STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MMMM SAI CHE RIDERE QUANDO LA RECESSIONE COLPIRA' IL MERCATO OBBLIGAZIONARIO ...DOPO AVER LASCIATO IL SEGNO SULL'AZIONARIO

This time is different....
Questa volta la recessione appena iniziata sara' differente dalle altre....NELLE RECESSIONI PRECEDENTI LE BANCHE CENTRALI ABBASSAVANO INNATURALMENTE I TASSIDI INTERESSE A TUTTO VANTAGGIO DEGLI OBBLIGAZIONISTI.

Questa volta dalla crisi si uscira'solo con tassi di interesse in salita e fallimenti di molte aziende e di molto debito...
La perdita colpira' tutti i detentori di obbligazioni ...siate consapevoli e preparate i portafogli a questo evento...
Cash ma non solo.......anche short di alcune asset class

TASSI IN SALITA CON RECESSIONE   UNA FIGATA SE LA SAI CAVALCARE....

Share/Bookmark

14 commenti:

Anonimo ha detto...

e l'azionario??

Anonimo ha detto...

short the place to be. Eforo

Anonimo ha detto...

off topic, ma vecchio cavallo di battaglia di Mercato Libero :)

Immsi: al giugno 2015 ha patrimonio netto di 376 mln e debito holding sceso a 74 mln.
Piaggio in calo (ma azione pur sempre interessante se un giorno verrà venduta o se si facesse uno spinoff del brand Vespa), Alitalia sistemata che non brucia più cassa, ordini per la cantieristica di Sarzana in ripresa e cantieri immobiliari di pietra ligure e sardegna sbloccati e ripartiti (seppur con tutte le dovute criticità del settore)... non è un po' troppo a sconto?

buon lavoro e buon trading!

Anonimo ha detto...

sì, ma stavolta i governativi non so più garantiti

Anonimo ha detto...

Scusi Barrai. Le migliori case di investimento parlano di una eventuale rallentamento di 0,2% nell economia mondiale nel 2016 se la Cina al posto di crescere al 7,5 crescerà il 6,8 quest'anno e il 6,5% il prossimo anno.
Con un Pil mondiale che cresce al 3% i portafogli sono esposti in maniera pro ciclica e quindi esposti all'azionario in base alla propria propensione di rischio . Perché mai dovrei ridurre la parte di equity ? Non sarebbe il caso di incrementare eventualmente alcune posizioni lì dove non si ha una abbondanza di liquidità o di obbligazioni a rendimento zero? Infine la Cina è uno dei paesi con meno debito al mondo. Ora che si è accorta che ha tirato troppo il freno a mano in questi anni per sgonfiare la bolla soprattutto immobiliare e di eccessiva crescita potrebbe anche spingere sull'acceleratore in fin dei basta spinga sulle infrastrutture pubbliche per creare 2/3 punti di più in più. Ed ha iniziato a fare un piccolo cui interno proprio per spingere immediatamente di nuovo la crescita . Ho paura come sempre che stiamo parlando ormai i dati vecchi grazie se vorrà pubblicare questo mio commento .

Anonimo ha detto...

ha ha finalmente stai leggendo martin amstrong bravo continuo cosi.

ML ha detto...

anonimo delle 18,16, lei sta guardando il bicchiere mezzo pieno..non quello mezzo vuoto.
le migliori case di investimento??? mi scusi ma si riferisce a quelle che nel 2008 stavano per fallire???
il rallentamento dello 0,2%??? mi sembra poco stando al fmi...e poi i mercati
azionari sono cari...
lei comprerebbe in fase di rallentamento e con tassi in salita l'equity???
la cina è straindebitata, altro che poco debito
forse il mondo verra' raddrizzato..per ora non mi interessa investire....
potremmo essere in prossimita' di una recessione mondiale e allora ci sara' da divertirsi

ML ha detto...

non leggo amstrong..se lo leggevi nel 2009 eri morto..
non essere talebano
diciamo che io me la cavo da solo

Anonimo ha detto...

Dai ci sta dopo 6 anni di rally che i mercati scendano, mettiamoci la recessione mondiale, la bolla sui bond governativi. si aprono finestre interessanti per short (ho detto per caso biotech) ma anche per aspettare che il sangue bagni le strade per poi comprare undervalue blue chips dal "moat" leader di mercato.

Short, the place to be.

PS chi ad inizio anno ha ascoltato i vari promotori ed hai reinvestito tutto, magari in fondi con fee di redemption (tipo fondi retail di case di gestione italo-americane) perchè dopo tre anni, i track record dei fondi erano bellissimi. Ora piange.

PSS Barrai quasi unico in Italia (tranne qualche blog minore) che ha pienamente e consapevolmente fotografato il "momentum".

Eforo

Anonimo ha detto...

cina poco indebitata?
ma se il rapporto debito/pil cinese è del 200%

Anonimo ha detto...

Caro Paolo mi dispiace ma questa volta ti sbagli il mondo non andrà in recessione l America voleva alzare i tassi e non è mai successo vedere un indice scendere all aumentare dei tassi. Questi movimenti violenti servono solo a far perdere soldi al parco vuoi sia chi è al rialzo e sia chi è al ribasso. Adesso sicuramente non è il momento di comprare ti faccio una previsione e segnatela i minimi del mercato americano verranno toccati a metà settembre da lì in poi partirà un movimento al rialzo da far accapponare la pelle. Saluti EMILIO da Viterbo

ML ha detto...

emilio leggi il mio ultimo post e vedrai che in parte condivido....se non altro si compra in occasione del discorso del 16 settembre della yellen specie se i dow jones nell'occasione sara' in area 15.000

nicola ha detto...

Salve, ma quindi per chi ha comprato quote di fondi obbligazionari (quello di cui parlo ha duration media di 4) a marzo in cui i prezzi erano ai punti piu' alti, in questo momento sarebbe meglio vendere o tenere per una eventuale ripresa? Mi scuso per le poche informazioni date ma mi spiaceva fare il nome del fondo in questione, saluti Nicola, un vostro "fan" !

ML ha detto...

anonimo delle 1,32..genericamente direi di si.
e' ovvio che la nostra è solo una ipotesi di lavoro su cui impostare i portafogli ...la certezza non l'abbiamo..