STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ITALIA: LA NUOVA EMIGRAZIONE! IL MEGLIO VA VIA E CHI RIMANE SI MESCOLA CON L'EXTRACOMUNITARIO

UNA DELLE MIGLIORI UNIVERSITA' DI ECONOMIA AL MONDO E' LA LONDON BUSINESS SCHOOL . ENTRARE IN QUESTA UNIVERSITA' E' MOLTO DIFFICILE PER UN INGLESE, MA ANCOR DI PIU' PER UN EUROPEO. PERCHE'? SEMPLICEMENTE PERCHE' L'UNIVERSITA' LONDINESE PREDILIGE RAGAZZI CHE ARRIVANO DALL'ASIA, DALL'AFRICA, DALL'AMERICA LATINA E NON. ACCETTANO SOLO COLORO CHE HANNO VOTI MOLTO ELEVATI, MA UN SECONDO CRITERIO DI ACCETTAZIONE E' IL FATTO DI PROVENIRE DA PAESI FUORI DALL'EUROPA.
I corsi sono ottimi ma uno dei punti di forza dell'universita' è il networking mondiale. I ragazzi che passano 4 o 5 anni lì hanno modo di creare legami e amicizie che un domani possono creare opportunita' di business nel mondo globale. L'Inghilterra stessa favorisce questo meccanismo in quanto poi,  Londra, rimane la base per industrie e commercio a livello internazionale.
IN PRATICA LA NAZIONE INGHILTERRA, ANCHE TRAMITE IL SISTEMA UNIVERSITARIO (cosi' come gli Usa)  HA UN ATTEGGIAMENTO MOLTO PIU' APERTO FACILITATORE E AGGREGATORE DI RICCHEZZA, BUSINESS RELAZIONI FRA PERSONE E FAMIGLIE CON CAPITALI O CON QUALITA' INTELLETTUALI O MEGLIO ANCORA, CON ENTRAMBE LE QUALITA'.
Quanto accade oggi in Inghilterra accade in tantissime altre parti del mondo. Le nazioni si contendono COMPETENZA, CAPITALI, TECNOLOGIA, RELAZIONI....
Vi ricordo la storia della vendita di due fantastici castelli medioevali gemelli. Entrambi i castelli furono venduti allo stesso prezzo. Il primo acquirente sposto' il castello nel mezzo di una favelas brasiliana e ci fece casa sua. Il secondo decise di spostare il castello in una fiabesca valle austriaca. Secondo voi quale dei due castelli oggi vale di piu'???
E' evidente che l'ambiente che ti circonda è FONDAMENTALE per il successo della tua attivita'. del tuo castello, della tua vita. SEI TU CHE HAI IL LIBERO ARBITRIO E PUOI,ANZI DEVI, DECIDERE IL DESTINO DELLA TUA VITA..E LA LOCATION MIGLIORE PER IL TUO CASTELLO...
MA TORNIAMO A BOMBA AL TITOLO DELL'ARTICOLO..
Domenica mattina ore 12.00. mi sono appena svegliato, avevo bisogno di assoluto riposo dopo 4 giorni di una grande intensità...fra Pescara, Rimini, Civitanova Marche, incontri di gruppo e personali, e poi ancora uno stop a Forli', un altro a Modena per finire con una riunione a Milano sabato fino alle 20.00.
Due considerazioni :
1) Ho incontrato circa un centinaio di persone fra professionisti , consulenti, imprenditori risparmiatori. Tutti e dico tutti  mi hanno fatto notare come sia in atto, anche nelle ultime settimane, una disgregazione del tessuto imprenditoriale e di servizi in ogni regione o citta' dove sono stato. Nessun indicatore economico sociale che possa far sperare in miglioramenti prossimi. Deflazione salariale, deflazione immobiliare  tasse sul risparmio  e prezzi in salita per le cose di prima necessita'..(il peggior impoverimento possibile).
2) la voglia, il desiderio da parte di tutti di proteggere quello che hano e di gettare le basi per qualcosa di nuovo...una via di fuga.
DELOCALIZZARE I RISPARMI DA UN SISTEMA MARCIO E CHE POTREBBE IMPLODERE DA UN MINUTO ALL'ALTRO
DELOCALIZZARE LE VITE, LE IMPRESE, ANDARSENE ANDARSENE ANDARSENE (O PERLOMENO APRIRSI AL MONDO E NON RIMANERE ANCORATI A UNA ITALIA CHE SPROFONDA PORTANDOSI DIETRO IL MEGLIO DELLE NOSTRE VITE)
L'Italia è in crisi, ma gli italiani con cui sono in contatto io sono passati da uno stato di disinformazione (5 - 6 anni fa) a uno stato di assoluta apertura. La crisi hanno capito che NON E' UNA CRISI LORO PERSONALE, non dipende dalla LORO incapacita' di produrre ricchezza o dalla LORO pigrizia, o dalla LORO inefficienza....MA DIPENDE DAL SISTEMA ITALIA ED EURO.
Quindi se la crisi non è in te ma è INTORNO A TE...hai solo una soluzione disponibile:  ANDARTENE..
Andarsene non è uguale per tutti ne tantomeno fattibile per tutti...MA ATTENZIONE PERCHE' IL MONDO DI OGGI NON E' PER TUTTI... MA SOLO PER COLORO CHE SI MUOVONO IN CERTE DIREZIONI...
In Italia oggi sono tre le categorie di persone che se ne vanno
1) I giovani con talento, capacita' e voglia di fare (meglio se supportati da una famiglia che economicamente puo' farlo)
2) Gli imprenditori di successo, capaci di generare reddito d'impresa e che qua sono soffocati da burocrazia, costo dellavoro, tasse, assenza di servizi e infrastrutture
3) Persone Benestanti che vogliono vivere in un'area del mondo piu' sicura (sicura per i capitali guadagnati in una vita onestamente, ma sicuri anche dalla violenza sociale che sta dilagando e della quale vediamo solo la punta del'iceberg. sicuri per il futuro loro e dei loro cari in relazione anche al welfare: pensioni sicure, scule di qualita' e sanita' eccellente)
ma andarsene vuol dire anche delocalizzare i risparmi
1) spostare i risparmi all'estero (senza fiduciarie e senza legami con l'Italia e le sue regole)
2) valutare polizze assicurative estere (con l'assicurazione che non DEVE essere sostituto di imposta)
3) valutare la soluzione del trust
Come vedete da questa lista...CHI VA VIA NON E' CHI E' DISPERATO E SENZA LAVORO...come accadde nel passato con le grandi migrazioni di italiani con la valigia di cartone...chi va via è la PARTE BUONA E SANA DEL'ITALIA...coloro che sono capaci di creare valore e ricchezza..o coloro che vogliono preservare il loro stato sociale da confische e soprusi
e' un processo di selezione naturale e il risultato è assolutamente sconfortante...L'ITALIA E' DESTINATA A PEGGIORARE...VENENDO A MANCARE LE STRUTTURE PORTANTI DI UN PAESE...
NON  MI INTERESSA CERCARE LE COLPE O I COLPEVOLI...LO LASCIO AI GIORNALISTI E AI TRIBUNALI...A ME INTERESSA IL FUTURO...PARTENDO GIA' DA LUNEDI' MATTINA..
NON POSSO PERMETTERMI DI ATTENDERE ANNI PER RIPARTIRE...NON POSSO PERMETTERMI DI PRENDERMI DEI RISCHI DI 
-TASSE PATRIMONIALI UNA TANTUM ASSURDE,
-TASSE DI SUCCESSIONE ALTE E SENZA FRANCHIGIA
-CONFISCHE O ESPROPRI DI RISPARMI E DI PROPRIETA' PRIVATA
-VIVERE IN UN AMBIENTE DOVE VIOLENZE, FURTI PROSTITUZIONE AUMENTANO 
- VIVERE IN ASSENZA DI PENSIONE, OSPEDALI E SCUOLE
- PAGARE TASSE TROPPO ALTE SU CONSUMI, REDDITI E PATRIMONI
- PAGARE I PROFITTI MONOPOLISTICI ASSURDI
E' DIRITTO E DOVERE DI UN UOMO VIVERE E DI DECIDERE DOVE COLLOCARE IL SUO CASTELLO

Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo, sono Manuel C. e ci siamo conosciuti Venerdì al ITFORUM di Rimini.
Io sono uno di quelli schifato dall'Italia e che sta lavorando per poter andarsene il prima possibile. Purtroppo non è sempre facile se non si hanno la spalle coperte e si hanno fonti di reddito legate al territorio. Ma non mi arrendo.
Buon lavoro e un saluto.