Concordo sui dati tedeschi e di riflesso italiani saranno pessimi nei prossimi mesi. solo mr. Bean e la sua combriccola vedono il Pil Italiota crescere nei prossimi mesi.

Giancarlo

ML ha detto...

anonimo delle 10,05..i punti sono consequenziali..quindi nessuna contraddizione

Anonimo ha detto...

Paolo in settimana ti faccio il pensiero mio e del mio collaboratore, e vedrai che il mercato prenderà la direzione in linea con quello che abbiamo in mente..
Luca

Anonimo ha detto...

casalinga di bordighera = short (breve/brevissimo/anche intraday
casalinga di voghera = short ()
luca = flat (in attesa di eventi)
vecchia conoscenza = long

vediamo come finisce anche se gli archi temporali
ed i modi di tradare sono diversi per ognuno/ognuna
Pierangelo

Anonimo ha detto...

caro Paolo:

1) poco probabile, l'america ha già rinviato più volte il rialzo ma Pechino con la svalutazione dello Yuan s'è messa al riparo confermando di fatto il rialzo dei tassi della FED. i tassi bassi in recessione sostengono l'economia stimolando gli investimenti, ma in fasi di espansione c'è necessità di contenere l'inflazione e da qui il drenaggio di moneta. In più il rialzo è necessario per controbilanciare le mosse della BCE per non avere effetti deleteri sulle commodities (troppo lungo da spiegare in due righe)
2) potrebbero...ma le borse europee seguiranno un andamento svincolato dalle altre..
3) vero, un colpo all'austerità e un punto in piu a Draghi che giustificherà misure più forti...germania zittità e Draghi uber alles
4) vedi sopra
5) il $ dopo il canto del cigno che è appena iniziato sara destinato a quotare ben oltre sotto la parità => il petrolio va a 60$ (compratevi un bel ETC boosted)
6) sell on may and go away, ma quest'anno non funzionerà okkio. (etf sul ftse boosted) in Italia è te po di riforme...e la borsa le premia sempre i cambiamenti.



Anonimo ha detto...

Scusa Luca, c'e' eventualmente modo di avere direttamente un confronto con te al di fuori del blog? Filippo

Anonimo ha detto...

gente iniziate a scavare i buncker finche siete in tempo e in arrivo la guerra...

Anonimo ha detto...

Luca hai paura di esporti anche per i comuni mortali?

Anonimo ha detto...

Non ritengo probabili ulteriori strappi all'insu' dell'indice ma se testa area 22300 raddoppio lo short. Un eventuale sfondamento del rialzo di tale area mi fara' fare subito stop loss della parte incrementata della posizione. Il mio primo target resta sotto 21800.
Ah una cosa, se trimestrali usa positive lascio correre indice per un giorno e rientro al ribasso. Eventuali dati positivi sulle trimestrali rilanceranno le chiacchere su rialzo dei tassi. Cosa attualmente non gradita da big players. Con questa storia dei tassi news negative mercati su, news positive mercati giu'. Ma sicuramente l'avevate notato tutti. Casalinga di Bordighera.

Anonimo ha detto...

Luca, in tutti i blog quando qualcuno dà buone indicazioni di borsa prima o dopo viene attaccato in modo insensato. Quasi sempre sono i market maker che ci rimettono quando i piccoli guadagnano, e quindi cercano di far andare via chi dà loro buone indicazioni. Se te ne vai, fai il loro gioco.

Paolo

Anonimo ha detto...

Continuo a ripetere sempre la stessa cosa ..... il 2016 si avvicina ... e tutti i cicli finiscono/iniziano in quell'anno .... cinture allacciate .... nervi saldi .... e pronti a "slippare" dall'azionario/obbligazionario al colore tanto di moda in questo blog.

Anonimo ha detto...

Il cigno bianco di ordem et progressio?

Anonimo ha detto...

Ti correggo, avevo detto si scende fino a fine ottobre e poi si sale fino a marzo. Nel frattempo opero anche io intraday sia short che long, aspetto un movimento deciso per entrare intraday, ieri non è ststo possibile l'indice è stato poco mosso. Una vecchia conoscenza

Anonimo ha detto...

L'apertura in GAP sul DAX non intacca al momento lo scenario ribassista.

Proprio la forte apertura potrebbe decretare la fine di questa sequenza di barre al rialzo.

Viviano

Anonimo ha detto...

Per i coraggiosi: apertura short in chiusura se indice chiude sotto i22250. Da rivendere in eventuale gap down in apertura di lunedi. Casalinga di Bordighera.