STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ATTENZIONE : ANALISI INTERMARKET - INDICE ITALIANO A 25.000 PER FINE ANNO (RIALZO DEL 15% IN MEMO DI TRE MESI)

mmmmm forse non avete capito..nessuno ha detto che prima di salire a livelli alti non arrivi ancora uno scossone..nessuno l'ha detto...ok...adeguate i portafogli di conseguenza



Xavier Broseta Air France Pierre Plissonnier Air France
segno dei tempi......mentre le borse mondiali VOLANO......i dirigenti dell'AIR FRANCE sono costretti a VOLARE oltre il cancello...per evitare il linciaggio da parte dei dipendenti ..o meglio di coloro che saranno presto ex dipendenti....in quanto l'azienda ha deciso di licenziare 2900 persone!

MERCATI IN FORTE SALITA 
il dollaro rimane in trading range fra 1,11 e 1,13. Eppure si sta allontanando il rialzo dei tassi di interesse per colpa dei pessimi dati americani... Come mai allora non si va verso l'1,18 - 1,20?
Il motivo principale sta nella estrema debolezza dell'economia europea dei prossimi due mesi...PILOTATA ARTIFICIALMENTE a livello politico con lo scandalo Volkswagen. Scandalo che ridurra' significativamente (ma temporaneamente) sia le esportazioni tedesche che il pil !!!
La debolezza tedesca contribuira' a dati non bellissimi nell'intera eurolandia...Per giunta le materie prime a basso costo e le valute degli mergenti a pezzi aiutano la DEFLAZIONE EUROPEA....ancora una volta una deflazione dettata piu' da troppa offerta che da mancanza di domanda....
Quindi la crescita economica in eurolandia è APPARENTEMENTE fermata dal caso Volkswagen e dal basso costo delle materie prime.
I tassi di interesse rimangono bassi ......AUMENTANO LE PROBABILITA' DI UN QE PIU' GENEROSO DA PARTE DELLA BCE ...(e quindi ...anche se i tassi Usa non verranno alzati...il maggiore qe portera' il dollaro a rafforzarsi sull'euro..MA NON DOVREBBE CREARE DIFFICILTA' AI MERCATI EMERGENTI....che quindi dovrebbero recuperare parte del terreno pèrduto in queste settimane.....specie nei confronti dell'euro..
NEI PORTAFOGLI SI DOVREBBE PREDILIGERE
1) AZIONARIO EUROPEO COPERTO DAL RISCHIO CAMBIO
2) DOLLARO
3) EMERGENTI
4) INIZIARE CON MATERIE PRIME

I problemi rimangono Cina e Brasile ..malati gravi ..e  solo il tempo dira' se un maggiore qe europeo sara' sufficiente o si dovra' ricorrere a un QE globale (con il supporto di USA, Giappone e altri..)..
COMUNQUE VADA...SARA' RINASCIMENTO ITALICO QUESTA VOLTA, A DIFFERENZA DELLO SCORSO ANNO ... IL DRIVER SARANNO FUSIONI E ACQUISIZIONI ...CON CONTORNO DI RIFORME RENZIANE E UN PIZZICO DI AIUTO DA MATERIE PRIME, TASSI BASSI ED OVVIAMENTE  EURO DEBOLE A 0,95 ENTRO 18 MESI SUL DOLLARO.(con un profitto di oltre il 15% sulle valute...o se rimarrete in euro..con una perdita di potere di acquisto del 15%).
IL PORTAFOGLIO WMO ASSET ALLOCATION E WMO AZIONARIO STANO FACENDO IMPORTANTI MODIFICHE STRATEGICHE IN QUESTA SETTIMANA.


I NOSTRI PORTAFOGLI WMO SONO IN VENDITA IN ABBONAMENTO ANNUALE AL PREZZO DI
-1500 EURO PER IL PORTAFOGLIO AZIONARIO
-500 EURO PER IL PORTAFOGLIO ASSET ALLOCATION
NUOVA PARTNERSHIP CON LYONESS
- sconto del 30% per coloro che sono iscritti a LYONESS tramite Mercato Libero . Lyoness è un sistema al quale ti puoi iscrivere gratuitamente (Mercato libero ti puo' mandare l'invito ad accedere). A questo sistema sono convenzionate migliaia di piccole e grandi aziende e tu puoi fare acquisti ottenendo per ogni spesa uno sconto che ti verra' ACCREDITATO SUL TUO CONTO CORRENTE).Inoltre puoi invitare altre persone e avere un piccolo ritorno economico sulle spese che gli altri utenti effettueranno.... E' ASSOLUTAMENTE GRATUITO...quindi nessuno schema ponzi ...o di network marketing...che invece si basano sul chiederti soldi e con la vendita di prodotti assurdi...Un metodo semplice per risparmiare e di GUADAGNARE.Mercato libero ha sposato con entusiasmo l'iniziativa...che non comporta nessun onere ma solo possibili e altamente probabili vantaggi economici..in un mondo sempre piu' in mano a societa' di networking come AIRNB O UBER....questo è un modo per moversi in quella direzione con successo. se vuoi iscriverti invia una mail a mercatiliberi@gmail.com o contattaci per avere piu' informazioni, ed ecco una importante analisi imparziale del fenomeno da parte di TUTELA DEI CONSUMATORI ANALIZZA LYONESS
sconto del 60% per coloro che hanno il conto in FINECO sotto un promotore partner di mercato libero
- Gratis per coloro che hanno un conto in svizzera con una banca nostra partner (o in altre banche nel mondo sempre tramite noi)
- Una Sgr ha lanciato  una linea di gestione "WMO" per patrimoni superiori a 1,5 milioni di euro  che replica i nostri avvisi di portafoglio.

MERCATILIBERI@GMAIL.COM

335.6651045

SKYPE : PBARRAI



intanto OGGI E' STATO FIRMATO IL TPP ...UN ACCORDO COMMERCIALE CHE PORTERA' IL PIL MONDIALE A CRESCERE E NON DI POCO 
IL Trans-Pacific Partnership (TPP) trade agreement è stato finalizzato. USA, Giappone e altri 10 paesi nel pacifico hanno raggiunto un accordo fra di loro di abbassare la barriere commerciali per beni e servizi e hanno fissato regole commerciali su due quinti dell'economia globale .
Packaged as a gift to the American people that will renew industry and make us more competitive, the Trans-Pacific Partnership is a trojan  horse. It’s a coup by multinational corporations who want global subservience to their agenda. Buyer beware. Citizens beware.

Share/Bookmark

18 commenti:

Unknown ha detto...

Sig. Paolo io sono un suo estimatore e le riconosco una certa bravura nel muoversi in questi mercati complessi. Noto però che ultimamante cambia idea di frequente, prima rinascimento, poi decadenza (solo qualche giorno fa prospettava la discesa dell'indice italiano a 18.500/19000) ora di nuovo rinascimento. In realtà ormai i mercati si muovono sul filo della follia e se posso esprimere il mio parere è diventato tutto una gigantesca buffonata!. Per quanto le banche centrali possono spingere non verrà creata nessuna nuova ricchezza, sono decenni che il mondo cresce per debiti, si generano squilibri, anche ambientali. Io credo che fra un pò la gente si sveglierà e comincerà a chiedere quello che è giusto: visto che dal debito non si esce non ha più senso che alcuni siano troppo ricchi rispetto ad altri. Prima ne prendiamo atto e meglio sarà per tutti. Le differenze creano disequlibri e in natura i disequillibri non durano.
Un saluto sincero.
Fabio

Anonimo ha detto...

25mila a dicembre la vedo durissima

Anonimo ha detto...

Chi segue questo blog da tempo sa esattamente come interpretare Paolo Barrai.
Lui non è un cassettista e quindi si muove a vista.
Per quelli che giocano in borsa la sua strategia è nella maggior parte dei casi la migliore sulla piazza.
Per quanto riguarda Fabio, è anche vero quello che lui afferma.
Il mondo cresce a debito e prima o poi il sistema collasserà e nessuno sarà immune dall'onda d'urto.

Anonimo ha detto...

Prima dei 25000 facciamo un giretto per i 19000 ;-)

Paname

Teodoro ha detto...

Caro sig.Fabio non se ne esce perché ci sono la maggioranza di persone come lei che vuole la ridistribuzione. Gli squilibri devono esserci tra chi produce valore e chi lo consuma. Grazie a Dio il mondo sta cambiando e grazie alla crisi i veri imprenditori stanno emergendo e sono pensanti. I soldi saranno sottratti agli stolti e la natura economica farà il suo corso. Io con la crisi vedo solo occasioni. Un mondo di rendite (finanziaria, petrolifera, immobiliare, mafiosa, statale) che sta crollando. La classe politica è eletta dal popolo che se la merita.  Prof. BARRAI continui così

Anonimo ha detto...

Si deve ancora scendere. A novembre si sale fino a fine marzo. Una vecchia conoscenza

ML ha detto...

fabio..questo è un blog di economia dove si fanno articoli in continuazione per informare su possibili conseguenze .....
il portafoglio wmo come i nostri amici sanno è molto piu' tranquillo ...quindi non vedo il tuo disappunto...
nessuna buffonata..e' il mercato che bellezza..e grazie a dio e' arrivata la volatilita'....altrimenti sai che noia.....roba da promotori di serie b

ML ha detto...

vecchia conoscenza..se anche si scende...siamo ben felici

Anonimo ha detto...

Comunque sia il Sig Barrai è l' unico che ci mette la faccia.
Dice chiaro e tondo se si sale o si scende (ovvio poi c' è lo stop)
Tanto di cappello, omaggi.
Luigi

P.s. se uno è un pò sveglio, riesce a far soldi solo leggendo il blog free.

Anonimo ha detto...

Bravissimo Fabio..tu hai capito come funzionano le cose..

Anonimo ha detto...

prima di guardare ai 25000...starei attento ai 20000
un giro a toccare quella quota ci sta tutto occhio a
1) riunione improvvisa della FED...quella prossima pianificata è a novembre ma c'è n'è un'altra per ottobre data da definirsi (il giorno prima...) se yellen rialza i tassi senza preavviso il trappolone per deboli di cuore è sicuro....
2) settimana 12-16 ottobre chiusura derivati
3) halloween... in america sono scaramantici...
Buon trading a tutti...
ps: per i contrarian... incomincia il freddo, non fa bene andare in giro troppo scoperti....

Anonimo ha detto...

spero tu non abbia fatto lo short della vita sul giappone, altrimenti sei con le ossa rotte.
A certo tu hai messo lo stop , io sono andato long

Anonimo ha detto...

Tanto di cappello anche da parte mia.
Lei, Dott. Barrai, è l'unico blogger che ci abbia azzeccato in tutti questi mesi di schizofrenia finanziaria.
E mentre su Rischio Scalcolato (Reni o Bile per chi ci investe?!) si acciuffano verbalmente per decidere se siano più potenti gli F 22 di Obama o i Mig di Putin, qui si parla di cose serie, di investimenti.
Se mai decidesse di fondare un Partito, Dott. Barrai, il mio voto è garantito a vita e con il mio quello di molti miei conoscenti!

Anonimo ha detto...

Diceva un vecchio agente di cambio, e beato te che non li hai conosciuti, significa che sei più giovane . .. beh diceva , il mercato può salire, oppure può scendere oppure .. può stare fermo, e misembra che la tua filosofia sia prorpio questa. Ritengo non serio modificare una startegia di lungo ogni tre per due, altrimenti che stategia è ? ... allora non strategia ma trading, oltre che fare annunci dovresti anche scommettere su quello che dici perchè nello spazio di poche sedute dire 19.000 ee 25.000 beh sono sicuro che indovini... con ironia ovviamente, anche perchè se i risultati sono davvero quello che dici, complimenti anche se bisognerebbe verifiacre gli anni precedenti ...

ML ha detto...

short sul giappone...ma dopo i crolli si chiude...mica si apre...comunque sono i risultati che parlano per WMO...tranquillo...
tu invece sei anonimo e nessuno puo' dire se e' vero o falso..questa e' la differenza fra me e te..e non e' una cosa da poco

ML ha detto...

anonimo delle 22,52 CONDIVIDO PIENAMENTE CON TE..!!!!

ML ha detto...

anonimo delle 23.20.
gli agenti di cambio??? ne ho conosciuti e tanti....(e tanti di loro sono miseramente FALLITI...chieda a rebuffo a riguardo
di agenti di cambio bravi...si contavano sulle dita di una mano
19.000 - 25.000 non sono previsioni..ma livelli dove il mercato puo' arrivare e su questi punti discutiamo qualto vuoi...
il blog non e' fatto per investire ma per capire (e quindi capire i livelli 19.000 e 25.000 e' fondamentale)
i risultati sono questi..e basta chiedere l'acceso ai portafogli (dove sono presenti tutti gli amici abbonati ai quali puoi chiedere se non credi a quanto leggi>)
gli anni passati? basta vedere i portafogli portati avanti dal 2007 al 2011..sempre positivi e furono anni difficili..o sbaglio?

Anonimo ha detto...

BRAVO BARRAI