STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CHI BENEFICIA DEL PETROLIO BASSO MAGGIORMENTE?

il Giappone importa quantita' impressionanti di petrolio. La fine dell'energia atomica ha creato problemi enormi al GIAPPONE...che è stato costretto a monetizzare il debito.
la forte svalutazione della moneta ha permesso una rapida ascesa della borsa..ma l'economia non ha mai recuperato veramente.
QUALCUNO PARLA GIA' DI FALLIMENTO DELL'ABENOMICS...
in realta' l'attuale crollo del prezzo del petrolio gioca un ruolo fondamentale per il GIAPPONE. Le aziende compensano la svalutazione dello YEN con un petrolio poco caro...Non hanno bisogno della svalutazione della moneta se hanno quella del petrolio.
e poi ..nel 2015 sara' la volta dell'europa che dovra' stampare...QE...e allora sara' l'euro il campione di debolezza...
Il dollaro rimarra' valuta guida...e lo YEN SI RIPRENDERA' SPECIE VERSO EURO. per questo motivo abbiamo inserito 10 giorni fa lo YEN nel nostro paniere con un peso del 10% (a 147,2)
NE CONSIGLIO VIVAMENTE L'ACQUISTO

Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A parte la lettura dell' Abenomics che non è corretta, resta il fatto che le valute sono pezzi di carta, non bisogna detenere valute in portafoglio, qualunque esse siano, va bene quindi investire in Giappone, ma dovresti dire che asset class compri...
Gianni

Anonimo ha detto...

Abe non ha scelta, è stato un grande.
Le valute sono pezzi di carta, ma, purtroppo, sei costretto ad usarle.