STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA MIGLIOR ANALISI IN ITALIA CHE PUOI TROVARE SULLA SITUAZIONE DELL'ECONOMIA USA

DISASTRO AMERICA! 

Venerdì è stato come se all’improvviso una doccia gelata si fosse abbattuta sull’America intera…
In settembre le aziende americane hanno creato molti meno posti di lavoro del previsto. Il tasso di disoccupazione è rimasto invariato, come atteso. Negli Stati Uniti sono stati creati 142.000 posti di lavoro, mentre gli analisti attendevano un rialzo di 200.000 unità. Come riferito dal dipartimento al Lavoro, il tasso di disoccupazione è rimasto invariato al 5,1%.(…) le cifre dei mesi precedenti sui nuovi salariati sono state ritoccate al ribasso: il dato di agosto è stato rivisto da 173.000 a 136.000 posti di lavoro creati, quello di luglio è stato aggiornato da 245 a 223.000.(…) Preoccupa inoltre il fatto che la partecipazione alla forza lavoro, invariata nei tre mesi precedenti, è scivolata dal 62,6 al 62,4%, il minimo da ottobre 1977 (…)
Inoltre i salari (…) sono calati di un centesimo a 25,09 dollari all’ora. (…) La durata della settimana media di lavoro è scesa di 0,1 ore a 34,5 ore.
Il calo del salario orario, combinato con il calo delle ore, ha portato a un calo dello 0,3 per cento del salario medio settimanale.
118.000 posti di lavoro nel settore privato corrispondono al minimo indispensabile per riuscire a tenere fermo il tasso di disoccupazione ma la tendenza dei salari e delle ore lavorate ci avverte che l’inversione è in atto.
Collegamento permanente dell'immagine integrata

La sintesi è tutta qui, pessimi dati negli ultimi tre mesi, spariti 59.000 posti dalle revisioni, salari in contrazione e partecipazione al lavoro ai minimi storici come non accadeva da quasi 40 anni.
Era imprevedibile una simile svolta nel mese di settembre?

No se invece di leggere la solita stampa mainstream si leggevano le fonti alternative che noi abbiamo più volte riportato in agosto …

…secondo la societa’ di consulenza Challenger, Gray & Christmas – che tiene traccia di documenti depositati presso la Sec e di annunci aziendali – a luglio il numero di tagli di posti di lavoro ha raggiunto i massimi di quatto anni con i datori di lavoro che hanno optato per 105.696 esuberi, il 146% in piu’ rispetto al mese precedente.

…e venerdi scorso nell’ultimo post…

Inoltre per chi ama esplorare la realtà dopo aver visto sparire un milione di posti di lavoro nell’industria manifatturiera per far posto ad un esercito di barman e camerieri, l’America si chiede dove siano spariti 236.000 posti di lavoro nell’istruzione pubblica.

9599
Ma certo ciò che conta è l’istruzione privata e milioni e milioni di studenti schiavi per sempre del debito…
Ora dovrebbe essere chiaro a tutti che il mercato del lavoro americano non è in realtà quello descritto dalla Federal Reserve, un notevole tributo è stato versato dal settore minerario e la crescita di posti di lavoro nel settore pubblico non ha nessuna possibilità di essere replicata nei prossimi mesi, con le nuovi tensioni in vista sul tetto del debito.
Attendiamo ora con fiducia l’ennesimo rialzo dei tassi, 8 % di probabilità per il mese di ottobre e 30 % per dicembre, direi che sono una buona base di partenza per sognare.
Diamo un’occhiata a come è andata nei primi tre trimestri …

Immagine
Ma torniamo alla strepitosa economia americana davvero in gran forma …
Ordini a fabbriche Usa -1,7% a agosto, pesano difesa e trasporti.Gli ordini alle fabbriche americane sono calati in agosto più delle previsioni, frenati dal settore trasporti e difesa. Secondo quanto reso noto dal Dipartimento del Commercio, il dato è sceso dell’1,7%, mentre gli analisti attendevano un ribasso dell’1,2%. In luglio il dato era salito dello 0,2% (rivisto al ribasso dal +0,4% della prima stima). Escludendo il settore trasporti il dato è calato dello 0,8%, mentre escludendo il settore difesa l’indice è sceso dell’1,2%. Da segnalare che gli ordini di beni durevoli, quelli destinati a durare almeno tre anni, sono diminuiti del 2,3%, dopo il rialzo del mese precedente, mentre quelli di beni non durevoli sono scesi dell’1,1 per cento. America 24
Meno 0,8 e meno 0,6 % gli ultimi due mesi escludendo il settore trasporti ovvero l’unico settore drogato dal debito che sta tenendo in piedi l’economia americana. Per il resto, mentre in Europa popoli terrorizzati continuano a scegliere governi a favore dell’austerità, circolano conferenze private che testimoniano il fallimento dell’euro.

EU Monetary Policy – Challenges and Perspectives

… una moneta che ormai è diventata la principale riserva mondiale passando dal 20,5 % dal 28 % del 2009 prima dell’inizio della crisi greca.
Maggioranze inesistenti e destre che fanno allenze con le sinistre per tenere in piedi l’illusione di una moneta fallita. L’America è già intervenuta salvando la Grecia, suggerendo l’atteggiamento da tenere con i tedeschi, dall’America è partita l’esplosione che sta abbattendo la Germania e Volkswagen, dall’ America come ho più volte scritto arriverà la prossima crisi.
Ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che non saranno certo i popoli europei a decretare la fine di un fallimento, ma l’economia stessa, attraverso una sempre più profonda e inevitabile depressione.Spiace per tutti coloro che credono ancora alle favole delle banche centrali ma come sempre noi restiamo …ottimisti ben informati che amano raccontare la realtà. Siamo i primi in epoca non sospetta ad avere immaginato la possibilità di un nuovo quantitative easing in America il QE4 mentre il mondo intero aspettava un aumento dei tassi che a questo punto arriverà solo per orgoglio, la Fed nonostante la realtà non vuole perdere la credibilità.In effetti loro, gli psicopatici, stanno già festeggiando come sempre ma questa volta la partenza non sarà affatto facile.

Share/Bookmark

14 commenti:

Anonimo ha detto...

era ora....girano un sacco di palle...

Anonimo ha detto...

Casalinga di Bordighera, posso chiedere cortesemente il target del tuo short?

Anonimo ha detto...

21750.

MA A 21850, 170 PUNTI SOTTO ACQUISTO HO DIMEZZATO POSIZIONE.
OPERO IN LEVA, QUINDI NON FACCIO L'INGORDO.
CAS BORDIG

Anonimo ha detto...

non male un target dello 0,7% .......

Anonimo ha detto...

DIPENDE QUANTO CI METTI CARO FENOMENO ANOMINO

Anonimo ha detto...

INTEGRO: SE COMPRI A 22020 ( "SOPRA I 22.000 ) IL TARGET A 21750 QUANTO FA? HAI STUDIATO LE PROPORZIONI?
E SE UNO OPERA A LEVA 3,5,7 LO SA CHE LO 0,7% ( O L'1 E PASSA CHE SIA ) VA MOLTIPLICATO?
MA DATO CHE IL MERCATO E' AL RIALZO E IO STO GIOCANDO CONTRO, A 21850 HO DIMEZZATO LA POSIZIONE IN GUADAGNO DELLO 0,7 COME DICI TE, X ... LA LEVA. STIAMO PARLANDO DI UNA POSIZIONE APERTA IERI SERA..
E CIO' MI PERMETTE DI SOPPORTARE UN RIALZO ATTUALE IN PARITA'.
MAI FATTO IL PROFESSORE E MAI VOLUTO INSEGNARE NIENTE MA ANCHE IN UN MERCATO AL RIALZO SI PUO' GUADAGNARE SIA ALL'INSU CHE ALL'INGIU.
FORSE SE CI DICI QUALCOSA TE D'INTERESSANTE , MAGARI TI SEGUIAMO ... CHE CI CONSIGLI ANONIMO DELLE 14.13? CAS BORDIGH

Anonimo ha detto...

... E A 21150 INCREMENTO DI NUOVO LO SHORT. scusate ho parlato anche troppo. DAI ANONIMO 14.13 DICCI TE QUALCOSA. DI, FENOMENALE

Anonimo ha detto...

TUTTI I GIORNI ci sono variazioni tra il max e il min dello 0,7 o 1% ... se si vuole fare un ragionamento di investimento e di target nel tempo è una cosa, quello che propone la casalinga di Bordighera è un trading giornaliero, che non mi sembra sia l'obiettivo di questo blog,
non volevo fare il professore ma semplicemente rimarcare che forse, o almeno io, non leggo questo blog per fare trading giornaliero ...
non offendetevi, ma io non sono un fenomeno ... ciao ciao

Anonimo ha detto...

L obbiettivo di questo blog non é il trading ma fare gruppi d acquisto. Siete qui a ciucciare info a gratis da barrai. Che però da quando ha il wmo a pagamento vi da le info due o tre giorni dopo. Le indicazioni macro le fa interessanti ma di sicuro l intento di questo blog ti é meno chiaro che a me. Cas. Bordigh

Anonimo ha detto...

Uno 0,7 o quello che sia con leva 3- ma soprattutto 5-7 ti può dare delle soddisfazioni positive, ma anche negative ovvio no? Preferisco comunque un approcio tipo luca o casalinga di voghera che addirittura dice di passare la giornata con i figli invece che davanti al pc. Entrare ad un determinato livello ed aspettare il target prefissato. Vivere alla giornata come fanno molti trader, non ne sarei capace,
per questo motivo faccio i complimenti alla Casalinga di Bordighera per la tenacia ed il coraggio dimostrati.
Pierangelo

Anonimo ha detto...

Bravissima casalinga di bordighera è esattanente come opero io tutti i giorni da circa 10 anni. Attenta che ti bannano anche a te. Una vecchia conoscenza

Anonimo ha detto...

Cazzo mi leggi nel pensiero o mi spii. Una vecchia conoscenza

Anonimo ha detto...

Chi lavora tutto il giorno davanti ad un computer non è un sacrificio seguire anche la borsa. Una vecchia conoscenza

Anonimo ha detto...

Casalinga di bordighera: attenta allo short