STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


FERRARI ...ESORDIO CON IL FRENO A MANO- FIAT IN RETROMARCIA E DRAGHI PRONTO PER UNA FALSA PARTENZA...

FERRARI DELUDE LE ATTESE CHIUDENDO CON UN MISERO +5,7% IL SUO PRIMO GIORNO DI COLLOCAMENTO...e con brutte vendite in area 60-57 dollari ..
La Fiat , salita troppo nei giorni scorsi (rally da 12,3 dollari a 16,5 dollari) perde smalto e ingrana la retromarcia ..proprio in concomitanza con il triplo massimo (giugno agosto e due giorni fa)
Grafico perNew Business Netherlands N.V. (RACE) Grafico perFiat Chrysler Automobiles N.V. (FCAU)

oggi tutti gli occhi sono puntati all'intervento di Draghi ....
ECCO LE ATTESE SECONDO BLOOMBERG....CHE PERO' POTREBBERO ESSERE DELUSE DA MERCATI TROPPO OTTIMISTI....
per mercato libero oggi non verra' detto nulla di particolare, la parola deve essere della FED e solo dopo della BCE. Non ritengo possibile che la BCE anticipi l'incertezza espressa dalla Fed sul rialzo dei tassi.
Non è assolutamente possibile seconto la nostra misera opinione che la BCE annunci manovre quantitative prima della decisione definitiva della FED sul rialzo o meno dei tassi.
  • Most banks expect ECB to ease policy further, probably as early as Dec. and in the form of a QE extension, according to analysts.
  • At this week’s press conference to be held in Malta, Draghi is expected to use dovish rhetoric, which may push EUR lower at least temporarily, while leaving monetary policy on hold
  • Further deposit-rate cut seen as most powerful tool to weaken EUR, even as economists assign low odds for this to be announced before yr end as it may require a worsening of euro-zone financial conditions
  • Expectations for more easing increased after ECB’s Nowotny said Oct. 15 that both headline and core CPI are ‘clearly’ missing central bank’s target, although the GC member said on Oct. 18 policy makers may not extend QE any time soon

Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Quindi delusione e si scenderà oppure già incomparabile nei prezzi attuali? Grazie
Gianluca

Anonimo ha detto...

Non sarebbe anche logico un QE senza conoscere la misura di un eventuale aumento dei tassi e un rischio cambio, ma la logica in finanza....per quanto riguarda Ferrari il prezzo per me è elevato, da amatore come le macchine!

Anonimo ha detto...

A 45$ sono buone da comprare.
B-

Anonimo ha detto...

Paolo, tu rimani rialzista sul dollaro ma ti faccio notare una "croce della morte" PER NULLA RASSICURANTE

Anonimo ha detto...

Sembra che Draghi sia un po' in difficoltà nel rispondere ad alcune domande sul perché la BCE voglia combattere la bassa inflazione, visto che questa dovrebbe aumentare il potere d'acquisto dei consumatori....Constancio gli viene in aiuto e afferma che un sistema con interessi quasi a zero serve ad aiutare i governi a contenere la spesa per interessi, ma al tempo stesso non contribuisce a svalutare lo stock del debito... sembra che questo QE sia oggetto di varie riflessioni e i governatori non siano più così confident sui suoi effetti taumaturgici.. iniziano a trapelare gli effetti perversi e non desiderati