YEN A PICCO, LA SVALUTAZIONE HA COLPITO IL POPOLO GIALLO
25% VERSO EURO, OLTRE 30% VERSO DOLLARO....I GIAPPONESI QUEST'ANNO ANDRANNO IN VACANZA A CASA LORO...NON AVRANNO CERTO I SOLDI PER VIAGGIARE DOPO UNA SVALUTAZIONE COSI' PESANTE...A MENO CHE ...A MENO CHE NON ABBIANO DIVERSIFICATO IN TEMPO IL LORO PORTAFOGLIO, E INVECE DI COMPRARE TITOLI GOVERNATIVI SPAZZATURA E A TASSO ZERO...NON ABBIANO DECISO DI INVESTIRE ALL'ESTERO.
IN QUESTO MODO SI SONO SALVATI DA UNA PESANTE SVALUTAZIONE.
la liquidità cade sul mercato azionario giapponese e in parte contagia il mondo...(tuttavia la salita dell'azionario giapponese è stata di poco superiore alla svalutazione dello YEN.)
QUINDI GLI UNICI CHE HANNO GUADAGNATO SONO COLORO CHE HANNO COMPRATO BORSA GIAPPONESE E HANNO COPERTO IL RISCHIO DI CAMBIO...OVVERO IN ITALIA QUASI NESSUNO...quindi se non avete partecipato all'abbuffata gialla ..non vi preoccupate.
Anche oggi mercati asiatici in salita, euro forte (sempre per colpa dei giapponesi che ci stanno distruggendo l'industria che esporta con l'accordo degli americani) e si prevede borse toniche in europa. oro debole
YEN A PICCO, LA SVALUTAZIONE HA COLPITO IL POPOLO GIALLO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Trovo difficile capire perchè l'oro, espresso in Yen, non rifletta una svalutazione tanto alta. Tu che ne dici Paolo?
siete ancora favorevoli all'accumulo di operazioni short sul cross eur/usd in area 1,30/1,33, come indicato in un vostro precedente post pubblicato la settimana scorsa?
si, è una delle 40 operazioni che ho in essere per pesi molto piccoli sul capitale. le persone che leggono questo blog hanno un capitale superiore ai 250.000 euro.
quindi, se per ogni operazione usi il 2,5% non vedo il problema.
ci sono operazioni che soffrono per qualche mese e poi danno i frutti, altre che si sbagliano e altre ancora che sono immediatamente vincenti.
basta controllare il rischio
grazie mille per la risposta.
buona giornata
Posta un commento