STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ATTENZIONE ALL'AMERICA..

 
il mercato azionario lo sappiamo ...è caro.....ma quello obbligazionario ..lo è ancora di piu'...uno regge l'altro...quando la bolla scoppiera' ..sarann dolori..ma fino a quel di....dobbiamo vivere di mercati...non possiamo farne a meno..altrimenti ....
nel grafico osservate l'indice americano nel 2014. La prima cosa da osservare dal punto di vista macro è la performance a 12 mesi del mercato di circa un 10% dai prezzi attuali.
Tale performance è stata realizzata davanti a questi fenomeni
1) petrolio da 100 dollari a 40
2) dollaro forte verso tutto il  mondo (tranne yuan) e in particolare EUROPA
3) tassi di interesse in diminuizione sul decennale
4) differenziale tassi in aumento con EU 
per un investitore EUROPEO la performance non è stata del 10%, ma del 25% in quanto sfrutta la svalutazione della sua moneta. 
LA MASSIMA ATTENZIONE DA PORRE E' SUL DIFFERENZIALE DEI TASSI A 10 ANNI. IN QUESTA ULTIMA SETTIMANA IL DIFFERENZIALE SI STRINGE ...E QUESTO DOVREBBE PORTARE NEL BREVE A UN RAFFORZAMENTO DELL'EURO...ANCHE PERCHE' MANCA PIU' DI UN MESE ALL'INIZO DEL QE.
Tassi americani piu' bassi, petrolio piu' basso e una valuta meno forte..potrebbero far trovare ai mercati azionari USA (molto deboli , con un Pil per questi mesi ucciso dal calo petrolio e da dollaro troppo forte) una base di ripartenza fra i prezzi di ieri e 1850. di S POOR.
in febbraio dati buoni macro Usa freneranno la borsa americana (aumento possibilita' di incremento tassi) viceversa dati macro negativi porteranno, insieme a un petrolio sotto i 40 dollari a tassi sul decennale molto bassi e permetteranno alla borsa di trovare equilibrio.

Share/Bookmark

Nessun commento: