STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MONTEPASCHI ..MAI COSI' IN BASSO IL TITOLO - ma in nottata trova 400 milioni....

Grafico perBanca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (BMPS.MI)

1,48 Gi 0,14(8,57%) 

interessante il grafico del titolo considerando tutti gli accorpamenti e aumenti di capitale di questi anni..da 100 euro ne sarebbero rimasti 1....
Oggi il minimo di sempre ..in borsa 
Massimo Tognoni, uomo amico di Prodi e draghi...e pure lui ex goldman sachs ha appena detto che se la banc a si dovesse fondere non sara' prima del 2016...
A questo punto..nel 2016..siamo in pieno BAIL IN...mmm interessante..stai a vedere che il partner lo trovano..ma a zero...valore per le azioni...con una pesante decurtazione delle obbligazioni e speriamo che basti.....altrimenti si mette le mani in tasca ai correntisti

ACCORDO CON NOMURA....OTTIMA NOTIZIA
con una nota a Borsa Italiana inviata ieri notte, montepaschi ha comunicato di aver trovato finalmente un accordo sul capitolo Alexandria, un deal del 2009 accusato di aver coperto le perdite dell'istituto di credito nel 2013. Nomura pagherà alla banca di Siena 440 milioni di euro. Quindi l’esborso effettivo di mps cala a 359 milioni rispetto ai 799 iniziali.
L’impatto one-off in conto economico per Siena è negativo per 130 milioni di euro nel 2015, scrive la banca, ovvero 88 milioni al netto delle imposte, mentre sarà positivo per 40 milioni ad esercizio a partire dall’anno prossimo.
Ciò deriva dal fatto che Nomura consegnerà alla banca, a valori di mercato, un portafoglio composto prevalentemente da Btp in asset swap “di durata finanziaria medio-lunga, per circa 2,635 miliardi di valore nominale. La differenza fra il carry del vecchio portafoglio e quello nuovo è positiva per  circa 40 milioni di euro annui da oggi in poi”.
Sotto il profilo patrimoniale, l’accordo determina, specifica la banca, rispetto ai dati al 30 giugno scorso, “un impatto stimato positivo di circa 70 bps in termini di common equity Basilea 3 full application e di circa 56 bps su base transitional”.


Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Riflessione...Mps 100 a 1..
Banca sPolpolare Vicenza 63 a 0.6...Poveri azionisti. (Paolo lo sai che mi fanno spena-ti) Riflettete..riflettete.

Anonimo ha detto...

bella segata di titolo... o faranno una Bad bank oppure adios...short short..Luca

Anonimo ha detto...

e quello di oggi cos'è il rimbalzo del gatto morto?

Anonimo ha detto...

che vi dicevo? guardate un po... un altro -1,4%
short ragazzi shorrrrrttttt della vita. incrementato ancora stamani a 21120
Luca

Anonimo ha detto...

Trend Online – 29 minuti fa.Le politiche della BCE danno i loro frutti....e sono banane per tutti.

ML ha detto...

oggi il titolo..dopo la notizia di stanotte dove ha guadagnato 400 milioni....e dopo aver perso ieri quasi il 9%....ha guadagnato il 4%...

Anonimo ha detto...

Bravo Luca, ad aver incrementato a 21100, meno male che non ti segue nessuno altrimenti stamattina neanche il tempo di uscire avremmo avuto.

Anonimo ha detto...

Bravo Luca perchè non vai a scrivere sui forum?
magari ti danno retta. NON ABBIAMO BISOGNO delle tue o di altri cazzari come la casalinga di voghera per le indicazioni dei mercati.
Questo blog è più che sufficiente.