STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ENI, FERRARI E POSTE ITALIANE...UN BEL MIX PASTICCIATO..UN MERCATO PREOCCUPATO DALLA FED...TIRA I REMI IN BARCA...

petrolio ..sempre piu' giu' in attesa della Yellen...ricordo che un petrolio debole allontana l'aumento dei tassi...ma solitamente è correlato con un dollaro piu' forte sull'euro.
Eni in caduta libera o quasi a poche ore dalla trimestrale (giovedi...) domani possibile un lieve rimbalzo...prima delle pessime news..
INOLTRE UDITE UDITE..il kazakistan sta meditando una maxi multa da 2 miliardi per la JV capitanata da ENI.(eni al 30%)
E poi c'e' il famoso arbitrato con Edison che dovrebbe costare 1 miliardo di dollari...
POSTE ITALIANE..si apre all'insegna del ribasso......del resto è stata collocata a un valore un po' troppo alto...tuttavia quando i tassi crolleranno sul BTP allo 0,8 sul decennale..anche le Poste saliranno a un valore un po' pou' alto...
FERRARI ..il prezzo in borsa in USA scende sotto il prezzo di emissione....un altro segnale non bellissimo

Share/Bookmark

12 commenti:

Anonimo ha detto...

E il rinascimento?

ML ha detto...

va da dio....siamo short di eni

Anonimo ha detto...

ML vi reputo persone affidabili. 40000 mila oppure no?Io vi leggo volentieri...ma non fate pessima informazione di chi ondeggia stile raschio svalvolato.Grazie.

Anonimo ha detto...

quindi paolo secondo te cosa si inventerà la yelle domani sera?
rialzo tassi? chiaramente sarà importante il comunicato che seguirà dopo.
Paolo. .Carlo. .giacomo..luigi..marco..Benito. .Lucia. .fabrizio..Carolina. ..Elisabetta. .Cristina veronica e luigi

Anonimo ha detto...

come si fa a shortare su un singolo titolo?

Anonimo ha detto...

Parla Draghi e le valute emergenti si apprezzano, poi nei gg successivi riprendono a deprezzarsi. Scommettiamo che faranno lo stesso quando parlerà Yellen? A me sembra che non vogliano rompere le resistenze/supporti importanti. Eur-zar fatica a scendere oltre 14,80. Eur-try non scende oltre 3,17. Euro-rub non oltre 69 ed oggi il rub perde il 3%. Per ora non sto notando una grossa ripresa degli emergenti... anzi a me sembra che dopo le solite rassicurazioni delle banche centrali, basterà un fruscio di notizie negative cinesi per far riprendere il deprezzamento di queste valute. Spero di sbagliarmi. Antonio

ML ha detto...

ANONIMO DELLE 18,50 sono sempre molto coerente..con i portafogli WMO...dove proprio oggi abbiamo toccato la miglior performance dell'anno...siamo in zona record...

ML ha detto...

anonimo delle 19,11 passa a una piattaforma come fineco....evoluta..cosi' hai lo sconto del 60% sui portafogli

ML ha detto...

antonio...intanto siamo lontani dai momenti di panico sulle valute...e poi''si prende un 10% di cedola..ovvero uno 0,8% al mese...sputiamoci sopra (e in bei)

Anonimo ha detto...

Mancato aumento tassi Fed significherà economia USA debole ma anche non strozzinare le emergenti. A settembre l'effetto composito di un non aumento tassi Fed é stato molto negativo. Ora nella disambiguazione del motivo per cui Jellen non alzerà i tassi forse i mercati non saranno molto negativi. Certo cmq i dati americani non sono buoni.Andrea

Anonimo ha detto...

A settembre mancato rialzo tassi Fed é stato letto molto negativamente. Ora dire di farlo per salvare gli emergenti può essere usato per nascondere il calo dell'economia USA. Speriamo l'effetto sortito non si così negativo almeno fino a fine settimana.

Anonimo ha detto...

A questo punto Paolo, visto che comunque avevi previsto un prezzo di acquisto troppo alto per Poste Italiane sarebbe il caso di aprire uno short con target verso i 6 € da te citati negli articoli precedenti ?

Altro spunto potrebbe esserci con Triboo Media, dopo la dipartita di Zilli sarebbe il caso di aprire uno short anche li con target 2.8. In triboo regna un po' di caos..

Ho analizzato poi il titolo Salini Impregilo e ho visto che è un po' che arriva in area 3.3x per ritornare a 3.8x e viceversa ... Anche qui ho beccato un paio di cicli giusti. Che mi dite di questo titolo ?

Contadino Friulano